Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mi si è bruciato il processore !!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mi si è bruciato il processore !!
New cubaser
Junior Member
Member # 2711

- posted 08. Settembre 2003 10:41      Profile for New cubaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, purtroppo vi scrivo x dirvi che mi si è "bruciata" la scheda madre, e cioè a causa di un voltaggio superiore che è arrivato dall' alimentatore (credo sia questa la causa, diagnosticata da un mio amico che lavora in un negozio di PC), il pc si accende, ma non appare nessuna scritta...
rimane lo schermo nero.
Successivamente, riprovando ad accendere il tutto, si è sentito come uno scoppio sul retro del PC, e adesso non si accende del tutto.
Premetto che non ho fatto "pazzie" tipo overclock o cambio di voltaggio.
Ora vi scrivo dal computer di un mio amico, e per alcuni giorni (spero non molti) non ci sarò sul forum, finche il mio PC, non sarà aggiustato o cambiato.
Peccato, perche ero riuscito a far funzionare il mio pc in modo perfetto, e non si impallava mai.
ciao e a presto

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 08. Settembre 2003 10:46      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso capire il tuo dolore.

dove abito io le reti elettriche non sono proprio nuovissime e viviamo con il terrore che qualcosa di simile possa capitare da un momento all'altro, anzi approfitto del topic per chiedere se in questi casi l'uso di un gruppo di continuità fornisce una protezione sicura. Ciao

laboros
Member
Member # 391

- posted 08. Settembre 2003 11:15      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se siete in una zona a rischio sbalzi di energia,munitevi di un gruppo di continuità si ma sopratutto di uno stabilizzatore che vi assicurerà sempre il giusto voltaggio all'alimentatore del Computer.

Mannaggia New Cubaser ma da chi sei andato?

Quando un PC ha un difetto come l tuo non si deve insistere ad accenderlo fino a quando non lo si è spogliato di tutto l'hardware inutile,hai rischiato di cuocere a dovere tutto quanto.

Magari inizialmente ti era partito solo un banco di Ram e così non si accendeva più poi il tutto dovuto a cattiva alimentazione del trasformatore.

Se vi capita raga fate così:

1° Procuratevi un trasformatore nuovo anche se non siete sicuri che sia lui,ma trattandosi di macchina alettrica dobbiamo essere sicuri che la corrente è stabile e sicura.

2° togliete tutte le schede tranne la video
3° accendete e andate nel bios a verificare che non si siano alterati i paramentri di alimentazione della mother e del CPU
il tutto sempre molto velocemente e senza lasciare la macchina accesa per più di 2 o 3 minuti.
Se non riscontrate difetti allora incominciate ad inserire una scheda alla volta,ma prima controllatele bene che non abbiano segni di bruciatura e specialmente che non puzzino di bruciato,e più facile trovare un guasto a naso che con altri sistemi.
Se è a causa di una scheda il PC comincia a dare segni di instabilità o adirittura non accendersi se vi capita spegnete subito e buttate la scheda in questione,pena la perdita completa del sistema.

CIà

MercurY
Member
Member # 108

- posted 08. Settembre 2003 23:56      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2 anni fa circa è caduto un fulmine vicino a casa mia (vicino vicino) e mi è partito l'alimentatore ma non ha toccato la mobo ne altri pezzi. Il meccanico mi ha sostituito l'alimentatore e mi ha fatto mettere un gruppo di continuità e una ciabatta filtrata. Da allora è sempre andato tutto bene (fino ad ora) (( facciamo li corni)) !,,!
miles
Member
Member # 461

- posted 09. Settembre 2003 09:16      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in rari casi dopo aver cambiato l'alimentatore con uno decente , resettando il bios ( clear cmos ) se si e' fortunati tutto puo ripartire !
a me e' gia capitato .

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.