Autore
|
Topic: Cambio MainBoard....... su AMD
|
freehead
Junior Member
Member # 1906
|
posted 20. Settembre 2003 00:03
Ciao. Ho già posto questo topic su "Materiale da studio" ma forse non era il posto giusto. Il mio problema è il seguente: Ho un PC su AMD Athlon a 2.0 GHz (credo che il processore si "chiami" Athlon 1600+). Il problema è che ho una scheda madre con chipset VIA Kt400, che voglio cambiare, per verificare anche se tanti scricchiolii sono dovuti appunto al chipset. E già che ci sono mi cambio anche la scheda audio (o una Delta44 dela MAudio o una Waweterminal 192m). Senza cambiare processore, che scheda madre mi consigliate di aquistare? Ho installato Xp secondo i consigli e la configurazione del sistema operativo e dei software è ok...... Grazie e ciao Enrico
| IP: Logged
|
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 20. Settembre 2003 01:31
Vai su Asus, sono molto buone, oppure le shuttle. Come scheda audio ti consiglio Motu XP, diciamo che se lo configuri solo per farci musica, può andare bene, anche se io preferisco win 2000 e Mac, come li uso io, Il Mac per registrare tutto,il Pc come expander, e per acid con i loop. ciao
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 20. Settembre 2003 01:44
quote: Originally posted by Salvatore: XP, diciamo che se lo configuri solo per farci musica, può andare bene
Sono d'accordo sulla scheda madre una buona asus AMD sochet compatibile e vai alla grande. Meglio se cambiassi anche il CPU,cmq non fa parte dei tuoi progetti quindi ok così. Salvatore a parte le tue preferenzema mi chiedo se usi 2000 come fai a parlare così di XP? cosa vuol dire quello che scrivi su XP? Secondo me tutti i S.O. vanno configurati bene per rendere performante la macchina e se una macchina è performante non c'è differenza a fare audio o video o quello che vuoi tu butti li un software e la macchina se lo pappa al volo. Non vorrei che la tua frase sia ancora figlia di quelle cose che si dicevano di XP più di un anno fa quando ancora era conveniente usare 2000. Oggi dopo numerose prove effettuate da me personalmente io preferisco di gran lunga XP a 2000 ma se non erro noi ne avevamo già parlato vero? CIà
|
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 20. Settembre 2003 17:50
Occhio al processore...se è a 2ghz non il 1600+ e se è il 1600+ non è a 2ghz...informati bene sul tuo processore prima di comprare una scheda che non sia compatibile.Se la frequenza è di 2ghz prob si tratta dell'athlon xp 2400+ mentre se è un 1600+ la frequenza è di 1,4ghz. ciao
|
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 20. Settembre 2003 19:26
devi specificare che sistema monti attualmente......... per tranquillizarti io e miei collaboratori abbiamo 4 computer con schede asus/chipset kt400 sulle quali girano mona,motu,delta,rme.... problemi di scricchiolini non c'e ne sono assolutamente!!!!! VERIFICA PRIMA DI CAMBIARE MOBO!!!!! ci. max
|
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 21. Settembre 2003 16:45
Allora Laboros, ho detto win 2000, xchè io mi trovo bene così, avevo installato xp, e ho avuto problemi, a cosa era dovuto bò. Così ho reinstallato il 2000 con l'aggiunta del service pak 4 è tutto mi funziona alla grande, a che cosa è dovuto bò. Da premettere che il pc lo uso solo come expander con una Gina 24, e ti posso dire che è molto stabile. xp per ora non voglio metterlo, quando uscirà a presto il service pak poi si vedrà. Sò che xp è migliore del 2000 azz ma perchè cambiare S O, quando questo và che è una bomba. Il midi tra mac e pc funziona molto bene, il sync alla grande, cosa che non ho potuto fare con xp, la colpa di chi è bò. Comunque alla fine ogni consiglio è molto valido da persone che fanno musica. Ciao Laboros buona domenica a tè e a tutti i ragazzi del forum
|
|
luciotigno
Member
Member # 1886
|
posted 21. Settembre 2003 17:04
Io con amd da 2,4 xp ho acquistato la Asus A7v8X-x e mi trovo benissimo.
|
|
freehead
Junior Member
Member # 1906
|
posted 22. Settembre 2003 06:35
Grazie a tutti....... sinceramente credo che il mio sia più un problema "psicologico"..... e voglio levarmi 'sto dente e cambiare MBoard. Ripeto, sarò anche fesso a dirlo, ma mi pare che i riverberi suonino diversi...... come falsati.... Comunque credo la prossima settimana di avere la nuova scheda madre..... così vi faccio sapere. Anche perchè la scheda madre che ho adesso è una marca che si chiama "Apogee"...... (ho detto tutto). eh eh he...... Sono comunque sicuro che la CPU è a 2 Ghz...... Ciao e grazie a tutti
|
|