Autore
|
Topic: 6 ch Surround export. AIUTO!!!
|
jazzy
Junior Member
Member # 2190
|
posted 20. Settembre 2003 16:09
Utilizzo Cubase SX con due schede Pulsar II. Esporto 6 tracce audio, assegnandole nello spazio con il Panner Surround ed in formato Wave 6 ch interleaved. Il file che ottengo peso pochissimi kb e,quando tento di riaprirlo con programmi 5.1 compatibili,esso non contiene alcuna traccia audio. Lo stesso accade se esporto con altri formati Surround. Sembra funzionare solo l'export stereo. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie.
| IP: Logged
|
|
jack
Junior Member
Member # 2797
|
posted 20. Settembre 2003 18:12
Ke programmi intendi quando parli di 5.1 compatibili??nn sò bene come tu lavori cmq io faccio così visto ke ho riscontrato ankio lo stesso problema...li esporto come 6ch split e poi i 6 file monoaurali ke ottengo li carico in sonic soft encode della sonic foundry li riassegno al canale ke ho scelto prima nel cubase(center,left surround,ecc...)e poi scelgo la codifica in ac3 oppure dolby digital wave... Spero di esserti stato di aiuto... Ciao! Jack
|
|
jazzy
Junior Member
Member # 2190
|
posted 21. Settembre 2003 06:03
Grazie Jack per la dritta. Purtroppo quando esporto in 5.1 split anzichè interleaved, ottengo 6 files di cui, questa volta, solo 2 contengono dati, mentre gli altri 4 risultano vuoti. Anche Soft Encode carica 2 files con dati e 4 vuoti. Ti chiedo cortesemente un altro aiuto. GRAZIE.
|
|
jack
Junior Member
Member # 2797
|
posted 21. Settembre 2003 23:11
Eccomi quà...scusa il ritardo...pure il tuo fà così?? pensavo fosse 1 delle cose strane ke CREDEVO facesse sl il mio sx... Cmq io uso 1 modo molto poco ortodosso ke xò mi a risolto il problema il + velocemente possibile  Praticamente il cubase nn ne vuole sapere di esportare +d 2 tracce con dati alla volta quindi io esporatvo il primo mix...poi CANCELLAVO le prime 2 tracce in alto(con il solo miuttaggio avevo riscontrato problemi)quindi facevo 1 altro mix(ke ovviomente si kiamerà in 1 altro modo)...poi cancellavo altre 2 traccie a poi lultimo mix...limportante mi sembra ovvio in questa sequenza di roba di non salvare mai...poi control z fino a riavere tutte le nostre traccie se magari c devi aggiustare qualcosa... non è 1 consiglio da forum ma magari qualcuno ne sà + di mè x risolvere alla radice il problema... CIAO! Jack
|
|
jazzy
Junior Member
Member # 2190
|
posted 22. Settembre 2003 12:11
MOLTO SCALTRO !!!!! Tuttavia non posso credere che il programma non mi consenta di salvare contemporaneamente le 6 tracce, proprio quando si configura l'output in modalità 5.1 (cioè 6 canali)!!!!! Tenterò di contattare direttamente la Steinberg per capire, poichè presumo che il problema sia mio e non del programma. D'altro canto io ho seguito le indicazioni del manuale e questo è l'insoddisfacente risultato che ottengo. Sempre grazie per i consigli.
|
|
|