posted 25. Settembre 2003 13:51
Ciao a tutti ho da un paio di giorni questo problema nel Key editor di Cubase sx nella barra superiore non riesco più a selezionare "QUANTIZE" mi appare in negativo "GRID" e non mi fa selezionare. Qualcuno mi può aiutare????? Grazie Bobo Messaggi: 97 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
posted 25. Settembre 2003 14:44
Molto prob. devi nella videata principale selezionare quantize mode e non grid e poi puoi entrare ne editor. A non hai mica fato il freeze quantize di quella trk? se no non ti permette di quantizzare fin che non togli freeze.
posted 25. Settembre 2003 14:52
Scusami come devo fare per fare il freeze quantize? Comunque anche se cambio dalla schermata principale non succede niente rimana il problema
posted 25. Settembre 2003 23:51
Non è che non ti possiamo aiutare è che non riesco almeno io a capire quello che ti succede. Hai già chiamato l'assistenza della Midiware spiegando il prob.?
posted 26. Settembre 2003 10:47
calma calma, forse è perchè nella video principale non hai selezionato come unità di misura i beat, ma i secondi, frames etc...
adesso non ho il cubo davanti, ma nelle tracce midi la quantizzazione è connessa in base all'unità di misura che selezioni dalla barretta dove c'è PLAY REC etc... (non ricordo come si chiama). se hai selezionato secondi o frame ad esempio, la quantizzazione si blocca e non ti fa scegliere la frazione del tempo.
posted 27. Settembre 2003 01:09
niente di tutto ciò la cosa più assurda è io ho due computer uno per fare musica e l'altro per internet se installo la stessa versione di cubase sul computer di internet non ho questo problema è incredibile non riesco a capire cosa possa essere
posted 27. Settembre 2003 01:26
hai provato a disinstallare cubo quando lo hai fatto cerchi c programmi steinberg cubase e cancelli la cartella di cubo se poi hai solo cubo di roba di steinberg allora cancelli la cartella di steinberg direttamente.
e poi provare a reinstallare. se non va ancora rifai quello che ti ho appena detto e in più apri il registro di configurazione di win fai una ricerca con parola cubase e cancelli tutto quello che trovi. reinstalli e se poi lo fa ancora allora ci vuole un prete.
posted 27. Settembre 2003 01:28
ho fatto tutto quello che mi dici ma non va na mazza sono disperato andava fino a 2 giorni fà Messaggi: 97 | Data Registrazione: Mar 2003
posted 27. Settembre 2003 01:58
ho fatto un po di esperimenti e la risposta penso che te l'hanno già data.
Allora per farmi apparire la scritta grid in grigio e cioè non cliccabile devo alterare la misurazione delle battute.
Mi spiego meglio Sulla transport bar dove c'è stop,play,rec,rewind,forward,click,master,sync ecc ecc sopra a il tasto rec e a sinistra del tasto click c'è un piccolo triangolino bianco rivolto verso il basso se clicchi li sopra si apre una tendina con scritto: misure secondi 24 fps 25 fps 29,97 fps ecc ecc se metti misure allora hai il quantize se invece scegli un'altro stile di misurazione il quantize sparisce. questo è il più immediato che mi è saltato agli occhi ne cerco altri.