Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » consiglio acquisto Sony VAIO FR285E

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio acquisto Sony VAIO FR285E
Francesco
Junior Member
Member # 731

- posted 28. Settembre 2003 02:26      Profile for Francesco   Email Francesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei sapere, anzi... vorrei un consiglio esperto riguardo alla compatibilità di questo accattivante portatile con sistema op. XP per utilizzazioni musicali. Eventualmente acquisterei anche un leggero Cubasis Vst 4.0
dove istallare alcuni Virtual instruments
tipo virtual guitarist, FM7, ecc.

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

mattarellox
Member
Member # 438

- posted 28. Settembre 2003 11:25      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovresti specificare le caratteristiche del computer, soprattutto il chipset e la ram e anche la scheda che hai intenzione di utilizzare.
Bye

laboros
Member
Member # 391

- posted 28. Settembre 2003 12:32      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non altro il vaio si sa che monta conponenti di marca.
Io credo che nel panorama dei portatili il vaio sia da collocare ai primissimi posti.

Poi non so perchè ma quando leggo Sony sto già tranquillo

d[^_*]b

laboros
Member
Member # 391

- posted 28. Settembre 2003 12:40      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.vaio.sony-europe.com/itn/products/notebooks/frames.html
Francesco
Junior Member
Member # 731

- posted 28. Settembre 2003 22:16      Profile for Francesco   Email Francesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
queste le caratteristiche tecniche del Sony Vaio

Processore Mobile AMD Athlon XP2400+ con tecnologia AMD PowerNow!
Memoria: 512 MB di DDR-SDRAM.
Memoria cache L2: 256 KB (integrata).
Unità disco: 40 GB EIDE.
Unità combo lettore DVD + masterizzatore CD-RW. Floppy interno.
Sezione video: scheda grafica NVIDIA Geforce4 420Go con 16 MB di RAM.
Schermo a colori TFT da 15'' (38,1 cm), risoluzione 1024 x 768 XGA.
Sistema audio compatibile con Windows ed effetto 3D Surround.
Altoparlanti stereo incorporati.
Interfacce: i.LINK (IEEE1394) 400 Mbps, 3 porte USB 2.0, Ingresso CC, Jack microfono, Uscita cuffie, Porta parallela, Porta RJ-11, modem interno V.90 K56 Flex, Uscita VGA per monitor, Porta RJ-45 Ethernet 10 BASE-T/100 BASE-TX incorporata, Uscita TV. Tastiera 87 tasti, 12 tasti funzione.
Dispositivo di puntamento: Touchpad. Slot PCMCIA: 1 x Tipo III e 2 x Tipo II, compatibili Card Bus. Batteria agli ioni di litio: autonomia fino a 2 ore. Dimensioni: (L X A X P) 329 x 42/53 x 274.5 mm. Peso 3,5 kg.
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home. Software in dotazione: Adobe Photoshop Elements 2.0, Adobe Premiere6.0 LE.

laboros
Member
Member # 391

- posted 29. Settembre 2003 10:30      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aspetta un momento però io mi riferivo almeno alla linea professionale che monta processori Intel dalla serie Intel M a bassa alimentazione con conseguente minor riscaldamento ai modelli vaio GRS e v505
io non comprerei una macchina che monta AMD,non vorrei tirarmi dietro le ire di chi ha AMD ma io preferisco di gran lunga Intel.

d[^_*]b

geno
Member
Member # 837

- posted 29. Settembre 2003 14:20      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prenderei anch'io l'intel, c'è il 2.6ghz a meno di 1500euro, tra l'altro la cosa più bella è che non si capisce se monta oppure no il master DVD xchè in alcune schede c'è in altre no...
Francesco
Junior Member
Member # 731

- posted 29. Settembre 2003 14:30      Profile for Francesco   Email Francesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
geazie per tutti i consigli :-)

questa è la scheda tecnica specifica che ho appena trovato:

Mobile AMD Athlon(TM) XP-M Processor
2400+
L2 cache memory 512 KB (on die)
Motherboard Chipset Apollo KT266A
Memory 512 MB (upgradeable to 1024 MB)
Hard disk drive 40 GB
Video Chipset nVIDIA GeForce4 420 Go
Video Memory 16 MB DDR
Display 15" TFT XGA 1024x768
Sound Analog Devices AD1981B • 16-bit CD-quality stereo sound • AC 97 2.3
Floppy Disk Drive 3.5" 1.44 MB
Optical 24X CD-ROM
24X CD-R
10X CD-RW
8X DVD-ROM

Ports on unit 2 PC Card Slot(s) • 4 pins i.Link port • 3 USB port(s) • Audio/Video out • Headphones out • Microphone in • Ethernet port • Parallel port • VGA monitor out •
PC Card Slot(s) 2 PCMCIA type I, 2 PCMCIA type II or 1 PCMCIA type III Cards and Cardbus support
Modem built-in modem V.90/K56Flex (56kbps) data/fax modem
Network 10Base-T/100Base-TX
Keyboard 87 keys • Hotkeys
Mouse TouchPad
AC Adapter PCGA-AC19V6
Battery PCGA-BP2NX
Supplied accessories AC Adapter (PCGA-AC19V6)
Battery (PCGA-BP2NX)
Phone cable • Phone plug • Power cable • Documentation
Optional accessories AC Adapters
Batteries
See detailed list
Operating System Windows XP Home with SP1

Software Acrobat Reader • Adobe Photoshop Elements • Adobe Premiere • Dvgate • EverQuest • Network Smart Capture • Norton Antivirus • PictureGear Studio • QuickTime • Real One Player • SonicStage • VAIO Edit Components • VAIO Info Centre • VAIO Media Single Installer • VAIO System Information • VAIO Web Phone • WinDVD

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.