posted 30. Settembre 2003 11:36
Ciao a tutti!! sto facendo l'upgrade del PC e chiedo un consiglio (forse è sempre la solita domanda ma io non conosco la risposta).. secondo voi grandi esperti è meglio win 2000 o win XP? questa è la mia configurazione:
cpu amd athlon 2600+ (333) ram 512 mb 333mhz mother board ASUS A7N8X-X VGA GE FORCE 5200 128MB sk audio terratec aureon 5.1 sky per la gestione AUDIO sk audio sb live per la gestione del MIDI e sound font
il dubbio nasce dal fatto che con il mio vecchio pc (pIII con asus con chipset VIA) ho avuto problemi di timing midi sotto win 2000. grazie matt
posted 30. Settembre 2003 11:47
sinceramente non sono in grado di risponderti, ma io quando sono stato al bivio XP o 2000, ho scelto 2000, dal quale ho avuto molte soddisfazioni in termini di compatibilità e stabilità.
sinceramente non me la sono sentita di abbandonarlo per prendere una strada che si presentava come un punto interrogativo!!!
e poi tieni presente della teoria che dice:
"se qualcosa può andere storto..., sicuramente lo farà!!!" quindi non è detto che il VIA sime tta a lavorare bene tutto d'un tratto sotto XP.
quindi lascia andare avanti gli altri e tieniti in ascolto!!!...
(spero almeno di esserti servito di conforto ) ciao
posted 01. Ottobre 2003 00:02
Il 2000 non puo' essere migliore di XP perche' quest'ultimo non e' altro che il 2000 con migliorie apportate!Una cosa importante che dovete metterlo bene in testa e' quella di mettere solo i programmi necessari per i vostri lavori!Quindi in conclusione non date la colpa ai sistemi operativi ma anche ai prodotti hardware che compongono il vostro pc soprattutto le memorie che provocano il 50% degli errori di sistema!
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
posted 01. Ottobre 2003 09:45
Xp sicuramente (più veloce... e di parecchio) tralaltro il 2000 professional mi inchiodava la macchina (p4 2000 + m-audio quattro) una volta si e l'altra pure (dal mio punto di vista win2000 = una grandiosa ****a!..altri dicono che è il massimo...boohhh) ciao giò
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003
| IP: Logged
posted 01. Ottobre 2003 10:35
Xp e' meno stabile del 2000 ... ma se non ci installi delle robacce e tieni controllato il tutto(se vai in internet molto) con norton e lo aggiorni con service paks vari direi che XP funzioni bene. (a me va abbastanza bene.. mi crasha ogni tanto.. ma quasi sempre per colpa mia..) ciao rob
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
quote:Originally posted by robbiedeejay: Xp e' meno stabile del 2000 ... Intanto dipende da che uso ne fai ma in linea di massima XP è l'evoluzione di 2000,quindi ammeno che Microsoft non ha deciso di fare un sistema operativo peggiore di quello precedente è la cronologia dei tempi che che da la risposta.
ma se non ci installi delle robacce e tieni controllato il tutto(se vai in internet molto) con norton e lo aggiorni con service paks vari direi che XP funzioni bene.
Con queste premesse tutti i sistemi operativi compreso Win98 funziona bene.
(a me va abbastanza bene.. mi crasha ogni tanto.. ma quasi sempre per colpa mia..)
Infatti il termine crasha non è attribuibile al sistema operativo ma ai programmi che si stanno usando e a come si usano.
Poi raga pensate una cosa che deve inevitabilmente far fare un piccolo ragionamento.
Nel mio ufficio stanno girando 2 software che ho fatto io personalmente che gestiscono la contabilità di tutto,a parte i primi periodi mentre i prog. dovevano essere testati per trovare i bug di programmazione ma dopo un certo periodo a detta della mia segretaria i soft sono diventati stabilissimi e non danno nessun tipo di errore,facendo tutto quello che gli è stato insegnato di fare,ebbene questi soft sono nati su Windows 98 e non hanno mai ripeto mai avuto prob. dal sistema. La morale è chiara il sistema operativo se non è portato a fare cose che gli complicano la vita è stabile di sicuro.