Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » E' MEGLIO WIN 2K O WIN XP PER APPLICAZIONI AUDIO E MIDI?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: E' MEGLIO WIN 2K O WIN XP PER APPLICAZIONI AUDIO E MIDI?
mattgtr
Junior Member
Member # 2863

- posted 30. Settembre 2003 11:36      Profile for mattgtr   Email mattgtr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!! sto facendo l'upgrade del PC e
chiedo un consiglio (forse è sempre la solita domanda ma io non conosco la risposta).. secondo voi grandi esperti è meglio win 2000 o win XP?
questa è la mia configurazione:

cpu amd athlon 2600+ (333)
ram 512 mb 333mhz
mother board ASUS A7N8X-X
VGA GE FORCE 5200 128MB
sk audio terratec aureon 5.1 sky per la gestione AUDIO
sk audio sb live per la gestione del MIDI e sound font

il dubbio nasce dal fatto che con il mio vecchio pc (pIII con asus con chipset VIA) ho avuto problemi di timing midi sotto win 2000.
grazie matt

ema.il
Member
Member # 2892

- posted 30. Settembre 2003 11:47      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sinceramente non sono in grado di risponderti, ma io quando sono stato al bivio XP o 2000, ho scelto 2000, dal quale ho avuto molte soddisfazioni in termini di compatibilità e stabilità.

sinceramente non me la sono sentita di abbandonarlo per prendere una strada che si presentava come un punto interrogativo!!!

e poi tieni presente della teoria che dice:

"se qualcosa può andere storto..., sicuramente lo farà!!!" quindi non è detto che il VIA sime tta a lavorare bene tutto d'un tratto sotto XP.

quindi lascia andare avanti gli altri e tieniti in ascolto!!!...

(spero almeno di esserti servito di conforto ) ciao

hen
Member
Member # 1523

- posted 30. Settembre 2003 11:50      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
xp, ovviamente,
il tuo pc lo supporta bene,
ottimizzalo e...buona musica.
h

Dive76
Junior Member
Member # 2880

- posted 01. Ottobre 2003 00:02      Profile for Dive76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il 2000 non puo' essere migliore di XP perche' quest'ultimo non e' altro che il 2000 con migliorie apportate!Una cosa importante che dovete metterlo bene in testa e' quella di mettere solo i programmi necessari per i vostri lavori!Quindi in conclusione non date la colpa ai sistemi operativi ma anche ai prodotti hardware che compongono il vostro pc soprattutto le memorie che provocano il 50% degli errori di sistema!
laboros
Member
Member # 391

- posted 01. Ottobre 2003 00:13      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
XP anche solo la Home edition ma XP.
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

- posted 01. Ottobre 2003 09:45      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Xp sicuramente (più veloce... e di parecchio) tralaltro il 2000 professional mi inchiodava la macchina (p4 2000 + m-audio quattro) una volta si e l'altra pure (dal mio punto di vista win2000 = una grandiosa ****a!..altri dicono che è il massimo...boohhh)
ciao giò

stegi73
Member
Member # 855

- posted 01. Ottobre 2003 10:20      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...sicuramente XP!!!
robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 01. Ottobre 2003 10:35      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Xp e' meno stabile del 2000 ... ma se non ci installi delle robacce e tieni controllato il tutto(se vai in internet molto) con norton e lo aggiorni con service paks vari direi che XP funzioni bene. (a me va abbastanza bene.. mi crasha ogni tanto.. ma quasi sempre per colpa mia..)
ciao rob

laboros
Member
Member # 391

- posted 01. Ottobre 2003 14:07      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robbiedeejay:
Xp e' meno stabile del 2000 ...
Intanto dipende da che uso ne fai ma in linea di massima XP è l'evoluzione di 2000,quindi ammeno che Microsoft non ha deciso di fare un sistema operativo peggiore di quello precedente è la cronologia dei tempi che che da la risposta.

ma se non ci installi delle robacce e tieni controllato il tutto(se vai in internet molto) con norton e lo aggiorni con service paks vari direi che XP funzioni bene.

Con queste premesse tutti i sistemi operativi compreso Win98 funziona bene.

(a me va abbastanza bene.. mi crasha ogni tanto.. ma quasi sempre per colpa mia..)

Infatti il termine crasha non è attribuibile al sistema operativo ma ai programmi che si stanno usando e a come si usano.

Poi raga pensate una cosa che deve inevitabilmente far fare un piccolo ragionamento.

Nel mio ufficio stanno girando 2 software che ho fatto io personalmente che gestiscono la contabilità di tutto,a parte i primi periodi mentre i prog. dovevano essere testati per trovare i bug di programmazione ma dopo un certo periodo a detta della mia segretaria i soft sono diventati stabilissimi e non danno nessun tipo di errore,facendo tutto quello che gli è stato insegnato di fare,ebbene questi soft sono nati su Windows 98 e non hanno mai ripeto mai avuto prob. dal sistema.
La morale è chiara il sistema operativo se non è portato a fare cose che gli complicano la vita è stabile di sicuro.

d[^_^]b

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.