Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Fruity loops e CPU

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Fruity loops e CPU
Shakaddict
Junior Member
Member # 2933

- posted 01. Ottobre 2003 21:59      Profile for Shakaddict   Email Shakaddict         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao a tutti.
Ho un problema...inizialmente facevo melodie molto semplici con FL4 sul mio PC e non avevo problemi...poi ho iniziato a smanettare coi plug-in ed ecco che la CPU ha iniziato a svalvolare (ho un misero Pentium da 1000mhz e 256mb di ram)...scorreggia mentre suona e segnala un impiego CPU del 50, 60 e 70%...il fatto è che col passare del tempo la cosa è peggiorata, cioè se alcune canzoni prima potevo sentirle bene semplicemente qualche strumento o qualche plugin, adesso mi scorreggiano anche le cose che prima funzionavano...addirittura ho fatto la prova di disattivare tutti gli strumenti mentre la song è in play...niente, la CPU rimane impegnata a livelli assurdi....da cosa dipende?

laboros
Member
Member # 391

- posted 02. Ottobre 2003 00:12      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei sicuro che sulla tua macchina non si sia accumulata roba in autoescuzione?

Senti dimmi che sistema operativo hai
così ti posso dire un po di cose da fare per vedere se hai programmi che girano in background che non ti servono e ti succhiano risorse di CPU.

Per vedere cosa hai installato in macchina fai così:
Do per scontato che hai Windows
Clicca su
Start
esegui
li scrivi msconfig e dai l'ok
si apre una multi finestra chiamata appunto MSConfig
guarda nella cartella avvio o esecuzione comunque è l'ultima in alto a destra.
Li troverai il nome e il percorso di installazione dei programmi che windows installa automaticamente quando si avvia.
Fammi una lista di cosa trovi e specifica il percorso che sta alla destra di ogni nome di prog.
se non riesci a leggere tutto il percorso devi allargare il separatore delle colonne che sta in cima alla colonna percorso,è una lineetta verticale che delimita la colonna.

Cominciamo da li e poi se li è tutto regolare vediamo che non sia qualche plug che hai installato che non è buono ok?

Fammi sapere alla prox.

d[^_^]b

Shakaddict
Junior Member
Member # 2933

- posted 02. Ottobre 2003 01:53      Profile for Shakaddict   Email Shakaddict         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille anzitutto per la risposta.
Ho provato a fare come mi hai detto, ma quando scrivo msconfig mi dice che non trova niente con quel nome...non è che in WIN 2000 NT, che è il S.O. che ho io, il file ha un altro nome?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.