Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi
Lemon
Junior Member
Member # 2885

- posted 03. Ottobre 2003 12:04      Profile for Lemon   Email Lemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi,
ho un problema che leggo sembra essere comune a molti. Quando suono i VST instruments la CPU si sovraccarica, il suono ha molto ritardo rispetto a quando pigio il tasto e poi.. scorreggia!

Ho un AMD, 256 mb di ram ed una SB Extigy. Aumentare la ram potrebbe servirmi? A quanto dovrei portarla almeno?

grazie

manicomio
Junior Member
Member # 2682

- posted 03. Ottobre 2003 12:39      Profile for manicomio   Email manicomio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cambia scheda audio, anche la ram che hai è un pò pochina!!
n33k0
Junior Member
Member # 2523

- posted 03. Ottobre 2003 14:14      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, ma cosa pretendi ? con la configurazione che hai (per altro non ho capito la velocità del processore) non hai speranze di poter avere una buona resa dai vst!
La ram conta ma non quanto la scheda audio e la cpu. Onestamente cambiala | aumentarla non ti serve a nulla. te lo dico perchè ho provato su un mio pc vecchio.

Il messaggio di base è:
Usare il pc come un synth non è cosa facile!!!!! e non so neanche se ci si possa riuscire veramente.

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 03. Ottobre 2003 14:16      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto questo dipende solo ed esclusivamente dai driver asio.
Il problema sta nei drivers...e la scheda che hai ha un supporto drivers scadente pur rimanendo, come scheda, superiore alle altre SoundBlaster.

laboros
Member
Member # 391

- posted 03. Ottobre 2003 14:48      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo in pieno.

Non è possibile fare bene AUDIO con qualsiasi tipo di Soundblaster.
E se c'è qualcuno che sostiene il contrario è solo perchè non ha mai provato nessun'altra
scheda.
La latenza che sviluppano i drive della S.B. non la sviluppa nessun altro drive.

d[^_*]b

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.