Autore
|
Topic: Synth e librerie
|
m&mes
Junior Member
Member # 2774
|
posted 06. Ottobre 2003 16:45
Salve a tutti, ho appena avuto un'epifania! E' ormai un bel pezzo, non solo con cubase, ma anche con altri programmi, che vado avanti a far musica creando interamente i suoni con i synth del programma. Mi è stato dato un consiglio spassionato, dicendomi di scaricare delle librerie di suoni, e l'ho fatto: ora aiutatemi. Che ci devo fare? Al mio povero occhio totalmente inesperto, queste mi appaiono come semplicissimi file (.wav o .mp3) da poter inserire ne brano, e nulla più. Non vedo come io possa usarle, plasmarle, per rendele, diciamo, MIE, e non frutto di quello che le ha fatte, poter fare dei hgiri di batteria ideate da me, e non da qualche altra persona. Sbaglio? Sicuramente si, e allora illuminatemi, su su:-)Marco
| IP: Logged
|
|
raffaello
Member
Member # 1794
|
posted 06. Ottobre 2003 16:50
e pensi che a una domanda del genere ti si possa rispondere con un post ?
|
|
m&mes
Junior Member
Member # 2774
|
posted 06. Ottobre 2003 16:51
Se vuoi ti do il mio cell e la mia e-mail
|
|
raffaello
Member
Member # 1794
|
posted 06. Ottobre 2003 16:53
non volevo essere ne cattivo , ne sarcastico. ma hai fatto una domanda che abbraccia tutta la trattazione di questo forum. ti converrebbe quindi cominciare a leggere con calma tutto quanto è stato già scritto in merito.
|
|
|
m&mes
Junior Member
Member # 2774
|
posted 06. Ottobre 2003 18:01
No, non intendevo questo, so di essermi spiegato male  il mio problema e' che di canzoni ne facico, per mio puro divertimento, ma ho sempre il problema della ricerca del suono. Pertanto, visto il consiglio datomi sulle librerie di suoni, ero intenzionato a chiedere come utilizzarle tutto qui
|
|
|
|
|
jack
Junior Member
Member # 2797
|
posted 06. Ottobre 2003 19:39
Mah...ke strano stò topic...nn c ho capito niente...
|
|
|
Credici
Member
Member # 2963
|
posted 06. Ottobre 2003 21:04
a me nn piacciono i samples preconfezionati lunghi + di 1 secondo...  La cosa bella è farseli da se...creatività.. ogni cosa ke emette un suono può essere musica,anke il rumore generato del cavo difettoso di un microfono...(esempio estremo,nn fatelo!! ) ki sa fare "rumore" nel modo giusto può essere considerato un artista. Buona musica a tutti! Qualsiasi genere purkè riesca a dare emozioni,nn per forza ad altre persone,anke a noi stessi..
|
|
silvione
Junior Member
Member # 2839
|
posted 06. Ottobre 2003 22:57
quote: Originally posted by m&mes: k, grazie mille:-) quindi la mia conclusione sulla loro inutilità non era sbagliata.A presto
non penso proprio che i cd samples siano inutili.... è il pane quotidiano di molti artisti.... quindi, per me, la tua conclusione è molto sbagliata.
|
|
silvione
Junior Member
Member # 2839
|
posted 06. Ottobre 2003 22:59
e poi, come ti hanno già detto altri foristi, i suoni possono provenire da ogni cosa... non è vero che i suoni li producono solo i sinth. è una concezione per me troppo facile.
|
|
|