Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Synth e librerie (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Synth e librerie
m&mes
Junior Member
Member # 2774

- posted 06. Ottobre 2003 16:45      Profile for m&mes   Email m&mes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salve a tutti, ho appena avuto un'epifania!
E' ormai un bel pezzo, non solo con cubase, ma anche con altri programmi, che vado avanti a far musica creando interamente i suoni con i synth del programma. Mi è stato dato un consiglio spassionato, dicendomi di scaricare delle librerie di suoni, e l'ho fatto: ora aiutatemi. Che ci devo fare? Al mio povero occhio totalmente inesperto, queste mi appaiono come semplicissimi file (.wav o .mp3) da poter inserire ne brano, e nulla più. Non vedo come io possa usarle, plasmarle, per rendele, diciamo, MIE, e non frutto di quello che le ha fatte, poter fare dei hgiri di batteria ideate da me, e non da qualche altra persona. Sbaglio? Sicuramente si, e allora illuminatemi, su su:-)

Marco

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 06. Ottobre 2003 16:50      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e pensi che a una domanda del genere ti si possa rispondere con un post ?
m&mes
Junior Member
Member # 2774

- posted 06. Ottobre 2003 16:51      Profile for m&mes   Email m&mes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi ti do il mio cell e la mia e-mail
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 06. Ottobre 2003 16:53      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non volevo essere ne cattivo , ne sarcastico. ma hai fatto una domanda che abbraccia tutta la trattazione di questo forum. ti converrebbe quindi cominciare a leggere con calma tutto quanto è stato già scritto in merito.
Agostino
Member
Member # 848

- posted 06. Ottobre 2003 17:40      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by m&mes:

Mi è stato dato un consiglio spassionato, dicendomi di scaricare delle librerie di suoni, e l'ho fatto: ora aiutatemi. Marco

A me è stato datto di comprarmi un computer per suonare, non è che mi potreste aiutare a fare un pezzo da Hit Parade?
E' questo forse quello che volevi dire?

m&mes
Junior Member
Member # 2774

- posted 06. Ottobre 2003 18:01      Profile for m&mes   Email m&mes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, non intendevo questo, so di essermi spiegato male
il mio problema e' che di canzoni ne facico, per mio puro divertimento, ma ho sempre il problema della ricerca del suono. Pertanto, visto il consiglio datomi sulle librerie di suoni, ero intenzionato a chiedere come utilizzarle tutto qui

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 06. Ottobre 2003 18:10      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possibilità n.1: Le inserisci così come sono e giochi un po' con gli effetti.
Possibilità n.2: Le carichi in un campionetore e ci giochi un po'.

Se vi viene in mente altro, sparate!

Ciao!

m&mes
Junior Member
Member # 2774

- posted 06. Ottobre 2003 18:15      Profile for m&mes   Email m&mes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
k, grazie mille:-) quindi la mia conclusione sulla loro inutilità non era sbagliata.

A presto

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 06. Ottobre 2003 19:02      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
k, grazie mille:-) quindi la mia conclusione sulla loro inutilità non era sbagliata.

A presto

reputi inutile tutto ciò che non capisci al volo ? mah ... contento tu ....

jack
Junior Member
Member # 2797

- posted 06. Ottobre 2003 19:39      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah...ke strano stò topic...nn c ho capito niente...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Ottobre 2003 19:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

A presto

non e' che sono inutili.. c'e' da farsi un po' di mazzo (cos'e' nella vita che riesce bene senza farselo?)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

- posted 06. Ottobre 2003 21:04      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me nn piacciono i samples preconfezionati lunghi + di 1 secondo...
La cosa bella è farseli da se...creatività..
ogni cosa ke emette un suono può essere musica,anke il rumore generato del cavo difettoso di un microfono...(esempio estremo,nn fatelo!! )
ki sa fare "rumore" nel modo giusto può essere considerato un artista.
Buona musica a tutti!
Qualsiasi genere purkè riesca a dare emozioni,nn per forza ad altre persone,anke a noi stessi..

silvione
Junior Member
Member # 2839

- posted 06. Ottobre 2003 22:57      Profile for silvione   Email silvione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

A presto

non penso proprio che i cd samples siano inutili....
è il pane quotidiano di molti artisti....

quindi, per me, la tua conclusione è molto sbagliata.

silvione
Junior Member
Member # 2839

- posted 06. Ottobre 2003 22:59      Profile for silvione   Email silvione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi, come ti hanno già detto altri foristi, i suoni possono provenire da ogni cosa...
non è vero che i suoni li producono solo i sinth. è una concezione per me troppo facile.

jack
Junior Member
Member # 2797

- posted 06. Ottobre 2003 23:48      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
a me nn piacciono i samples preconfezionati lunghi + di 1 secondo...
La cosa bella è farseli da se...creatività..
ogni cosa ke emette un suono può essere musica,anke il rumore generato del cavo difettoso di un microfono...(esempio estremo,nn fatelo!! )
ki sa fare "rumore" nel modo giusto può essere considerato un artista.
Buona musica a tutti!
Qualsiasi genere purkè riesca a dare emozioni,nn per forza ad altre persone,anke a noi stessi..

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.