Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Vorrei un consiglio sull'acquisto di scheda madre e processore migliore.............

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vorrei un consiglio sull'acquisto di scheda madre e processore migliore.............
real
Junior Member
Member # 2614

- posted 07. Ottobre 2003 14:20      Profile for real   Email real         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...pr lavorare in audio,adesso ho un computer con processore intel a 1700 mhz,la scheda madre so' che e' buona ma non e' l'ASUS,se mi potete dire senza badare a spese,che tipo di scheda madre potrei comprare,quindi la migliore,e il processore migliore,non so' se AMD oppure INTEL...ditemi voi....per il resto ho gia' tutto quindi 2 harddsk della IBM a 7200 giri da 80 giga l'uno,come scheda audio ho Pulsar 2...e Ram 512...mentre l'alimentatore del pc e' di 350 watt....sapendo da voi la miglior scheda madre e il miglior processore cosi che io possa, smontando il vecchio computer a 1700 mhz,montare scheda madre e processore nuovo....grazie aspetto urgenti suggerimenti perche devo configurare tutto entro le prossime 2 settimane,tenete presente che io lavoro in audio per mixare i brani e quindi mi serve molta potenza.....dimentcavo.....per adesso uso windows 98 SE,ma vorrei sapere siccome volevo acquistare anche XP,che tipo di XP devo prendere,non so' se ci sono varie versione ma io avrei bisogno un sistema operativo stabilissimo,escludete internet,antivirus e programmi di grafica,tanto nel computer dove lavoro non ho niente di simile,per internet uso l'utilitario ....comunque spero che abbiate capito il mio consiglio chiesto,se potete per quanto riguarda scheda madre e processore dirmi precisamente il tipo e modello cosi che io possa richiederlo precisamennte...ciao a tutti fiducioso in una o piu' vostre rispste...

Shakaddict
Junior Member
Member # 2933

- posted 07. Ottobre 2003 16:56      Profile for Shakaddict   Email Shakaddict         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda, io non sono molto esperto...però posso dirti che mi sono informato, e mi hanno parlato molto bene degli AMD...so che funzionano parecchio bene e costano molto meno degli Intel...in particolare so che da poco è uscito il nuovo processore a 64bit, e dovrebbe garantire prestazioni ottimali, anche se ti addentri in un mondo un pò nuovo ed inesplorato...
Mi spiace, di più non so dirti
alex

LLDNICK
Junior Member
Member # 2976

- posted 07. Ottobre 2003 18:37      Profile for LLDNICK   Email LLDNICK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il discorso dei 64bit non saprei... al momento non ci sono applicazioni scritte a 64bit ed utilizzeresti solo la modalità a 32bit ed in un certo senso, al momento, è una specie di spreco.

Ho avuto l' occasione di provare processori AMD e INTEL, Personalmente ora tendo a stare su quest'ultima marca, i processori costano un po di più ma li trovo più affidabili.

MB sceglierei ASUS o ABIT con chipset INTEL ovviamente.

Fra non molto escono dei nuovi processori INTEL, e quindi aspetterei un pochino prima di fare l' acquisto. Anche se non compri i nuovi modelli, l'uscita di quelli nuovi dovrebbe far calare il prezzo di quelli attualmente sul mercato.

Ciao

real
Junior Member
Member # 2614

- posted 07. Ottobre 2003 19:37      Profile for real   Email real         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a chi gia' mi ha risposto,altri consigli ?
massimofruzza
Junior Member
Member # 2800

- posted 08. Ottobre 2003 21:03      Profile for massimofruzza   Email massimofruzza         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglierei Intel, anche perché una pulsar (hai una pulsar 2, vero?) gira meglio sul Pentium (non lo so perché, ma ho chiesto a due miei amici che hanno una Creamware ed il loro giudizio è stato spietato).

Per la scheda madre... Beh, vi avviso che Asus in questo momento è poco reperibile (intendo il top, non ricordo il modello), anzi per niente: ho aspettato tre settimane prima di sentirmi dire che dovevo aspettarne ancora altrettante per averla! (fonte: ESSEDI).

Ti proporrei Gigabyte: è una buona marca ed offre le stesse cose di Asus, ad un prezzo leggermente inferiore... Questione di blasone.

ciao ragazzi e avanti un altro!

laboros
Member
Member # 391

- posted 08. Ottobre 2003 23:10      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io invece ti consiglio di aspettare fin che non trovi una bella ASUS con Chipset Intel 875 la pc800 deluxe e dormi sonni tranquillissimi.
E se il chipset è intel cosa può andare meglio di un Intel PIV?????

d[^_*]b

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.