Autore
|
Topic: Vorrei un consiglio sull'acquisto di scheda madre e processore migliore.............
|
real
Junior Member
Member # 2614
|
posted 07. Ottobre 2003 14:20
...pr lavorare in audio,adesso ho un computer con processore intel a 1700 mhz,la scheda madre so' che e' buona ma non e' l'ASUS,se mi potete dire senza badare a spese,che tipo di scheda madre potrei comprare,quindi la migliore,e il processore migliore,non so' se AMD oppure INTEL...ditemi voi....per il resto ho gia' tutto quindi 2 harddsk della IBM a 7200 giri da 80 giga l'uno,come scheda audio ho Pulsar 2...e Ram 512...mentre l'alimentatore del pc e' di 350 watt....sapendo da voi la miglior scheda madre e il miglior processore cosi che io possa, smontando il vecchio computer a 1700 mhz,montare scheda madre e processore nuovo....grazie aspetto urgenti suggerimenti perche devo configurare tutto entro le prossime 2 settimane,tenete presente che io lavoro in audio per mixare i brani e quindi mi serve molta potenza.....dimentcavo.....per adesso uso windows 98 SE,ma vorrei sapere siccome volevo acquistare anche XP,che tipo di XP devo prendere,non so' se ci sono varie versione ma io avrei bisogno un sistema operativo stabilissimo,escludete internet,antivirus e programmi di grafica,tanto nel computer dove lavoro non ho niente di simile,per internet uso l'utilitario ....comunque spero che abbiate capito il mio consiglio chiesto,se potete per quanto riguarda scheda madre e processore dirmi precisamente il tipo e modello cosi che io possa richiederlo precisamennte...ciao a tutti fiducioso in una o piu' vostre rispste... 
| IP: Logged
|
|
Shakaddict
Junior Member
Member # 2933
|
posted 07. Ottobre 2003 16:56
guarda, io non sono molto esperto...però posso dirti che mi sono informato, e mi hanno parlato molto bene degli AMD...so che funzionano parecchio bene e costano molto meno degli Intel...in particolare so che da poco è uscito il nuovo processore a 64bit, e dovrebbe garantire prestazioni ottimali, anche se ti addentri in un mondo un pò nuovo ed inesplorato... Mi spiace, di più non so dirti  alex
|
|
LLDNICK
Junior Member
Member # 2976
|
posted 07. Ottobre 2003 18:37
Per il discorso dei 64bit non saprei... al momento non ci sono applicazioni scritte a 64bit ed utilizzeresti solo la modalità a 32bit ed in un certo senso, al momento, è una specie di spreco.Ho avuto l' occasione di provare processori AMD e INTEL, Personalmente ora tendo a stare su quest'ultima marca, i processori costano un po di più ma li trovo più affidabili. MB sceglierei ASUS o ABIT con chipset INTEL ovviamente. Fra non molto escono dei nuovi processori INTEL, e quindi aspetterei un pochino prima di fare l' acquisto. Anche se non compri i nuovi modelli, l'uscita di quelli nuovi dovrebbe far calare il prezzo di quelli attualmente sul mercato. Ciao
|
|
real
Junior Member
Member # 2614
|
posted 07. Ottobre 2003 19:37
grazie a chi gia' mi ha risposto,altri consigli ?
|
|
|
|
|