Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » errori snervanti windows xp

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: errori snervanti windows xp
kinetic
Junior Member
Member # 2860

- posted 09. Ottobre 2003 10:39      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

parto subito con l'esemipo cosi' si capisce meglio:

il pc con xp ha cubase sx, ableton live, dcota, synth 1, albino, tutto funziona come in un orologio svizzero.

installo t-racks (rigorosamente non originale)....cosi', perche' mi piace...
lo faccio partire e xp mi dice che gli fa schifo e vuole inviare un messaggio alla microsoft. io gli dico scemo e mi rassegno a non usarlo mai piu'...disinstallo

ora spengo, riaccendo e apro cubase...non funziona piu'! pero' se vado su installa/rimuovi applicazioni e faccio un repair tutto ritorna come prima.

questo e' abbastanza una rottura di scatole, qualcuno sa perche' accade?
c'e' qualcosa che rimane in background anche dopo una riaccensione? mi sembra strano.

baci e abbracci

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 09. Ottobre 2003 10:44      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i motivi possono essere tantissimi.. spesso e' perche' rimane qualcosa nel registro di sistema di windows dopo la disinstallazione.. capita. prova con un pulitore di registro come regcleaner (freeware). questa e' UNA possibilita'..
Ciao rob

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 09. Ottobre 2003 14:03      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi scrivere alla Microsoft; magari Xp lo fa ....cosi', perche' gli piace...

mau
Member
Member # 2333

- posted 09. Ottobre 2003 14:28      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se mi intrometto, meno male che ho letto questo topic perchè stavo per installare anch'io T-Racks su xp. Domanda: non sono compatibili????
Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 09. Ottobre 2003 20:15      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
T-Racks su XP funziona benissimo, sono i prg crakkati che non sono più quelli di una volta!!!
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 09. Ottobre 2003 21:37      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma solo perchè a loro piace .... così !?!
laboros
Member
Member # 391

- posted 09. Ottobre 2003 22:03      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sbaglio o quì si sta facendo una confusione incredibile????

La prima regola per non avere prob. è quella di non installare su di un sistema buono della porcheria.

Chiarisco se avete una macchina con su tutto originale che gira come un orologio Svizzero e decidete di installare T-racks kraccato vuol dire che se quel softkrac non lo avete mai provato vi assumente la responsabilità di distruggere un sistema stabile.

Come potete essere certi che il pacchetto di installazione funzioni bene e ancor di più il pacchetto di disinstallazione?????

Se questo soft non lo avete mai provato da nessuna parte ogni volta rischiate la perdita totale della futura stabilità.

In questi casi io ho sempre consigliato di crearsi o un'altro HD con un altro sistema installato per provare prima i soft che volete installare sulla vostra macchina oppure ancora meglio fate come me e tenete un'altra machina per provarci tutto anche gli originali.

L'unica responsabilità che può avere il registro di win è quella di lanciare applicazioni in background,ma fortunatamente se lanciate MSCONFIG e controllate la sez. avvio la stessa vi dice vita morte e miracoli di cosa succede nella vostra macchina.

kinetic cosa intendi per faccio un repair in installa e rimuovi?
se ci ragioni ti sei risposto da solo e cioè:
Rimetti le cose come erano durante l'ultima configurazione funzionante e quindi prima dell'errore e quindi togliendo tutta la spazzatura che hai inserito con un softkrac fatto male.

T-racks versione krac gira benissimo su XP si vede che tu hai scaricato una versione taroccata.

Ci tengo a sottolineare che nella mia macchina non esistono soft krac anche se ho scritto le righe quì sopra,ho diverse macchine e quella principale è aperta solo a soft originali e nelle altre solo soft krac e se no che stres metti la chiave togli la chiave sposta la chiave...............

Testate i soft prima di metterli su una macchina che vi interessa.

d[^_*]b

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 10. Ottobre 2003 00:03      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si infatti ho scherzato sull'argomento ma invece è una cosa seria, non tanto il discorso del T-Racks copiato ma proprio per il discorso di installare software non testati in un sistema perfettamente funzionante e sopratutto che devi usare per lavorarci sopra.

Basta avere:
a) una slitta montata nel computer

b) due cassettini da inserirci (se andiamo al risparmio anche uno solo sostituendo l'HD al suo interno)

c) un HD in più anche non particolarmente performante e capiente con cui fare tutte le prove che vuoi.

Ne ho parlato spesso nei miei interventi e continuo a ritenerlo il metodo migliore per non incasinarsi la vita.
Devi spendere qualche euro in più ma è tutto abbondantemente ripagato.

Tanto per informazione, era T-Racks stand alone o la versione DX plug-in?

L.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.