Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » COME SI ELIMINA WINDOWS MESSENGER NEL SYSTEM TRAY?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: COME SI ELIMINA WINDOWS MESSENGER NEL SYSTEM TRAY?
mattgtr
Junior Member
Member # 2863

- posted 09. Ottobre 2003 15:10      Profile for mattgtr   Email mattgtr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao ragazzi ho apena finito di installare windows XP e tutti i programmi che mi servono e ho notato che in background per i miei gusti c'è troppa roba.
A cominciare da windows messanger e altre robine..come di fa a eliminare questo ed altre cose eventualmente non utili dal system tray o come cavolo si chiama?
mi sapete dare una mano?
grazie matt

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 09. Ottobre 2003 15:22      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possibilità 1: lanci messanger, opzioni, disattivi l'avvio automatico.

Possibilità 2: installi il service pack1 che ti permette di disinstallarlo dal pannello di controllo.

Andy

mattgtr
Junior Member
Member # 2863

- posted 09. Ottobre 2003 15:44      Profile for mattgtr   Email mattgtr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie!!! perfetto..ma per levare le altre applicazioni come il simbolo del altoparlante? senza poi contare il fatto che facendo ctrl+alt+canc a macchina appena avviata ci sono un tot di file exe che girano in background...ci vuole un programma apposta oppure ci si riesce in qualche sottomenù?

ciao matt

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 09. Ottobre 2003 15:46      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Copia il codice seguente in un documento di testo e salvalo con estensione "bat" (senza virgolette):

@echo off
echo Sto disinstallando Microsoft Messenger...
rundll32 advpack.dll,LaunchINFSection %WinDir%\inf\msmsgs.inf,BLC.Remove
echo REGEDIT4>%temp%\nomsngr.reg
echo [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Messenger\Client]>>%temp%\no msngr.reg
echo "PreventRun"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventAutoRun"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventAutoUpdate"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventBackgroundDownload"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "Disabled"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
regedit /s %temp%\nomsngr.reg

Doppio click sul file appena creato e riavvia il computer.

Lo trovai tempo fa in rete...

CIAO

mattgtr
Junior Member
Member # 2863

- posted 09. Ottobre 2003 18:57      Profile for mattgtr   Email mattgtr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE ORA DI MESSENGER NON C'E' PIU' TRACCIA!!
..E PER GLI ALTRI PROGRAMMI INVADENTI CHE GIRANO IN BACKGROUND? CI SONO FORSE DEI PROGRAMMI CHE EFFETTUANO CON QUESTE "OPERAZIONI CHIRURGICHE"?
CIAO MATT

jonni
Member
Member # 1213

- posted 10. Ottobre 2003 02:35      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/004140.html

Qui laboros spiega come fare

laboros
Member
Member # 391

- posted 10. Ottobre 2003 12:57      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giomorelli:
Copia il codice seguente in un documento di testo e salvalo con estensione "bat" (senza virgolette):

@echo off
echo Sto disinstallando Microsoft Messenger...
rundll32 advpack.dll,LaunchINFSection %WinDir%\inf\msmsgs.inf,BLC.Remove
echo REGEDIT4>%temp%\nomsngr.reg
echo [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Messenger\Client]>>%temp%\no msngr.reg
echo "PreventRun"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventAutoRun"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventAutoUpdate"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventBackgroundDownload"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "Disabled"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
regedit /s %temp%\nomsngr.reg

Doppio click sul file appena creato e riavvia il computer.

Lo trovai tempo fa in rete...

CIAO

giomorelli se consigli questo file.bat devi anche dire però che su certe macchine può anche generare un errore che però non è di nessuna importanza.
Lo si deve specificare per evitare che l'utente che lancia questo bat poi vada a fare casini per capire che errore gli si è generato.

Quando ho pubblicato sul forum questo but l'anno scorso la mia posta elettronica è impazzita per una settimana fino a quando il thread non è invecchiato e sparito alla vista dei lettori.

La maggior parte delle mail chiedevano appunto se visto l'errore generato durante la disinstallazione di messenger potevano stare tranquilli o no.

L'errore generato dipende solo dal fatto che se nella sezione di Installazione di windows il messenger era stato disabilitato la routine crea un errore ma non cambia niente perchè questo bat elimina messenger direttamente dal registro.

d[^_*]b

laboros
Member
Member # 391

- posted 10. Ottobre 2003 13:03      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allego anche il link a un vecchi post che giudico importante anche se è un po inquinato dai macchisti incalliti e gelosi che non possono mai smanettare sulle proprie macchine.
Questo è stato il post che mi ha fatto decidere di togliere la mia mail dal profilo
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/003577-2.html

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.