posted 09. Ottobre 2003 23:16
Allora, mi affido a voi perkè non so più cosa fare: ho attivato l’adsl di tin con abbonamento base, perciò ho comprato un modem usb dell’atlantis dopo averlo configurato tranquillamente in 10 secondi provo a connettermi e qui mi fermo 1- il modem non prende la linea 2- quando premo componi mi da un famigerato errore 692, che da quello che ho capito è un errore hardware (cioè dipenderebbe dal modem) e allora non capisco, che vorrdì?
Ho già chiamato l’assistenza al 803380 ma non sono riuscito a parlare con un tecnico perché le linee erano tutte occupate (ho aspettato un fottio di tempo bastardi!) quindi spero che voi mi sappiate illuminare
posted 10. Ottobre 2003 10:46
Sempre problemi co ste adsl! E' incredibile. Ti dico subito che è meglio che ti prepari al peggio. E' più facile che passino dei mesi che ti sistemino subito la linea. Non ti preoccupare, se hai installato bene il modem ed hai messo i filtri alle prese il problema è della telecom. Spesso non collegano delle prese virtuali ed altre volte capita che settano il protocollo sbagliato (ethernet al posto di usb). Devi per forza chiamare loro ma ti dico solo che la mia ragazza ha avuto un problema del genere e sta aspettando da fine MAGGIO! Anche io ebbi problemi e saltò 1 mese...non si smentiscono mai.
| IP: Logged
posted 10. Ottobre 2003 10:49
reinstalla il modem, magari con driver aggiornati,prova con un altro modem...cmq non è problema di rete
posted 10. Ottobre 2003 11:02
"il modem non prende la linea" significa che non si allinea. L'allineamento avviene a prescindere dai drivers, basta l'alimentazione. Vuol dire che il modem si mette in contatto con la centrale. I drivers servono a far comunicare col computer la rete...se la spia d'allineamento non si accende o è rotto il modem o il filtro o ci sono problemi in centrale.
posted 10. Ottobre 2003 17:11
dove usi il modem devi mettere il filtro. Negli altri punti della casa dove c'è solo il telefono serve solo a poter sentire la voce ma se non c'è la linea funziona comunque. Se non hai messo il filtro dov'è il modem non si allineerà mai...cmq se è quello hai un bel culo.
posted 10. Ottobre 2003 20:14
secondo me tu stai confondendo l'allineamento con il login... Ci deve essere una spia che lampeggia appena si accende il modem e dopo qualche secondo rimane accesa fissa. Se è così vuol dire che l'allineamento lo fa. E' così?
posted 11. Ottobre 2003 13:39
Stà telecom di m....a..volevo attivare ankio l'adsl e mi hann dett ke tutta la zona è coperta a parte poche case tra cui la mia xkè sono collegate ad 1 centrale obsoleta...alla domanda quanto ci vorrà x poterla avere..."forse 1 mese,forse anni"forse mai aggiungo io!!!!
allora a-beyer ti ringrazio ma ho già provato la tua soluzione e nada, cmq ritenterò
per le impostazioni come protocollo pppOa poichè ho scelto usb, vpi e vci a 8 e 35 e come modulazione (mi pare) g.dmt, questo dopo aver ricontrollato col tecnico (anzi la tecnica) ma cmq stava bene già prima
cmq ho deciso che se entro oggi non mi fanno sapere niente gli romperò i c.....oni a oltransa!