T O P I C R E V I E W
|
alelocate
Member # 2944
|
posted 15. Ottobre 2003 15:24
ragazzi mi stanno venendo dei dubbi.... registro una traccia midi riproduco...e sento il suono in anticipo. come si spiega???mi sa che la latenza a questo punto non c entra nulla! amd 2500,256mddr,xp,sound blaster con asio2ks latenza 25ms. ho l impressione che il problema non sia tra tastiera e il computer ma tra la scheda audio e il finale del mio stereo a questo punto! nel senso che il suono della mia scheda audio lo sento in ritardo dalle mie casse! conto su di voi....che palle!!
|
laboros
Member # 391
|
posted 15. Ottobre 2003 18:31
Non si capisce bene cosa intendi all'inizio dici che senti in anticipo e alla fine che senti in ritardo.Intanto se stiamo parlando di registrazioni midi ti conviene vedere se suonando delle note a tempo con il metronomo le stesse poi le trovi messe al posto giusto se controlli la trk con il key editor.
|
Ayeye Brazov
Member # 2275
|
posted 15. Ottobre 2003 18:52
Ale, dopo n posts sul problema asio, SB, ms, sei arrivato addirittura all'anti-latenza? Che mito!
|
alelocate
Member # 2944
|
posted 15. Ottobre 2003 19:30
ritardo ritardo...........scusate ma non ne posso più!! non riesco a capire che cavolo devo fare.... tenete presente che onde evitare di andara dietro a un metronomo probabilmente fuori tempo, vado a orecchio dietro alla traccia audio precedentemente composta( e orecchio ne ho...ve lo garantisco) il problema si presenta dopo aver registrato il midi!devo spostare un pochino la traccia midi(verso destra) per metterla a tempo con il resto!!
|
alelocate
Member # 2944
|
posted 15. Ottobre 2003 19:35
vorrei aggiungere che nell audio sistem setup ci sono i tre driver : multimedia 756ms directx 46ms kernel streaming 25ms e provando a ripetere la stessa operazione (reg midi) il problema è sempre lo stesso e l anticipo( a orecchio) è sempre lo stesso! Con latenze diverse l anticipo è lo stesso. possibile?????????????????????
|
musikengineer
Member # 1801
|
posted 15. Ottobre 2003 19:56
Ale, prova così!!Togli i driver Asio 2ks! Metti i multimedia! Quando ti dice di testarli di di no! Se non te lo chiede, tu vai nel pannello, ed entra nelle impostazioni! Vedi, ti dovrebbe dare le uscite e le entrate della tua scheda, ora vicino ogni entrata, ed ogni uscita cambia i Block in 8 e la loro grandezza il 750!! Ora fai delle prove, prima aumentando i Block, e poi riportando i block a 8 ed aumentando la loro grandezza dai 750.......1200!! Così risolvi il problema della latenza!! Dovrebbe funzionare!! Per quest'altro problema devi provare a suonare con il metronomo e provare a dare un colpo ogni colpo del metronomo!! se dopo la registrazione mettendo in play, per mettere a tempo note e metronomo devi spostare a destra allora sei in anticipo! Se dopo la registrazione devi spostare a sinistra sei in ritardo (latenza!!), ora fai questa prova e fammi sapere!! OKKIO, prima quella dei multimedia driver, e poi quella della registrazione midi!! Fatt' Legg' !!
|
alelocate
Member # 2944
|
posted 16. Ottobre 2003 15:45
quote: Originally posted by musikengineer: Ale, prova così!!Togli i driver Asio 2ks! Metti i multimedia! Quando ti dice di testarli di di no! Se non te lo chiede, tu vai nel pannello, ed entra nelle impostazioni! Vedi, ti dovrebbe dare le uscite e le entrate della tua scheda, ora vicino ogni entrata, ed ogni uscita cambia i Block in 8 e la loro grandezza il 750!! Ora fai delle prove, prima aumentando i Block, e poi riportando i block a 8 ed aumentando la loro grandezza dai 750.......1200!! Così risolvi il problema della latenza!! Dovrebbe funzionare!! Per quest'altro problema devi provare a suonare con il metronomo e provare a dare un colpo ogni colpo del metronomo!! se dopo la registrazione mettendo in play, per mettere a tempo note e metronomo devi spostare a destra allora sei in anticipo! Se dopo la registrazione devi spostare a sinistra sei in ritardo (latenza!!), ora fai questa prova e fammi sapere!! OKKIO, prima quella dei multimedia driver, e poi quella della registrazione midi!! Fatt' Legg' !! 
CIAO MUSIK ho provato, ho un anticipo! ho provato a smanettare con i buffer come dici tu e sembra che migliori un po....ma è possibile che avere poca latenza dia dei problemi?se la aumento compenso l anticipo?? cosa sarebbe alla fine l audio buffer??aumentando a 8 cosa mi cambia fisicamente nell impianto??
|
alelocate
Member # 2944
|
posted 17. Ottobre 2003 17:09
che casino...non ci capisco più niente: suono audio e tutto va bene suono midi e suona in anticipo suono i vst instrument e suonano in ritardo MA CHE CA++O DEVO FARE??? devo pagare qualcuno che venga a casa mia per settare tutto??? comincio a uscirne matto..
|
musikengineer
Member # 1801
|
posted 17. Ottobre 2003 22:24
Fratè, nun t'inkazzà, purtroppo è la tua scheda, che fa un po pena, io sto cercando di aiutarti!I buffer aumentati servono ad aumentarli e basta, non cambiano nulla a livello fisico!! Prova a mettere i buffer a 16, e la loro grandezza a 750, 800 e fammi sapere!! Per l'anticipo, quindi, si capisce che è un problema di latenza, anche se va in ritardo!! Io davvero non so più cosa consigliarti!! Setta gli asio 2ks, per colmare l'anticipo od il ritardo, e i mutimedia per il resto!! Prova pure con I Dx, a mettere il buffer dai 750, ai 1200, e vedi come va!!  Fammi sapere, io non ho una audigy, non ho problemi di anticipo, quindi sto andando un pò alla cieca, però giuro che ho provato ad istallare quei driver ad un amico, e andavano bene!!  Dai insisti, ci riusciremo!!
|
alelocate
Member # 2944
|
posted 18. Ottobre 2003 00:22
non so come ringraziarti...chi la dura la vince...smanetterò ancora un po'...vediamo cosa succede..appena ho novità ti faccio sapere!grazie mille!! Ale
|
|