Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi MIDI

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi MIDI
marynews
Junior Member
Member # 2516

- posted 16. Ottobre 2003 13:42      Profile for marynews   Email marynews         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
scusate se il mio problema magari è stupido, ma non riesco proprio a capire...
Allora cerco di spiegare: con Cubase SL attivo il metronomo, inizio la registrazione e suono seguendo il click...bene, quando riascolto il midi è tutto anticipato di circa 70ms? (anche nell'editor, graficamente, le note con cadono sulla battuta)
Ho provato a seguire le istruzioni riguardanti le porte "emulate", ma non mi ha risolto il problema....
Avete delle idee?

Ciao e grazie.

Massimo

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 16. Ottobre 2003 14:00      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domande di rito:

Che hardware hai?
Da dove viene fuori il click?
Cosa è che suona "in anticipo"?

Facci sapere!

marynews
Junior Member
Member # 2516

- posted 17. Ottobre 2003 00:19      Profile for marynews   Email marynews         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Domande di rito:

Che hardware hai?
Da dove viene fuori il click?
Cosa è che suona "in anticipo"?

Facci sapere!

Ok, ecco tutte le info:
1) hardware: Notebook Sony Vaio FX805 - 512Mb - Athlon XP 1600+ - RME Multiface
2) Il click è audio.
3) Niente suona in anticipo. Forse non mi sono spiegato bene: io suono a tempo sul click, ma quando vado a vedere il midi che ho registrato tutte le note sono in anticipo...va bene...il mio senso del ritmo non sarà il massimo...anzi, sì, visto che l'anticipo è praticamente costante! :-))

Adesso va meglio? :-)))

Grazie

Massimo

diegorbz
unregistered

- posted 17. Ottobre 2003 00:23            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Accedi al key editor e sistema il tempo delle note manualmente.
IP: Logged
marynews
Junior Member
Member # 2516

- posted 17. Ottobre 2003 01:45      Profile for marynews   Email marynews         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by diegorbz:

Ma sì...certo...posso anche settare il delay per la traccia midi, però converrai con me che non è una cosa molto "simpatica".
Se suono a tempo perchè deve registrare "in anticipo"?

Ciao,
Massimo

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 17. Ottobre 2003 09:19      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by diegorbz:

Mah... intanto ci penso un altro pochino...

...lo sai che non riesco a capire...

Prova una cosa. Apri il key editor sul canale 10 e crea un "metronomo" con la matitina. Poi metti in play col click di Cubase e senti se vanno all'unisono...

marynews
Junior Member
Member # 2516

- posted 17. Ottobre 2003 10:55      Profile for marynews   Email marynews         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Prova una cosa. Apri il key editor sul canale 10 e crea un "metronomo" con la matitina. Poi metti in play col click di Cubase e senti se vanno all'unisono...

Ottima idea.
Stasera ci provo sicuramente poi ti faccio sapere.
Grazie.

Ciao,
Massimo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.