Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mettere in rete 2 pc????

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mettere in rete 2 pc????
Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 16. Ottobre 2003 23:17      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un problema non riesco a configurare 2 pc uno con sistema winxp e l'altro win2000

Chengo
Member
Member # 33

- posted 16. Ottobre 2003 23:23      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Xp è PRO o Home?
Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 16. Ottobre 2003 23:30      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pro

Chengo
Member
Member # 33

- posted 16. Ottobre 2003 23:36      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una volta collegati i due pc con l'apposito cavetto di tipo cross nelle due schede di rete (sono ethernet 10/100?) devi settare nelle proprietà di rete di entrambi gli indirizzi IP, il gateway ecc.
XP pro ha una procedura di individuazione automatica.
E' importante che nelle proprietà di protocollo tcp il nome del WORKGROUP sia comune es. NWTWORK1.
PeAcE

Mille
Member
Member # 1310

- posted 16. Ottobre 2003 23:37      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bobo:
Ho un problema non riesco a configurare 2 pc uno con sistema winxp e l'altro win2000
Beh detta cosi è un po difficile da risolvere...

Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 16. Ottobre 2003 23:41      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi prego chu mi puo aiutare piu dettagliatamente?

Mille
Member
Member # 1310

- posted 16. Ottobre 2003 23:42      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh innanzitutto dovresti dirci dettagliatamente cosa hai fatto per provare a mettere i pc in rete... e dopo magari possiamo capire dove sbagli
laboros
Member
Member # 391

- posted 16. Ottobre 2003 23:45      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bobo bisogna scrivere troppo ascolta apri la guida in linea e cerca reti e web lo trovi subito nella prima colonna di sinistra poi scegli installazione guidata reti
trovi tutto in Italiano.
In breve ti farà configurare XP in automatico e poi ti chiederà di inserire un dischetto,con questo disco configurerai in automatico la seconda macchina.

fammi sapere

Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 16. Ottobre 2003 23:47      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora cerchero di spigarti come sono messo
ho due pc uno con win xp e l'altro con win 2000
ho gia inserito protocolli internet tcp/ip in entrambi nel modo giusto visto e letto in varie configurazioni.
Ho chiamato il pc con win xp bobo e quello con win 2000 rocco2000.
Sul pc bobo ho creato un collegamento a rocco 2000 ma continua ad uscirmi inserie password ma io nobn ho password

laboros
Member
Member # 391

- posted 16. Ottobre 2003 23:49      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se non ne inserisci e dai l'ok?
Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 16. Ottobre 2003 23:52      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente
Mille
Member
Member # 1310

- posted 16. Ottobre 2003 23:55      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovresti dargli un nome utente e una password valida per il computer rocco2000.
non hai la password di administrator?

spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 17. Ottobre 2003 11:04      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se stai utilizzando un client di reti microsoft prova a condividere c: di uno dei due pc. vai nelle proprietà e condividi la risorsa, poi nelle avanzate assicurati che non ci siano restrizioni...
nelle risorse di rete, se hai configurato bene, dovresti vedere il pc per come l'hai chiamato, quando invece ci clicchi dentro dovresti vedere c: con la manina sotto...

prova così...

geno
Member
Member # 837

- posted 17. Ottobre 2003 14:39      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lascerei perdere le config. automatiche.

Assegna 2 indirizzi IP diversi ai due pc. Esempio:

192.168.1.1 nel pc XP1 e
192.168.1.2 nel pc XP2.

Submask 255.255.255.0, i gateway li metti incrociati, ovvero l'ip dell'XP2 sull'XP1 e l'ip dell'XP1 sull'XP2

Ricordati di assegnarli allo stesso gruppo di lavoro, per esempio 'STUDIO'

Cavetto incrociato e poi basta come ti han detto gli altri, condividere le risorse

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.