Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » aiutatemi a fare un pc (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: aiutatemi a fare un pc
dog
Junior Member
Member # 280

- posted 18. Ottobre 2003 21:39      Profile for dog   Email dog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve dovrei comperare un pc nuovo vorrei sapere quale è al momento la configurazione + potente in termini di affidabilità e potenza.
grazie

p.s. ovviamente pentium

laboros
Member
Member # 391

- posted 18. Ottobre 2003 22:05      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La più potente hai detto ????
che belle parole.

Mother ASUS P4C800 DELUXE
Intel P4 3.06 Ghz FSB800
RAM 1Gbyte DDR400
Video Matrox G550(2Monitor) o Parhelia(2Mon+1TV)
Audio dipende dalle tue necessità
2 Hdisk 7200Rpm Seagate Barracuda o Maxtor
i Seagate sono più silenziosi.
Windows XP Home o Professional Service pack1 o 2000 mi pare al Service pack4
Questo è il cuore del sistema più veloce che puoi trovare
Puoi ancora vedere se nell'attimo che stai comprando se riesci già a farti arrivare il nuovo Intel P4 3.2Ghz Fsb800Mhz
Quello che è stato giudicato il più veloce CPU.

Per i vari accessori vedi tu
Monitor LCD e non CRT minimo 17" con risoluzione da 1024X768 a 1280X1024.

Fammi sapere

d[^_^]b

Slash
Member
Member # 2152

- posted 19. Ottobre 2003 10:21      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io, visto che la MoBo lo permette ci andrei giu un po + pesante con la ram non dico di montare 4Gb (anche se sarebbe il massimo, chi sa che scheggia) ma due li metterei fisso, ancora non si e arrivati all'limite del Gb ma presto sara il minimo indispensabile tantovale anticipare i tempi, e permettersi di fare per qualche mese gli sboroni(cio 2Giga ne, va che una scheggia, non si pianta mai, etcetera etcetera, etcetera...) a quel punto però piazzagli un bel Segate SATA come dice labo, o addirittura uno SCASI, altrimenti la cosa non ha senso, comunque meglio il SATA lo SCASI e un po troppo per una DAW piu indicato per un Server, e poi il controller SATA e gia a bordo della MoBo ed e un grosso risparmio in termini di praticità ed economici, Per la scheda Audio ti consiglio una bella Sbbb-lastersss AUDIGY2.9543432

Ciao
by
Slash!

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 19. Ottobre 2003 11:05      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Preparati a spender dei milioni per una cosa che il giorno successivo all'acquisto,varrà meno della metà....
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 19. Ottobre 2003 11:18      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... ma sempre più di un Mac qualsiasi (G6 compreso )
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 19. Ottobre 2003 11:19      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e anche G7 e G8
hen
Member
Member # 1523

- posted 19. Ottobre 2003 11:30      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
Preparati a spender dei milioni per una cosa che il giorno successivo all'acquisto,varrà meno della metà....

vale anche per la fiat duna appena acquistata...
h

laboros
Member
Member # 391

- posted 19. Ottobre 2003 11:34      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma a parte che è così per tutto
cosa c'entra????

laboros
Member
Member # 391

- posted 19. Ottobre 2003 11:38      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azzo slash ma fai il bravo
se ti prende in parola si fa sto computer
che è una scheggià e poi lo uccide con una Soundblaster.
Mi rifiuto di prendere in considerazione
qualsiasi pc con a bordo una S.Blaster.

d[^_*]b

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 19. Ottobre 2003 11:45      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e mica ha detto che deve fare musica???

ma non ci mette neanche la SB...ci lascia proprio quella integrata nel citofono di casa....è meglio della saund baster

Slash
Member
Member # 2152

- posted 19. Ottobre 2003 12:17      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma davvero raga, pensavo che la SBsbslasters fosse una scheda Prooo!, vi giuro che l'omino di ComputerDiscount mi ha detto che é ottima per fare MuSiCa, parlo di un 4-5 anni fà, ma ci scommetto i coyons che se gli chiedessi oggi la stessa cosa mi risponderebbe alla stessa maniera, "la SB e una scheda professionale indicata per chi intende fare musica ", povero me, dovro rassegnarmi a lavorare con la mia piccola M-Audio Delta66 , beati i SoundBlasteristi

Ciao
by
Slash!

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 19. Ottobre 2003 12:47      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SCASI

SCSI ihihihihihi

Shcherzev' heee!

dog
Junior Member
Member # 280

- posted 27. Ottobre 2003 20:17      Profile for dog   Email dog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ragazzi oggi ho acquistato il tutto cioè:
asus p4c 800 delux
2 gb ram 400 mhz
p4 3 ghz fsb 800
poi avevo 2 hd pata maxtor 7200
e la scheda video matrox g550
per quanto riguarda la scheda audio ho già da qualche mese la motu 2408 mk3 .
Vorrei dei consigli su quale sia la configurazione ideale x collegare gli hd e sui settaggi da fare nel bios per poterli configurare al meglio nel sistema..
aspetto consigli

dog
Junior Member
Member # 280

- posted 27. Ottobre 2003 21:13      Profile for dog   Email dog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ho montato il pc
i 2 hd li ho messi sul controller promise configurandolo dal bios come ide,ho però un problema non riesco ha far partire il disco di win xp per poter formattere il tutto ed installare nuovamente il s.o. come devo fare?
configuro come 1 boot il cdrom ma non lo vede ,o meglio sembra che vada + veloce e caricare il vecchio s.o

jazzist
Junior Member
Member # 1488

- posted 27. Ottobre 2003 22:26      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
all'avvio quando carichi il cd di windows devi caricare i driver del raid promise, per intenderci quando dice Press [F6] for installing 3rd party scsi/raid controllers"). dopo aver caricato i drivers promise potrai formattare il disco.ciao

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.