Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » e poi ....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: e poi ....
viralf2002
Junior Member
Member # 3065

- posted 30. Ottobre 2003 13:11      Profile for viralf2002   Email viralf2002         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
problema meno rilevante (almeno spero) se sul cubase (sx e vst32, li ho entrambi installati) nelle impostazioni del metronomo metto sia l audio clik che il midi clik ... non sono sincronizzati.
mi chiedo allora ma questo pc avra problemi hardware ... anche perche il 400 mhz questi problemi non li ha .. ed un 2,4 gb si ???
ma la tecnologia non doveva avanzare ?

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 30. Ottobre 2003 13:50      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipenderà probabilmente dalla scheda audio: quale hai?
viralf2002
Junior Member
Member # 3065

- posted 30. Ottobre 2003 13:54      Profile for viralf2002   Email viralf2002         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda audio e' integrata nella mb, una asus p4pe-x con audio sound****....no ... soundmax !!
ma sul computer vecchio non mi da problemi simili con una configurazione che farebbe ridere un homo sapiens

laboros
Member
Member # 391

- posted 30. Ottobre 2003 14:12      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora non puoi fare paragoni tra il vecchio e il nuovo.
Nel vecchi la tecnologia era diversa nel nuovo e più pignola e ti permette di avere
performance più elevate se tu usi l'hardw. giusto.

I tuoi prob. di sincronismoo sono imputabili alle interfacce midi che usi.
Se vuoi toglierti i prob elimina soundblaster
e non usare niente di integrato.
E' altamente sconsigliato fare audio con l'HW integrato.
Poi se proprio vuoi si può anche fare ma non devi pretendere di riuscirci subito.
Hai drive ASIO dedicati per il tuo audio integrato????
Non credo!
e se lo hai per S.B. fanno schifo.

in VST32 c'è in panels
audio
system
un parametro in basso a sinistra ,non mi ricordo come si chiama ha a che fare con compensation che può appunto compensare la differenza tra click audio e midi.

su SX non so se c'è
perchè ho SX dal giorno in cui mi è arrivata
la steinberg Midex3 e questi prob sono di colpo spariti.

Prima usavo SoundB. 128 PCI e era un dramma.

d[^_^]b

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.