Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » HELP!Record e Playback:come separarli?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: HELP!Record e Playback:come separarli?
basil
Junior Member
Member # 1862

- posted 01. Novembre 2003 20:30      Profile for basil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto registrando su tracce audio: il problema è che la seconda traccia registra quello che la prima traccia suona in playback!!!
Lo stesso accade se attivo il Click del metronomo:viene registrato nella traccia che mi serve per il secondo strumento.
E' urgente....GRAZIE A TUTTI!

basil
Junior Member
Member # 1862

- posted 01. Novembre 2003 21:00      Profile for basil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato un post simile, in cui si diceva di disabilitare la voce "quel che senti" nel controllo registrazione del mixer.
Il problema è che usava una versione diversa dalla mia, che è Cubase SX v.1: dove si trova questo comando, se esiste ancora?
...ancora GRAZIE!

Luka
Junior Member
Member # 2466

- posted 01. Novembre 2003 21:32      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, di sicuro hai una Sb vero?
allora, vai nel mixer di windows, fai opzioni, seleziona registrazione e fai OK, adesso hai il mixer di registrazione, e sotto ogni canale c'è un casella con la scritta seleziona, tu selezioni l'entrata che vuoi usare, ad esempio il mic e in automatico dovrebbe disattivare il wave, se non dovesse farlo lo fai tu in manuale..

ciao

viralf2002
Junior Member
Member # 3065

- posted 02. Novembre 2003 01:27      Profile for viralf2002   Email viralf2002         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
disattiva anche manualmente uscita mista se e' attiva ... perche altrimenti registreresti qualsiasi cosa che passa per la s/audio
ciao

basil
Junior Member
Member # 1862

- posted 02. Novembre 2003 14:51      Profile for basil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfetto!
Avevo letto nel frattempo un altro posto in cui si chiedeva come togliere la registrazione del Click e come risposta era stato detto di vedere nelle proprietà della scheda audio: ho fatto uno più uno e ho trovato la SOLUZIONE!
Era proprio quella: occorre abilitare in registrazione solo il canale che serve, ma si deve fare dalle proprietà della scheda audio del pc (ovviamente parlo della SoundBlaster!)
Grazie a tutti e spero che questo post possa servire a chi si troverà nello stesso banale problema!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.