Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema asio driver

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema asio driver
Dj[N]et
Junior Member
Member # 2841

- posted 04. Novembre 2003 01:08      Profile for Dj[N]et           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve....oggi ho disinstallato il cubase sx 1.0 x installare il 2.0 ..ma non so come mai adesso non riesco più a configurare i driver asio...al momento in cui apro l'ASIO MULTIMEDIA SETUP mi dà questa finestra di errore...

ASIO MME Driver:
No error info available !
Errorcode: FE3-1-0301

da cosa dipende? help me!

ecofader
Member
Member # 3080

- posted 04. Novembre 2003 12:05      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente quando hai disinstallato cubase sx 1.0 l'unistaller ha camnellato l'apoplicazione che permette a sx di vedere l'ASIO, se provi a rimuovere da windows il driver della scheda audio e lo reinstalli, dovrebbe tornare tutto normale. Prova e facci sapere .. eco
laboros
Member
Member # 391

- posted 04. Novembre 2003 12:28      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi installare i drive della tua scheda e parlo degli asio.
poi nella gestione periferiche di Windows
disabilitare la scheda audio.
poi entri in Cubase setti il drive asio della tua scheda cubo può dirti che la scheda non è presente e che non riesce a configurarla e bla bla.
tu setti il tuo drive e dopo esci da cubo.
riabiliti la tua scheda e rientri in cubo facendogli testare il nuovo drive con la scheda abilitata.
in questo momento in macchina non hai l'asio multimedia driver.
Ma tanto a meno che tu non habbia una soundblaster è un drive che non si può usare data la sua altissima latenza.

Sto notando che c'è una esplosione di cubase 2.0
vorrei far notare a chi è riuscito a scaricarlo taroccato che cubase è stato corretto alla versione 2.01 e poi alla 2.01.10 proprio perchè aveva dei grossi problemi.
Non ci impazzite più di tanto intanto poi ha lacune bestiali.

d[^_*]b

Dj[N]et
Junior Member
Member # 2841

- posted 04. Novembre 2003 15:05      Profile for Dj[N]et           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stasera provo e vi faccio sapere..vi ringrazio motlo intanto!
Dj[N]et
Junior Member
Member # 2841

- posted 04. Novembre 2003 21:52      Profile for Dj[N]et           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente fa fare...ho provato a disinstallare il drivr della scheda audio e a reinstallarlo...ma nulla...da sempre lo stesso errore...è come se conservasse delle informazioni in qualche files di configurazione...e anche se disinstallo cubase rimangono quelle impostazioni dei driver asio... voi che ne pensate? :-/
ecofader
Member
Member # 3080

- posted 04. Novembre 2003 23:55      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando si installano dei programmi alcuni file vengono abbinati con file di altri programmi. Quando taluni programmi vengono disinstallati può capitare che unistaller rimuova anche i file abbinati a questi altri programmi. ( Scusa il giro di parole ) Io farei due cose...

A: reinstallerei windows ( senza formattare ) per vedere se così i file mancanti possono essere ripristinati

B: come ultima spiaggia formatterei l'HD e rimetterei tutto d'accapo.

laboros
Member
Member # 391

- posted 04. Novembre 2003 23:59      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per entrare in cubase devi :
start
pannello di controllo
sistema
hardware
gestione periferiche
li trovi la tua scheda audio click col destro
ora disabilita e non disinstalla.
una volta disabilitata la scheda dai l'ok e esci.
lanci cubase apri
device
device setup
vstmultirec
e li levi il multimedia drive
e ne metti un'altro possibilmente
quello della tua scheda.
quando hai fatto chiudi cubase
fai il percorso di prima e abiliti la tua scheda.
e poi rilanci cubase e controlli che funzioni.

d[^_^]b

Dj[N]et
Junior Member
Member # 2841

- posted 05. Novembre 2003 12:15      Profile for Dj[N]et           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
laboros t ringrazio e ho capito cosa mi hai spiegato....l'ho fatto ma il problema nn è lì...è proprio che è come se i driver asio fossero scomparsi...e anche reinstallando i driver della scheda audio e cubase non riesco a risolvere...! quindi se c'è un modo per installare i driver asio a parte bene...se no mi sa che devo provare a reinstallare windows...
laboros
Member
Member # 391

- posted 05. Novembre 2003 13:41      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato invece di reinstallarli da capo
a fare dalla finestra drive della tua scheda in gestione periferiche
a usare la funzione ripristina drive?

ma poi scusa se i drive sono come dici spariti e ammettendo che fosse così come fa a comparirti la scheda in gestione periferiche?
se i drive non ci sono la scheda non si installa.
sei sicuro che per sbaglio non li hai installati in un'altra directory?
hai provato a cercare i file .DRV e .SYS e .Inf che installa la tua scheda??
Hai provato a rimuovere la tua scheda fisicamente dalla macchina??
e una volta fatto reinstallare i drive?

trovo assurdo reinstallare XP a causa di drive.

fammi sapere

d[^_*]b

Dj[N]et
Junior Member
Member # 2841

- posted 05. Novembre 2003 18:34      Profile for Dj[N]et           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
t dò qualche informazione in più per cercare d capire....quando apro cubase mi dà 2 errori in cui dice: non è stato possibile avviare il motore audio e errore nel motore audio: nessun ingresso audio! penso che abbia a che fare con questo...purtroppo non so + che pesci pigliare...
laboros
Member
Member # 391

- posted 05. Novembre 2003 21:30      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma questo error te lo da anche se la tua scheda è disabilitata?
e una volta che te lo da hai la possibilità di cambiare il drive selezionato in cubase??

d[^_^]b

Dj[N]et
Junior Member
Member # 2841

- posted 05. Novembre 2003 23:22      Profile for Dj[N]et           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si me lo dà lo stesso....e in cubase in ogni caso (sia con la scheda abilitata che disabilitata) nella schermata dell'impostazione delle periferiche/vst multirack nella lista della casellina ASIO mi mette solo l'ASIO DirectX Driver ...mentre quando tutto funzionava visualizzava anche i driver Multimedia e ASIO DirectX Full Duplex....spero d essere stato chiaro... :-/
Dj[N]et
Junior Member
Member # 2841

- posted 06. Novembre 2003 13:39      Profile for Dj[N]et           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto risoltooooooooo! :-D come pensavo dopo aver disinstallato il cubase erano rimasti dei files che mi causavano questi errori....allora con il reg cleaner ho dato ua ripulita e ho reinstallato...e tutto apposto... :-D cmq grazie per l'aiuto! ciao.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.