Autore
|
Topic: USCIRE DEI MIX FINITI DA ...
|
andyclever
Junior Member
Member # 1803
|
posted 05. Novembre 2003 14:40
Salve a tutti. Vorrei sapere da qualcuno che di missaggio e di mastering finale ne sappia abbastanza, che bisogna avere in casa, come hardaware e software, per far più o meno diventare una song quasi uguale a un prodotto finito o che suoni bene tale da poterlo ascoltare e perchè no mancante giusto di alcuni ritocchi per portarlo in produzione... Premetto che faccio produzioni dance e dance commerciali.Posseggo un AMD 1800 MHz, 512 mb di ram,40 gb di hd e una scheda audio MAUDIO audiophile 24/96. Grazie a tutti-
| IP: Logged
|
|
|
andyclever
Junior Member
Member # 1803
|
posted 05. Novembre 2003 14:50
Vorrei avere delucidazione in merito a bravura. Io per esempio uso il cubase vst/32, ma nelle mie song non le sento "fresche" come suono e come dinamica. Insomma non si sente una song avvolgente magari detto dasi discografici con cui tratto per loro va bene anche così l' idea. Grazie yaso
|
|
toad
Junior Member
Member # 3071
|
posted 06. Novembre 2003 17:53
...sono cavoli amari, in genere. se registri live, tutto dipende da: microfoni, ambiente, rumori, ecc. poi devi considerare che i convertitori della tua scheda devono essere buoni, altrimenti perdi in qualità. poi, una volta registrato tutto, non devi fare un'accozzaglia di effetti intorno alla singola traccia audio. per esempio, per equalizzare vale la regola che togliere db in frequenze è meglio che aggiungere, e quando aggiungi osserva la regola del 6 (mai incrementare più di 6db per frequenza, in caso contrario qualcosa non è andato giusto nella fase di ripresa. vale anche la regola che un mix deve sounare bene anche senza interventi di finalizzazione, che non possono risolvere problemi che ti porti dietro dall'inizio. fatti un giro nei siti in inglese per cercare qualche tutorial (tipo sound-on-sound)e seguilo, tenendo a mente che, dopo qualche tempo di smanettamento, comincerai a sentire i risultati: anche l'orecchio deve essere adeguatamente tarato. fammi sapere toad
|
|
|