Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » VST Perfomance

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VST Perfomance
m&mes
Junior Member
Member # 2774

- posted 12. Novembre 2003 22:45      Profile for m&mes   Email m&mes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Scusate se rompo sempre, ma non so a chi chiedere. La VST performance dipende dal computer o dalla scheda audio? o da entrambe?

Ho un misero Pentium III 800Mhz, però ho appena comprato una M-Audio revolution 7.1; sto facendo una nuova canzone, ho caricato il 7mo strumento (del tipo reakort, absyinth, pro-53...): è troppo? è ora che mi decida a farmi una piattaforma nuova?

mau
Member
Member # 2333

- posted 13. Novembre 2003 10:04      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende da tutti e due, le cose piu' importanti sono: scheda audio, ram, processore, memoria, hard disk, cioè un po' tutto.
Luka
Junior Member
Member # 2466

- posted 13. Novembre 2003 21:34      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa più importante è sicuramente il processore e la ram, comprando un pc adesso ti conviene un Pentium, e sottolineo pentium(tutti gli amd che ho visto sono mooooolto instabili) 3 ghz, 512 ram DDR(anke 2) e skeda madre senza chipset VIA o SIS, costano pochissimo ormai....
La skeda audio in genere non ha possibilità di allegerire il processore del pc, tranne naturalmente quando è provvista di DSP appositi, come la pulsar ecc....

mau
Member
Member # 2333

- posted 14. Novembre 2003 10:42      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa Luca, illuminami, la DSP che sarebbe? Scusa l'ignoranza.
Grazie ciao

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 14. Novembre 2003 10:47      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
digital signal processor = effetto

in termini semplici voleva dire che alcune schede gli effetti ce li hanno hardware all'interno. e quindi, non dovendo usare per forza effetti VST che succhiano potenza, rendono il sistema + snello

mau
Member
Member # 2333

- posted 14. Novembre 2003 11:55      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Raffaello, se non ho capito male quindi è proprio un pezzo harware di una determinata scheda. Che tu sappia la mia terratec 24/96 dmx ce l'ha? Grazie ancora
Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 14. Novembre 2003 12:39      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende anche da che VSTi ed effetti utilizziamo, infatti ce ne sono di più o meno esosi in termini di risorse occupate. Poi troviamo dei VSTi multitimbrici come quelli della Edirol o monotimbrici come quelli della Spectrasonics e non ultimo conta anche come sono stati programmati.
Ritengo comunque che è sempre meglio utilizzare hardware e software della stessa epoca e che un aggiornamento dovrebbe riguardare entrambe le parti.

L.

noiser
Member
Member # 2591

- posted 14. Novembre 2003 13:18      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mau:
grazie Raffaello, se non ho capito male quindi è proprio un pezzo harware di una determinata scheda. Che tu sappia la mia terratec 24/96 dmx ce l'ha? Grazie ancora

Eh magari... No la tua (che poi è anche la mia vecchia) non ha una mazza. Sorry

mau
Member
Member # 2333

- posted 14. Novembre 2003 15:29      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:
Eh magari... No la tua (che poi è anche la mia vecchia) non ha una mazza. Sorry

non esageriamo! e' un'ottima scheda per quanto ho potuto constatare

ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

- posted 14. Novembre 2003 17:09      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con Mau!!! Ciao a tutti sono nuovo questo e il mio primo post!!!
ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

- posted 14. Novembre 2003 17:17      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo che sono d'accordo con Luka per le prestazioni di un Pc (cioè i componenti essenziali sono Processore, Ram, anche Hard Disk se hai parecchie traccie audio)!!! Non sono d'accordo con solo i processori Pentium! Personalmente uso da anni processori Amd! E non mi hanno mai dato problemi ne di instabilità ne di prestazioni! Conosco anche amici che usano questi processori anche per il montaggio video e sono soddisfatti dell'acquisto! Un'altra cosa sconsiglio Chipset Via in quanto danno problemi con schede audio e video! Consiglio Schede Madri con Chipset Nvidia come la Asus A7N8 o meglio ancora la Abit Nf7!!!! Ciaooo!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.