Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come tagliare e incollare in una traccia audio senza tick?!? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Come tagliare e incollare in una traccia audio senza tick?!?
basil
Junior Member
Member # 1862

- posted 17. Novembre 2003 20:11      Profile for basil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque: dopo aver registrato una lunga sequenza di un brano, posso accorgermi di dover togliere e rimettere una battuta o anche solo qualche nota suonata male. Di solito, risuono qlo che serve su un'altra traccia e poi taglio dov'era l'errore.
Il problema è che si sente un tick fra una traccia e l'altra, se queste due vengono incollate nella medesima.
Solo se rimangono in tracce separate non si sente lo stacco, ma non sempre è possibile lasciarle così: c'è qualche opzione che non conosco?

ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

- posted 17. Novembre 2003 20:57      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La causa potrebbe essere lo Zero Crossing! Cioè se la tua traccia non è tagliata nel punto zero quando incolli un'altra traccia senti il famoso tick! Se e così lo devi abilitare da FILE -> Preferenze -> Audio-> Zero Crossing!! Ciao!!!!
basil
Junior Member
Member # 1862

- posted 17. Novembre 2003 23:06      Profile for basil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo! Non credevo fosse così facile...certo è che se ci fosse la traduzione in italiano sarebbe tutto molto più facile.
Nessuno si è mai cimentato a tradurre un poco di CubeseSX?

basil
Junior Member
Member # 1862

- posted 17. Novembre 2003 23:13      Profile for basil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...magari avrei scoperto anche come poter abilitare in un sol colpo tutte le tracce che desidero ascoltare, come funziona col famoso shift in Windows, invece di mirare a ogni S di ogni traccia...!!!
viralf2002
Junior Member
Member # 3065

- posted 18. Novembre 2003 00:33      Profile for viralf2002   Email viralf2002         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non mi sono mai cimentato ma mi sembra che esista un manuale in italiano di cubase,
o meglio, ho scaricato un manuale di cubase in italiano ma ancora non l ho aperto per vedere se e' realmente quello, ma credo di si. a qualcuno interessa sapere ?

basil
Junior Member
Member # 1862

- posted 18. Novembre 2003 00:40      Profile for basil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certamente...leggi e fai sapere!
viralf2002
Junior Member
Member # 3065

- posted 18. Novembre 2003 00:48      Profile for viralf2002   Email viralf2002         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
detto fatto ... ho letto ed e' proprio un bel manualone tutto in italiano
ora nn so se e la traduzione dell originale ma dalla prima sbirciata anche se non lo fosse mi sembra piuttosto fatto bene, con tanto di disegni e foto (anche se in B\N) e una scannerizzazione di un manuale vero ed alcune pagina non sono drittisime ma ... il tutto legibilissimo .... ho visto gia che qualcuno era in cerca di un manuale in italiano di sx ma possibile che nessuno lo abbia ?

mau
Member
Member # 2333

- posted 18. Novembre 2003 10:21      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti inviarmelo?
mau
Member
Member # 2333

- posted 18. Novembre 2003 10:23      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ALCAZAR:
La causa potrebbe essere lo Zero Crossing! Cioè se la tua traccia non è tagliata nel punto zero quando incolli un'altra traccia senti il famoso tick! Se e così lo devi abilitare da FILE -> Preferenze -> Audio-> Zero Crossing!! Ciao!!!!

Ma lo snap qui non va usato?

ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

- posted 18. Novembre 2003 10:53      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si scusate ho scritto solo Zero Crossing, comunque e "SNAP TO ZERO CROSSING"!! :-P
basil
Junior Member
Member # 1862

- posted 18. Novembre 2003 15:00      Profile for basil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato solo un manuale in ITA per CubaseVST, che può servire se si è alle prime armi con Sx, poichè i fondamentali sono uguali, ma nulla riguardo all'ultima versione...
viralf2002
Junior Member
Member # 3065

- posted 18. Novembre 2003 15:54      Profile for viralf2002   Email viralf2002         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il link l ho messo in un nuovo topic dal titolo MANUALE CUBASE SE ITALIANO,
cosi lo possono vedere tutti.
dagli un okkiata e prova, e' per sx

basil
Junior Member
Member # 1862

- posted 18. Novembre 2003 16:11      Profile for basil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non riesco a trovare questo nuovo topic: in che sezione del forum l'hai messo?
Il search ancora non lo vede...dovrei aspettare domani, credo!

basil
Junior Member
Member # 1862

- posted 18. Novembre 2003 16:15      Profile for basil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trovato!
Per tutti, è qui:
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/004701.html

Solo che non ho il "mulo", sarà per quello che il link del terzo post non funziona: altra soluzione per scaricarlo?!?

viralf2002
Junior Member
Member # 3065

- posted 18. Novembre 2003 18:55      Profile for viralf2002   Email viralf2002         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
edonkey!
senno non saprei dove si puo reperire
ma perche non puoi scaricarti il mulo ?
prova in caso a fare una ricerca con winmx o qualche programma di share
il file si chiama manuale cubase sx italiano e sono piu di 400 mb su acrobat

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.