posted 20. Novembre 2003 13:57
a quanto pare ho un problema pittosto fastidioso, io uso cubase vst 5 prevalentemente per registrare i gruppi con i quali suono ed utilizzo esclusivamente tracce audio, nessun file midi,niente virtual instrument ecc.... il problema è che a volte quando apro una song dove precedentemente avevo registrato la batteria,dopo aver registrato anche il basso, quando vado a riascoltare quest'ultimo si trova leggermente fuori sync, con un leggero ritardo rispetto al tempo....... alla fine dopo vari tentativi l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di aprire una nuova song ricaricare i file di batteria, la traccia guida con la voce e la chitarra e riregistrare il basso dovendo così rifare tutti i settaggi,reimpostare gli eq effetti ecc...... al momento ho un Pentium III 800 Windows 98 SE un hardisk molto capiente scheda audio Terrateac EWS 88 MT mixer Tascam 106
Benedetto sara' colui che mi aiutera' a risolvere o perlomeno ad identificare il problema.
posted 20. Novembre 2003 16:35
c'e nessuno............. mi sento un po' come la particella di sodio in acqua lete Messaggi: 58 | Data Registrazione: Ott 2003
| IP: Logged
posted 20. Novembre 2003 18:26
si la traccia è tutta leggermente posticipata. con altri software (cakewalk-sonar) avevo altri problemi (in primis la qualita' ma mai questo. la cosa strana è che non lo fa' con tutte le song,me lo ha fatto recentemente con un paio di brani su cinque che ne sto registrando.
attendo anch'io pareri esperti e non esperti ogni intervento è gradito.
posted 20. Novembre 2003 20:37
Andy Capone: la cosa strana è che non lo fa' con tutte le song,me lo ha fatto recentemente con un paio di brani su cinque che ne sto registrando.
A questo punto penso che sia + un problema di Hardware che di software! Innanzitutto se hai questo problema evita di registrare con Cubase registra magari con Cool Edit (e vedi se fa la stessa cosa) e poi al limite importi una volta registrato le traccie su Cubase altrimenti continui a usare Cool Edit! Se ti dovesse fare la stessa cosa anche con Cool Edit Fammelo Sapere perchè ci sono un paio di opzioni che puoi abilitare, che ti dovrebbero rimandare in Sync la traccia registrata!!! Ciao
posted 20. Novembre 2003 23:48
ho usato cool edit diversi anni fa' ma non mi ci trovavo molto bene....e poi ripeto sono passato a cubase proprio perche' la qualita' delle registrazioni lavorando a 24 bit mi sembra migliore. se pure fosse un problema di hardware mi sto chiedendo se la cosa non puo' essere cmq risolvibile senza dover cambiare tutto il pc. Messaggi: 58 | Data Registrazione: Ott 2003
Comunque anche Cool Edit registra a 24 Bit (e a un processing interno a 32 bit), la qualità poi dipende dalla sheda audio e non dal software per quanto riguarda la registrazione (dipendono dai convertitori A/D - D/A)! Se ti va prova a farti prestare una scheda audio da un tuo amico e vedi se con un'altra scheda hai lo stesso problema!
posted 21. Novembre 2003 13:00
-Se ti va prova a farti prestare una scheda audio da un tuo amico e vedi se con un'altra scheda hai lo stesso problema!-
fosse facile convincere qualcuno (e non c'e ne sono molti in giro ) a smontare la propria scheda audio per installarla sul mio pc (ammesso che volessi farlo)
-Comunque anche Cool Edit registra a 24 Bit la qualità poi dipende dalla sheda audio e non dal software-
per ora non mi lamento della qualita' dei convertitori della mia scheda audio. questi software fino a prova contraria non sono gratis.....e siccome cubase è uno dei pochi che ho comprato!!! mi piacerebbe sfruttarlo al meglio ciao.
posted 24. Novembre 2003 09:05
scusa la banalità, ma hai provato a disinserire ogni eventuale effetto in insert sulle tracce, può darsi che tu abbia qualche prob di latenza riferito ad un certo plug in.. ciao toad
posted 24. Novembre 2003 15:49
anche per me è la latenza, puo' essere che registrando a 24 bit hai cambiato anche la frequenza di campionamento e per quanto ne so cambia anche la latenza in ms
posted 24. Novembre 2003 17:04
caro Andy...se non dovessi risolvere il problema... fai come me .... MAZZA DA BASEBALL E TANTI COLPI ALLA MACCHINA....estirpi il problema alla radice...CMQ...se il problema affiora al momento di un successivo caricamento della song (quando invece post registrazione andava tutto bene) non credo sia un problema di latenza...ho avuto anche io dei problemi del genere...e quando registri più di 100 tracce wave, sono cavoli amari....ho risolto cambiando il vst32 con SX........
posted 26. Novembre 2003 02:31
Ragazzi grazie mille era da' un po' che non controllavo piu' il mio post e non mi ero accorto che Toad, Mau e Pepinello mi avevano risposto.......allora... quella di chiudere tutti gli effetti è stata una delle prime cose che ho fatto ma nisba !!
non è sicuramente un problema di latenza.
caro Pepinello MAZZA DA BASEBALL sì, ma non sulla macchina, SULLE DITA! così mi passa la voglia di suonare Comunque su SX ci faccio un pensierino..... ciao.