Autore
|
Topic: notebook performance
|
superdex
Junior Member
Member # 850
|
posted 21. Novembre 2003 21:02
Da po co ho preso un notebook amilo D p4 2.8 ghz con 512 mb di ram ddr, hard disk da 40 gb e masterizzatore dvd. Ho ottimizzato xp come spiegato dal forum e ho iniziato a lavorarci su. Il risultato e' stato il seguente: innanzitutto una prima delusione e' arrivata dal fatto che ho installato trollo un piccolo vst che ti permette di utilizzare la tastiera come una keyboard e questo non funzuiona come deve, per quanto io vada a tempo, il suono esce completamente fuori tempo (non č latenza, perche' lo fa anche con i soundfont). Sul pc di casa,650mhz 256mb di ram, funziona da dio. Un altro grosso problema, č che quando ingrandisco gli oggetti per tagliare e unire le tracce audio, fino a un certo zoom ci mette poco, ma se voglio zoommarlo al max ci mette davvero troppo. da che puo' dipendere? Questo non dovrebbe essere un problema della scheda audio qui conta cpu e ram e hard disk. Il mio hd dovrebbe essere a 7200rpm ma non ne sono certo, come faccio a saperlo?
| IP: Logged
|
|
basil
Junior Member
Member # 1862
|
posted 22. Novembre 2003 00:37
Anche io uso un portatile P4 2Ghz 512Ram 40HD e riesco a zoommare bene fino in fondo, sebbene l'hd sia da 5400 (credo). Forse dovresti ottimizzare il pc eliminando tutti i programmi in background (quelli a fianco all'orologio, per intenderci), fare una deframmentazione e riprovare. Altrimenti non so che dire...
|
|
superdex
Junior Member
Member # 850
|
posted 22. Novembre 2003 10:23
ahi ahi ahi, allora c'e' qualcosa che nn va... perche' in background non gira una cippa! Tutto e' ottimizzato, deframmentato e non ci sono programmi che girano a muzzo. Un altro caso del genere mi succede quando esporto il mixdown, cubase sembra quasi impallarsi e la barra del progresso va a singhiozzo. Con questo sistema dovrebbe essere questione di un attimo fare il mixdown e in vece ci metto troppo. HELP I'NEED SOMEBODY!
|
|
|
|
superdex
Junior Member
Member # 850
|
posted 27. Novembre 2003 00:55
ok ho trovato che chipset ho, e' il 82855 pm col software aggiornato v4.20.1009. Spero che non sia colpa del chipset ma puo' essere? help help
|
|
|
ciccillo
Junior Member
Member # 2810
|
posted 07. Dicembre 2003 03:51
Se hai la scheda video shared ( cioe' con la condivisione della memoria con la ram )avrai sempre problemi, Purtroppo la scheda video di molti notebook č spesso condivisa. Fammi sapere la scheda video e il tipo di chipset ciao
|
|
jazzist
Junior Member
Member # 1488
|
posted 07. Dicembre 2003 11:45
che scheda audio usi???
|
|
superdex
Junior Member
Member # 850
|
posted 08. Dicembre 2003 14:31
ok bella,la scheda audio si chiama via ac 97 ma non credo dipenda da questa, poiche' l'operazione di zoom e mixdown non dovrebbero pressare la scheda audio, bensi' cpu e ram, la scheda video e' una mobility radeon 9000 64 mb di memoria non so se condivisa, comunque ho 512 di ram ddr e anche se fosse condivisa dovrebbe essere abbastanza o mi sbaglio??????
|
|