Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » GigaStudio 2.5 incompatibile con Cubase SX????? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: GigaStudio 2.5 incompatibile con Cubase SX?????
Pepinello
Junior Member
Member # 3179

- posted 24. Novembre 2003 10:13      Profile for Pepinello   Email Pepinello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vado subito al problema.Adopero GStudio perchè ho molti campioni Akai, soprattutto di drum: il suddetto programma da solo sembra funzionare egregiamente; l'ho fatto suonare con il WinMediaPlayer (il peggiore dei player!!!! ))))tramite un file midi, e tutto fila liscio come l'olio (per altro ho goduto tanto della bellezza dei campioni di batteria!!); attivato Cubase SX [patchato di recente con la versione 1.6(???)] però, stabilita la configurazione midi dell'arranger, i miei cari campioni iniziano a scorreggiare (perdonate la crudezza, ma i miei Zebedei fumano...), il suono sembra strozzato, i campioni non si sentono interamente...insomma una cacca...tutto non funziona a dovere. Sarà incompatibilità tra i due software???? attendo ansiosamente una risp, così che i mie Zebedei possano smettere di affumicarmi!!!!!! (la configurazione del mio PC: AMD Athlon XP 1800+, 512Mb sdram, mobo ECS, scheda sonora M-Audio Delta 1010....non è un problema di memoria o di processore...al minimo sforzo dei suddetti i campioni scorreggiano comunque....) Ciauu!
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 24. Novembre 2003 11:49      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capita spesso che i campioni scorreggino.
specie adesso che che prendono quasi tutti nandrolone, aminoacidi e proteine in polvere.....

Pepinello
Junior Member
Member # 3179

- posted 24. Novembre 2003 11:52      Profile for Pepinello   Email Pepinello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella risposta...peccatto che non mi sia di aiuto.......
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 24. Novembre 2003 11:56      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ... ma ho letto scoreggia e non ho resistito .... di solito quì le chiamano pernacchiette ...
Pepinello
Junior Member
Member # 3179

- posted 24. Novembre 2003 12:09      Profile for Pepinello   Email Pepinello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
compare....pernacchiette o scurreje, la verità è che sono con la cacca fino al collo se non risolvo il problema....probabilmente tentero l'approccio GigaStudio - Cubase SX 2.0...........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 24. Novembre 2003 14:28      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pepì, forse c'è la soluzione.
ora non posso essere molto preciso, perchè sono fuori posto.
devi aprire il task manager e mettere in priorità alta il file che gestisce il giga (il problema è che non mi ricordo il nome, accidenti a me !) credo sia msg .... qualcosa del genere.
ciao

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 24. Novembre 2003 14:38      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah... credo che il task sia msgv32
prova

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 24. Novembre 2003 15:55      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda in fondo a questo link: http://www.nemesysmusic.com/support/giga25install.php#win2k

c'è una clausola per XP e 2000...

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 24. Novembre 2003 15:57      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda anche qui: http://www.nemesysmusic.com/support/versions.php

e i rispettivi support...

ciao
Buz.

Pepinello
Junior Member
Member # 3179

- posted 24. Novembre 2003 16:16      Profile for Pepinello   Email Pepinello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzuoli....proverò a smanettare un poco.......mi sento più sollevato dalla cacca...('affanculo il diritto amministrativo...oggi non si studia.....!!!!)
genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 25. Novembre 2003 21:10      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga io uso i soundfonts giga ma per importarli nel cubase uso l'halion. con gigastudio ho avuto solo casini, invcee così vado tranquillissimo
Pepinello
Junior Member
Member # 3179

- posted 26. Novembre 2003 14:00      Profile for Pepinello   Email Pepinello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PeterPa, ho provato con le priorità...ma non succede una narbazza.......adesso provo Halion.....peccato perchè il Giga lo gradivo tantooo. SE cmq avete consigli...continuate pure a postare....
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 26. Novembre 2003 16:45      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so come funziona la tua scheda ma co la mia,GIGASTUDIO gracchia se non imposto la compatibilità con i Driver GSIF.
Prova a controllare tra le impostazioni.
Ciao

Pepinello
Junior Member
Member # 3179

- posted 26. Novembre 2003 21:51      Profile for Pepinello   Email Pepinello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK ragazzi...una bella notizia ed una brutta...

ho risolto il problema delle scurreje... sapete come.... NORTON WINDOCTOR INCREDIBILE MA VERO....

ma c'è un altro problema...
l'amico gigastudio, o Cubase, vallo a capire chi cacchio è... si sono scordati cosa cavolo significa andare a tempo....la traccia midi di batteria arranca abbastanza vistosamente...ho provato halion e funziona bene e non mi da sti problemi...ma vorrei già che ci sono far funzionare pure GigaSTUD....

Pepinello
Junior Member
Member # 3179

- posted 27. Novembre 2003 16:22      Profile for Pepinello   Email Pepinello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Funziona tuttooooo...

ora non so se è perchè ho smanettato la priorità di cubase dalle impostazioni del gigastudio, ma funge tutto...

è possibile anche che abbia deciso di funzionare da solo...

ciao e grazie a tutti...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.