Autore
|
Topic: GigaStudio 2.5 incompatibile con Cubase SX?????
|
Pepinello
Junior Member
Member # 3179
|
posted 24. Novembre 2003 10:13
Vado subito al problema.Adopero GStudio perchè ho molti campioni Akai, soprattutto di drum: il suddetto programma da solo sembra funzionare egregiamente; l'ho fatto suonare con il WinMediaPlayer (il peggiore dei player!!!! ))))tramite un file midi, e tutto fila liscio come l'olio (per altro ho goduto tanto della bellezza dei campioni di batteria!!); attivato Cubase SX [patchato di recente con la versione 1.6(???)] però, stabilita la configurazione midi dell'arranger, i miei cari campioni iniziano a scorreggiare (perdonate la crudezza, ma i miei Zebedei fumano...), il suono sembra strozzato, i campioni non si sentono interamente...insomma una cacca...tutto non funziona a dovere. Sarà incompatibilità tra i due software???? attendo ansiosamente una risp, così che i mie Zebedei possano smettere di affumicarmi!!!!!! (la configurazione del mio PC: AMD Athlon XP 1800+, 512Mb sdram, mobo ECS, scheda sonora M-Audio Delta 1010....non è un problema di memoria o di processore...al minimo sforzo dei suddetti i campioni scorreggiano comunque....) Ciauu!
| IP: Logged
|
|
|
Pepinello
Junior Member
Member # 3179
|
posted 24. Novembre 2003 11:52
bella risposta...peccatto che non mi sia di aiuto.......
|
|
raffaello
Member
Member # 1794
|
posted 24. Novembre 2003 11:56
scusa ... ma ho letto scoreggia e non ho resistito .... di solito quì le chiamano pernacchiette ...
|
|
Pepinello
Junior Member
Member # 3179
|
posted 24. Novembre 2003 12:09
compare....pernacchiette o scurreje, la verità è che sono con la cacca fino al collo se non risolvo il problema....probabilmente tentero l'approccio GigaStudio - Cubase SX 2.0...........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 24. Novembre 2003 14:28
pepì, forse c'è la soluzione. ora non posso essere molto preciso, perchè sono fuori posto. devi aprire il task manager e mettere in priorità alta il file che gestisce il giga (il problema è che non mi ricordo il nome, accidenti a me !) credo sia msg .... qualcosa del genere. ciao
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 24. Novembre 2003 14:38
ah... credo che il task sia msgv32 prova
|
|
|
|
Pepinello
Junior Member
Member # 3179
|
posted 24. Novembre 2003 16:16
grazie ragazzuoli....proverò a smanettare un poco.......mi sento più sollevato dalla cacca...('affanculo il diritto amministrativo...oggi non si studia.....!!!!)
|
|
genpar
Junior Member
Member # 2592
|
posted 25. Novembre 2003 21:10
raga io uso i soundfonts giga ma per importarli nel cubase uso l'halion. con gigastudio ho avuto solo casini, invcee così vado tranquillissimo
|
|
Pepinello
Junior Member
Member # 3179
|
posted 26. Novembre 2003 14:00
PeterPa, ho provato con le priorità...ma non succede una narbazza.......adesso provo Halion.....peccato perchè il Giga lo gradivo tantooo. SE cmq avete consigli...continuate pure a postare....
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 26. Novembre 2003 16:45
Non so come funziona la tua scheda ma co la mia,GIGASTUDIO gracchia se non imposto la compatibilità con i Driver GSIF. Prova a controllare tra le impostazioni. Ciao
|
|
|
|