Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problemi di regeistrazione con cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi di regeistrazione con cubase
genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 25. Novembre 2003 21:05      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti mi chiamo gennaro e ho un problema... sembra una presentazione agli alcoolisti anonimi... scherzi a parte ho dei problemi quando registro con cubase. ho una terratech dmx6fire e registrando con il microfono sento un sacco di crepitii. addirittura in maniera del tutto casuale la registrazione va in distorsione e si sente tutto disturbato. solo facendo il remap delle vst input per un po' riesco a registrare poi il problema ricomincia. pensavo fosse un problema di latenza ma anceh modificando i settaggi il problema rimane.
ho aggiornato i driver...niente
ho provato a registrare anche con la scheda audio integrata del pc spostando naturlamente gli asio... ancora bordello.
se invece registo con il cool edit pro la registrazione è pulita. saranno forse gli asio che rompono il c...o?
come posso risolvere il problema?

se puoi aiutarvi ho un pc fatto così:
asus a7n deluxe 8x con chipset nvidia e audio integrato
athlon xp 2600
1,5 gh di ram a 333
ati 9700 pro all in wonder
terratech dmx6 fire
periferiche varie

genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 26. Novembre 2003 14:30      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno sa come aiutarmi?sto un po' in****ato...quando uno spende 240 euro per una scheda audio pensa di poter fare tutto senza problemi...
genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 27. Novembre 2003 09:27      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
possibile che nessuno sa dirmi niente sul mio problema?
faber
Member
Member # 1533

- posted 27. Novembre 2003 11:45      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la dmx6 fire, e il problema dei rumori è tangibile.
il frontalino cell'hai installato nel case?
io l'ho messo esternamente ed ho a grosse linee risolto il problema del rientro deoi rumori di HD e Cdrom.
Se a te il rumore aumenta in modoo esponenziale con il tempo, credo che ti convenga consultare il supporto online della terratec
ciao

genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 27. Novembre 2003 12:16      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa se fosse un problema di scheda dovrebbe sporcare anche nel cool edit. invece lì il suono è pulitissimo
faber
Member
Member # 1533

- posted 27. Novembre 2003 12:18      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai installati gli ultimi driver disponibili ?
faber
Member
Member # 1533

- posted 27. Novembre 2003 12:19      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, non avevo notato che li hai già aggiornati.
Prova con driver vecchi ....

ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

- posted 27. Novembre 2003 12:52      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao "genpar" ho in un certo qual modo il tuo stesso problema anche io usando Cool Edit non ho di questi problemi (MITICO COOL EDIT (che si vede che sono un Fan ihihih)!! Premetto che ho il computer molto simile al tuo e sopratutto la tua stessa scheda audio!!! Anche a me con Cubase a volte sento dei crepiti se devo registrare un microfono!!!! Secondo me e un problema di Driver (adesso ho installato gli ultimi ma non risolvi neanche con quelli vecchi), cmq devi un po' smanettare con gli ingressi per ovviare a questo inconveniente (almeno a me funziona così) e difficile spiegartelo qui, ma prova a cambiare gli ingressi (sul Vst Connections) e poi ritorna sull'ingresso del microfono e vedi se si toglie! Altrimenti salva la sessione esci e riavvia Cubase !!!!!
genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 27. Novembre 2003 22:01      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho già provato tutto quello che avete detto. quando cambio il connection e poi remappo il problema si toglie ma dopo pochissimo tempo ricompare.
(PER ALCAZAR)per quanto riguarda i crepitii ho letto un po' in giro che può essere innanzitutto un problema di latenza per cui prova ad alzarla un po' e poi ho letto anche che il cavetto piatto interno può creare un po' di problemi di disturbi. ma credimi il rumore che sento io è roba da esorcista, è come se avessi un harmonizer alla voce. Comunque ripeto che è solo in cubase, per cui non crefdo che la scheda abbia problemi.
comunque grazie

ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

- posted 28. Novembre 2003 09:57      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh, a me ringraziando al cielo non lo fa sempre! (il buffer per la latenza l'ho impostato a 192K) Si cmq anche a me lo fa solo con Cubase (ma ripeto non mi capita spesso)! Se lo fa smenetto sul Vst Connections e il problema si toglie!!!! Mi spiace che a te non fa la stessa cosa !!!
genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 28. Novembre 2003 11:16      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque non è tanto normale sto fatto. e soprattutto vorrei capire se lo fa solo con la dmx6fire o è un problema più generale.
genpar
Junior Member
Member # 2592

- posted 28. Novembre 2003 13:30      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga ho risolto il problema.
ho disinstallato tutto, cubase e drivers audio, ho fatto una bella pulizia con regcleaner e poi ho reinstallato tutto. ho notato che nel registro oltre ai drivers aggiornati era rimasta qualche schifezza dei vecchi. morale prima di aggiornare è sempre meglio disinstallare il vecchio e togliere le voci morte. grazie cmq per l'interessamento. a proposito sempre PER ALCAZAR, nonmi fa neanche più quei crepitii fastidiosi. provaci pure tu, può darsi che risolvi. se vuoi ti spedisco i drivers che ho usato io (cmq li ho scaricati dal sito una settimana fa penso siano ancora quelli)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.