Autore
|
Topic: Con cosa masterizzare?
|
maxiblues
Junior Member
Member # 447
|
posted 26. Novembre 2003 11:23
Ciao a tutti ho un problema che vorrei risolvere! Per masterizzare solitamente uso il nero, che da quando ho cambiato masterizzatore non mi da' l'opzione per registare sotto la velocità di 4 x... esiste la possibilità di masterizzare ad una velocità minore? Tipo 2x o 1x? Che software potrei usare secondo voi? Ciao & grazie
| IP: Logged
|
|
dub
Member
Member # 924
|
posted 26. Novembre 2003 11:58
non è un problema di masterizzatore? Se prima che lo cambiassi masterizzava a velocità inferiori...
|
|
maxiblues
Junior Member
Member # 447
|
posted 26. Novembre 2003 12:36
tu dici che sia un problema di hardware .... quindi non ci potrei fare un granchè se fosse in questi termini! La cosa è scocciante in quanto non mi fido delle masterizzazioni a 4 x nell'audio... forse sono solo fissato ma preferirei masterizzare più lentamente! Che ne pensate?
|
|
dub
Member
Member # 924
|
posted 26. Novembre 2003 12:42
si, l'ideale sarebbe a 1 o 2x. Strano che un nuovo masterizzatore non supporti il 2x prova a smanettare per bene nelle impostazioni..
|
|
ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134
|
posted 26. Novembre 2003 12:52
Gli attuali masterizzatori hanno raggiunto velocità così elevate che ormai molti di essi registrano come minimo a "8x"!!!! Solo il masterizzatore della Plextor riesce ad arrivare ad un minimo di "4x",masterizzare a "2x" non esiste più!!
|
|
progressivefusion
Member
Member # 529
|
posted 26. Novembre 2003 12:53
Capisco che masterizzare a 40* possa dare dei problemi nel tempo ma a 4* non penso ci si debba preoccupare, basta usare cd di qualite'. Sbaglio? Qualcuno ha avuto problemi a 4*?
|
|
maxiblues
Junior Member
Member # 447
|
posted 26. Novembre 2003 12:58
beh... ripeto forse sono un fissato, ma ho notato che alcuni cd che ho registrato a 4 x dopo un po' di tempo (parlo di un anno circa), mi hanno dato dei problemi su alcuni supporti cominciando a saltare, incantarsi o peggio ancora adare problemi alla lente di lettura del cd... ripeto forse è solo un caso... ma vorrei avere pareri su questo... e se ad altri sia capitato qualcosa di simile! Ciao
|
|
ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134
|
posted 26. Novembre 2003 13:54
Capisco!!! Come dice "progressivefusion" basta usare cd di qualità unito però anche ad un buon masterizzatore (i migliori sono Plextor e Yamaha) che hanno anche qualche tecnologia per migliorare la qualità audio sul supporto (tipo Vari Rec della Plextor) permette di variare il laser di scrittura a seconda del supporto utilizzato così da farlo leggere ad un maggior numero di lettori cd esterni senza problemi! Io personalmente e una vita che masterizzo a 4x, e non ho avuto mai avuto problemi!!
|
|
|