Autore
|
Topic: Echo mia midi e click audio
|
ema.il
Member
Member # 2892
|
posted 01. Dicembre 2003 21:30
Salve a tutti da poco meno di una settimana ho fatto notevoli lavori sul mio pc, aggiungendo ram, un hard disk da 40G, e la scheda MIA midi.La configurazione è quindi: P4 1,7GHz Asus P4B-m Hard 20Gb x dati, e hard disk 40Gb (x due sistemi operativi partizionati, XP e 2000) Maxtor 7200rpm 256Mb ram Mia midi driver 6.08... ultima relase del sito. allora mi capita lavorando con cubase sx 2 che mentre la song è in riproduzione, spostando la project window o il mixer, o il pannello di qualche vsti, si sentani dei fastidiosissimi crac dell'audio, tipo delle interruzioni che fanno saltare anche alcune note!!! pensavo ad un problema di latenza, ma lavoro ad una latenza di 25 ms che pensavo potesse non dare problemi, e invece tohhhhhhhhhh!!! che devo fare??? potrebbe essere un problema di hard disk??? il 2° hard disk che contiene i due sistemi operativi è stato aggiunto dopo dell'hard disck ora adibito a dati, chiedo: è possibile che ci sia un problema di configurazione Master e Slave tra i due hard disck??? non oso credere che devo aumentare il buffer, e quindi latenza...
| IP: Logged
|
|
raffaello
Member
Member # 1794
|
posted 01. Dicembre 2003 23:42
se può esserti di consolazione sia a me che ad un altro possessore di MIA il problema che hai segnalato è scomparso parzialmente con il passaggio alla 1.06 e definitivamente con il passaggio a sx2. per la verità più che di clic si trattava di una interruzione dell'audio con una ripresa violenta con notevole rischio per i tweeter. questo specie entrando nel mixer e nello spostamento di qualcosa in reason (in rewire) tu che versione hai di sx ?
|
|
|
ema.il
Member
Member # 2892
|
posted 02. Dicembre 2003 11:31
alla 2.01...che cacchio devo fare!!! tu a che latenze lavori??? potrebbe essere un problema di hard disk come detto???? x favore... grazie....
|
|
jazzist
Junior Member
Member # 1488
|
posted 02. Dicembre 2003 13:20
ho avuto a che fare anche io con questo problema, con o senza echo mia, quindi stai tranquillo non è questione di driver o scheda audio. cmq diciamo che la causa è diff. da centrare in pieno, bisognerebbe controllare tutta la tua configurazione hardware e software: quindi riepilogando i settaggi di windows, il buffer size, settaggi cub, defrag hd ecc. xchè usi 2 sistemi operativi? fammi sapere. ciao
|
|
ema.il
Member
Member # 2892
|
posted 02. Dicembre 2003 14:06
premetto che mentre lavoro, e non tocco alcuna finestra, tutto fila liscio, con la vst performance , che arriva più o meno al 20%, cosa che mi soddisfa molto!!!Praticamente uso due partizioni, perche il pc mi serve anche per altri scopi. ho un windows 2000 per l'utilizzo tipo internet, programmi di grafica e altro, e il windows xp per la mia DAW. il tutto si trova in un Maxtor 40G 7200rpm. Il disco su cui si trovano tali sistemi è stato aggiunto in un secondo momento, e il vecchio disco l'ho lasciato li, (proprio nemmeno spostato, ma configurato come partizione di dati, dove metto le librerie sonore...!!! quest'ultimo è un Maxtor 20Gb 7200. che altro dire funziona tutto tranne che per quel inconveniente!!! Scheda madre Asus P4B-m i845 (credo dopo verifico) intel P4 1,7Ghz scheda video hercules 3d propeth 512Mb di ram (può dipendere delle ram dato che ho oggiunto anche un banco di ram???) echo mia midi con driver aggiornati al sito 6.08 grazieeeeeee.... aiutatemi!!!
|
|
|
|
ema.il
Member
Member # 2892
|
posted 04. Dicembre 2003 13:00
trovata la soluzione!!!in XP l'acceleratore hardware della scheda video era al minimo!!! ...portandolo al max, ora non ho più quel fastidioso problema!!!! TUTTO FUNZIONAAAAAAAAA...e vaiiiiiiiii.... 5 vsti + 3 effetti di cubase, con una latenza impostata a 3ms il carico sulla cpu è di 30%... può andare????
|
|
|