Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » se formatto meglio xp o win 2000 per l audio??

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: se formatto meglio xp o win 2000 per l audio??
lorenzo_roma
Junior Member
Member # 1983

- posted 04. Dicembre 2003 09:56      Profile for lorenzo_roma           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
razzi il mio problem mi sa che me lo tengo........se formatto meglio xp o 2000
il 2000 è un po piu leggero di xp
sarei orientato su questo...voi che dite?

mala
Junior Member
Member # 2252

- posted 04. Dicembre 2003 10:34      Profile for mala           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tasto "cerca"

saluti

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 04. Dicembre 2003 10:40      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte lo snobboso tasto "Cerca" consigliatoti...

Installa Xp indifferenti le versioni Home e PRofessional

vai qui http://www.musicxp.net/ per configurare il tuo pc all'uso e rimuovere gli sgradevoli ammenuncoli di XP...

A questo punto comincia lavorare e vai in pace

A patto che tu abbia perlomeno un buon PC

CIAO

geno
Member
Member # 837

- posted 04. Dicembre 2003 10:42      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Xp è una miglioria di 2000....perchè preferire quest'ultimo?

se hai un pc recente....Xp viaggia da far paura!

lorenzo_roma
Junior Member
Member # 1983

- posted 04. Dicembre 2003 11:12      Profile for lorenzo_roma           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so per l audio ma per il resto xp non so quanto sia migliore del 2000 ..........il
problema del minidump sai cosa è? un pc su 5
lo ha........e il fatto che ti si spegne all
improvviso -? secondo te è una miglioria?
per non parlare poi delle risorse che impiega
xp .....mi sa tanto che voi ne sapete meno di me...........ciao

geno
Member
Member # 837

- posted 04. Dicembre 2003 13:18      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non si spegne all'improvviso a meno che tu non abbia gravi problemi hardware o virus.

Cmq, se devo essere sincero non mi piace basare le mie "conoscenze" sul sentito dire....quindi, affermo sulle prove che IO ho fatto, che XP con la musica non da assolutamente problemi...anzi, a mio parere, è assolutamente valido, ripeto, soprattutto se associato ad un pc recente un po carrozzato di ram,cpu, una buona mb e dischi veloci.

"è meglio la golf nuova o la vecchia?"

lorenzo_roma
Junior Member
Member # 1983

- posted 04. Dicembre 2003 15:39      Profile for lorenzo_roma           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se conla golf nuova devo stare spesso dal
meccanico è meglio la golf vecchia......

Wizlil
Junior Member
Member # 1936

- posted 04. Dicembre 2003 15:51      Profile for Wizlil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche qui XP non si spegne MAI da solo.

Ed anche in caso lo facesse ti informa SEMPRE riguardo al problema relativo....

Questo non per dire uno sì e l'altro no, semplicemente per dare la mia condizione di lavoro..

faber
Member
Member # 1533

- posted 04. Dicembre 2003 16:01      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
xp
MercurY
Member
Member # 108

- posted 04. Dicembre 2003 20:51      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
biro biro
excurex
Member
Member # 830

- posted 06. Dicembre 2003 13:41      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorenzo_roma:
non so per l audio ma per il resto xp non so quanto sia migliore del 2000 ..........il
problema del minidump sai cosa è? un pc su 5
lo ha........e il fatto che ti si spegne all
improvviso -? secondo te è una miglioria?
per non parlare poi delle risorse che impiega
xp .....mi sa tanto che voi ne sapete meno di me...........ciao

ma se per te è meglio il 2000, che chiedi a fare? mah...

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 06. Dicembre 2003 15:13      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal punto di vista della stabilità e affidabilità i due sistemi si equivalgono. Da circa sei mesi ho fatto il passaggio da 2000 a XP e non ho riscontrato nessun problema e nessuna diversità nell'utilizzo avendo fatto un'ottimizzazione pressochè identica in entrambe i sistemi. Resta comunque il fatto che XP è leggermente più "pesante" anche se di poco rispetto a 2000 (vedi VST Performance) anche se mi sembra sopportare meglio i grossi carichi di lavoro. Conclusione: se il tuo PC è un P4 2000 o superiore (o equivalente) con almeno 512 MB di ram ecc ecc ecc, vai su XP senza nessuna remora, se invece la tua configurazione è inferiore a queste caratteristiche potresti aver bisogno anche di quella piccola differenza di carco in più sulla CPU che con Win 2000 eviteresti. Altre controindicazioni, per esperienza diretta, non ce ne sono a patto che tu utilizzi driver aggiornati delle tue periferiche.

p.s. vai sul sito che ti ha indicato giomorelli e configura con quelle indicazioni qualsiasi dei due sistemi che installi.

L.

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 06. Dicembre 2003 15:17      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:
ma se per te è meglio il 2000, che chiedi a fare? mah...

Che senso avrebbe un forum se ognuno di noi si tenesse per se le proprie convinzioni senza cercare di confrontarle per capire se sono quelle giuste?

L.

ottone
Member
Member # 494

- posted 06. Dicembre 2003 15:39      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SOLIDO E SICURO "XP Professional"...(ESCLUSO INTERNET!)

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 06. Dicembre 2003 17:58      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che io sappia XP professional

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.