posted 04. Dicembre 2003 09:56
razzi il mio problem mi sa che me lo tengo........se formatto meglio xp o 2000 il 2000 è un po piu leggero di xp sarei orientato su questo...voi che dite?
| IP: Logged
posted 04. Dicembre 2003 11:12
non so per l audio ma per il resto xp non so quanto sia migliore del 2000 ..........il problema del minidump sai cosa è? un pc su 5 lo ha........e il fatto che ti si spegne all improvviso -? secondo te è una miglioria? per non parlare poi delle risorse che impiega xp .....mi sa tanto che voi ne sapete meno di me...........ciao
posted 04. Dicembre 2003 13:18
non si spegne all'improvviso a meno che tu non abbia gravi problemi hardware o virus.
Cmq, se devo essere sincero non mi piace basare le mie "conoscenze" sul sentito dire....quindi, affermo sulle prove che IO ho fatto, che XP con la musica non da assolutamente problemi...anzi, a mio parere, è assolutamente valido, ripeto, soprattutto se associato ad un pc recente un po carrozzato di ram,cpu, una buona mb e dischi veloci.
posted 04. Dicembre 2003 15:39
se conla golf nuova devo stare spesso dal meccanico è meglio la golf vecchia......
quote:Originally posted by lorenzo_roma: non so per l audio ma per il resto xp non so quanto sia migliore del 2000 ..........il problema del minidump sai cosa è? un pc su 5 lo ha........e il fatto che ti si spegne all improvviso -? secondo te è una miglioria? per non parlare poi delle risorse che impiega xp .....mi sa tanto che voi ne sapete meno di me...........ciao
ma se per te è meglio il 2000, che chiedi a fare? mah...
posted 06. Dicembre 2003 15:13
Dal punto di vista della stabilità e affidabilità i due sistemi si equivalgono. Da circa sei mesi ho fatto il passaggio da 2000 a XP e non ho riscontrato nessun problema e nessuna diversità nell'utilizzo avendo fatto un'ottimizzazione pressochè identica in entrambe i sistemi. Resta comunque il fatto che XP è leggermente più "pesante" anche se di poco rispetto a 2000 (vedi VST Performance) anche se mi sembra sopportare meglio i grossi carichi di lavoro. Conclusione: se il tuo PC è un P4 2000 o superiore (o equivalente) con almeno 512 MB di ram ecc ecc ecc, vai su XP senza nessuna remora, se invece la tua configurazione è inferiore a queste caratteristiche potresti aver bisogno anche di quella piccola differenza di carco in più sulla CPU che con Win 2000 eviteresti. Altre controindicazioni, per esperienza diretta, non ce ne sono a patto che tu utilizzi driver aggiornati delle tue periferiche.
p.s. vai sul sito che ti ha indicato giomorelli e configura con quelle indicazioni qualsiasi dei due sistemi che installi.