Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » WINDOWS XP HOME o PRO ?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: WINDOWS XP HOME o PRO ?
samsam
Junior Member
Member # 1966

 - posted 08. Dicembre 2003 16:42      Profile for samsam   Email samsam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sa dirmi se sia meglio windows xp home o professional per il cubase sx 2 ?

...il "pro", non ha un sacco di c@zzatelle in più inutili per un buon funzionamento pulito di un sistema operativo senza internet ?

Fatemi sapere !!!....non ci capisco più na mazza !


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 08. Dicembre 2003 16:45      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per fare musica ed a casa in generale vanno bene entrambe, quindi "home" costa meno...

Ev. ragioni per prendere la versione "pro": devi collegarti ad una rete aziendale oppure hai una macchina con più di un processore...

Vai tranquillo con la versione casalinga.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Wizlil
Junior Member
Member # 1936

 - posted 08. Dicembre 2003 17:25      Profile for Wizlil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda, non so darti nessuna spiegazione tecnica.....solo due pareri :

1) io uso la versione professional e mi trovo benissimo

2) coloro i quali hanno la sfortuna di conoscere me, proclamano a spron battuto che la versione Pro sia migliore di quella Home (per il nostro tipo di lavoro)


Messaggi: 173 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 09. Dicembre 2003 00:01      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oltre al supporto per la rete ed il multiprocessore, XP Pro possiede delle opzioni aggiuntive per la gestione dei dischi.
Non ho ancora capito in dettaglio di cosa si tratta, ma XP Pro offre la possibilità di costruire dei volumi dinamici (penso una sorta di RAID), e di rendere i dischi "attivi".... boh!
Se qualcuno sapesse di cosa si tratta, mano alla penna....

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
answer
Member
Member # 2352

 - posted 09. Dicembre 2003 00:11      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in poche parole punta alla versione Pro di Xp..
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 10. Dicembre 2003 16:30      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo che la versione pro ha funzione che per fare musica non servono a niente.
(conosco piuttosto bene entrambe le versioni perchè utilizzo piu pc con la versione pro in ambito aziendale)

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 10. Dicembre 2003 17:10      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usa tranquillamente la versione home. Risparmi anche qualche n€uro.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.