Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » esportazione file .wav

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: esportazione file .wav
cristian
Junior Member
Member # 3205

- posted 10. Dicembre 2003 10:13      Profile for cristian           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AIUTATEMI!!!!!!!!!!! ho il seguente problema: cubase: dopo aver fatto il mixdown ed esportato l'arrangiamento come file .wav cerco di materizzarlo e nero burning non mi riconosce il file! Se porto lo stesso file in acid e faccio un altro mixdown sempre con estensione .wav nero lo riconosce. ieri ho chiamato un servizio di helpdesk e mi hanno suggerito di modificare le impostazioni nella finestra "project" (44.1 hz e 16 bit)- fatto - ma nulla è cambiato. Se pero' nella suddetta finestra seleziono come estensione .AIF tutto fila lascio. a questo punto è diventata una questione dio principio..devo riuscire ma vi prego AIUTATEMI

mau
Member
Member # 2333

- posted 10. Dicembre 2003 10:56      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse c'è qualcosa che non va nell'esportazione del mixdown; puoi descrivere tutte le opzioni che dai quando esporti? (cioè 16 bit, stereo ecc). Non so se ti risolvo il problema ma se almeno dai qualche dettaglio in piu' meglio.....ciau
cristian
Junior Member
Member # 3205

- posted 10. Dicembre 2003 11:44      Profile for cristian           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le impostazioni sono quelle solite 44.1 mhz - 16 bit stereo
cristian
Junior Member
Member # 3205

- posted 10. Dicembre 2003 11:46      Profile for cristian           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq sei stato gentilissimo a rispondermi!!! ti prego aiutami!!!
mau
Member
Member # 2333

- posted 10. Dicembre 2003 11:55      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho paura che solo il buon yaso e ovviamente altri come lui potranno risponderti; comunque prova a fare una cosa, anche se non so se risolvi: prova a creare una cartella, poi entra nel progetto e vai sull'opzione di "salvataggio su un'altra cartella" (mi sembra su file) e salva sulla cartella che hai creato spuntando tutte le opzioni (unused file ecc).
A questo punto rifai il mixdown e prova a rimasterizzare.
Ovviamente non cancellare il progetto originale.ciao
ciao

faber
Member
Member # 1533

- posted 10. Dicembre 2003 11:57      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche a me nero 5.5.5.9 lo fà, con tutti i file (mp3, wav). Io l'audio per ora lo masterizzo con wavelab. Non sò se è un problema di nero ma credo di si, non ho mai controllato

cristian
Junior Member
Member # 3205

- posted 10. Dicembre 2003 12:10      Profile for cristian           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho appena chiamato un servizio di hepdesk e mi propongono la stessa soluzione..speriamo bene!
ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

- posted 10. Dicembre 2003 12:39      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altrimenti prova ad usare Cd Architect 5.0 della Sonic Foundry!! E un software dedicato alla masterizzazione di soli cd Audio!!!
danyat
Member
Member # 757

- posted 10. Dicembre 2003 13:07      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La colpa è di Nero dalle versioni successive *.10 funziona tutto bene. Ma passate ad Easy CD che per la musica è più perfomante.
cuby
Junior Member
Member # 707

- posted 12. Dicembre 2003 15:15      Profile for cuby   Email cuby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cristian:
AIUTATEMI!!!!!!!!!!! ho il seguente problema: cubase: dopo aver fatto il mixdown ed esportato l'arrangiamento come file .wav cerco di materizzarlo e nero burning non mi riconosce il file! Se porto lo stesso file in acid e faccio un altro mixdown sempre con estensione .wav nero lo riconosce. ieri ho chiamato un servizio di helpdesk e mi hanno suggerito di modificare le impostazioni nella finestra "project" (44.1 hz e 16 bit)- fatto - ma nulla è cambiato. Se pero' nella suddetta finestra seleziono come estensione .AIF tutto fila lascio. a questo punto è diventata una questione dio principio..devo riuscire ma vi prego AIUTATEMI

cuby
Junior Member
Member # 707

- posted 12. Dicembre 2003 15:20      Profile for cuby   Email cuby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quando ho installato Nero 6.0 ed effettuato l'upgrade, ora vengono riconosciuti i file .wav; ma attenzione: in nessun caso Nero riconoscerà file inferiori a 16 bit e realizzati con altri tipi di sistemi proprietari. Un esempio è quello dei file .wav di Windows, non vengono riconosciuti. Ma se provi con la "musica campione" tutto fila liscio. L'importante consiste sempre nell'usare la versione Nero 6.0 originale, e non quella allegata con i propri masterizzatori; limitativa e ridotta.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.