Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Partizioni, prima una dopo l'altra... 3...2...1...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Partizioni, prima una dopo l'altra... 3...2...1...
ema.il
Member
Member # 2892

- posted 10. Dicembre 2003 19:41      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti!!!

ho fatto portare a termine (con non pochi problemi) una partizione sul mio pc così composta:

1 disco 40G con due sistemi operativi installati: XP pro e 2000
1 disco adibito a dati audio.

La partizione è avvenuta installando da prima windows 2000, e poi successivamente nell'altra partizione XP.

Ora all'avvio del pc la finestra di boot mi elenca i due sistemi mettendo sopra alla lista il Windows XP, che risulta già evidenziato, e che dopo un count-down di 30s parte automaticamente, mentre x avviare il window 2000 dovrei in questo lasso di tempo di 30s premereil il tasto freccetta verso il basso, e quindi a selezione avvenuto premere invio.

CHIEDO: si può invertire la situazione??? cioè avere come selezione di default il Windows 2000, e sotto il windows XP??? e inoltre si può ridurre il tempo di 30s???

tutto questo al fine di agevolare il caricamento del window 2000 sistema che uso più frequentemente!!!

grazie... ciaooooooo

Valerion de Valerioni
Junior Member
Member # 2957

- posted 10. Dicembre 2003 20:26      Profile for Valerion de Valerioni   Email Valerion de Valerioni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta capovolgere il monitor ciao :-)
strato
Member
Member # 1615

- posted 10. Dicembre 2003 22:13      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!

allora apri xp (win 2000 penso sia uguale ma non lo conosco quindi..)

su esegui scrivi msconfig

apri la scheda con scritto boot.ini

a destra più o meno al centro puoi settare il tempo di countdown;
nel testo dove vedi [operating systems]
evidenzia win2000 e premi il pulsante imposta come predefinito, noterai che la scritta /fastdetect si sposta così come cambia la stringa nel testo che si riferisce al default system

tutto questo si può fare anche a mano se preferisci ma così è più celere

ciauz

ema.il
Member
Member # 2892

- posted 11. Dicembre 2003 15:11      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e grazieeeeeeeeee.....

Cmq avevo già provato a rovesciare il monitor... ma non cambiava!!!!

...non ho provato a dargli due o tre scrollate però... sii.... dovevo dargli duo o tre scrollate...

grazie...sei stato grande "Strato"
(Why Strato???)

geno
Member
Member # 837

- posted 11. Dicembre 2003 15:27      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a cancellare il boot.ini, guarda che simpatica sorpresa
strato
Member
Member # 1615

- posted 12. Dicembre 2003 21:48      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ema.il:
e grazieeeeeeeeee.....

Cmq avevo già provato a rovesciare il monitor... ma non cambiava!!!!

...non ho provato a dargli due o tre scrollate però... sii.... dovevo dargli duo o tre scrollate...

grazie...sei stato grande "Strato"
(Why Strato???)

Ciao! pensavo non rispondessi più
felice di essere stato utile

x il nick è un omaggio agli stratovarius (gruppo che non sento da una vita)
è quello che ho sempre usato in rete e quando mi sono iscritto quì non sono stato a trovarene un altro
ora però lo cambierei ma non si può
ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.