Autore
|
Topic: Soft ad Hoc!
|
MARIOKING78
Junior Member
Member # 3251
|
posted 17. Dicembre 2003 10:47
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi una cosa che da molto tempo vorrei fare... Avrei bisogno e chiedo conferma sull'esistenza, di un programmino leggero leggero con il quale attraverso un tasto passo da un ambiente lavorativo all'altro. In pratica creo diversi ambienti, ognuno con il proprio desktop, i propri programmi in esecuzione, anche quelli in background per intenderci (quelli visualizzabili tramite CTRL+ALT+CANC) e a seconda delle mie esigenze passo da un ambiente all'altro senza dover ogni volta avviare Kill Process (per esempio) e terminare tutti i programmi inutili per le mie esigenze di quel momento e che divorano risorse a scapito degli altri programmi. Ad esempio devo navigare in internet? Bene scelgo l'ambiente 1 e il software mi carico Norton Internet Security + Antivirus, Internet Explore, Outlook Express e mi termina l'acotray dell'acrobat distiller... Devo creare musica? Il software mi caricheerà Cubase, Wavelab e terminerà tutte le applicazioni inutili per suonare, e mi metterà "nessuno sfondo" sulla lavagna di Windows... Sono tanti le utilities che emulano il mio desiderio, io ad esempio ho sotto mano il Matrox Multidesk avuto in dotazione con la mia Matrox G450 ma non fa proprio al caso mio. Premette che il mio sistema Wintel gira sotto Microsoft Windows 98 SE. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e scusate se sono stato prolisso ma volevo farmi capire...
| IP: Logged
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 17. Dicembre 2003 11:03
Un dualboot non andrebbe bene?Boot XP1 = XP normale con tutti i colorini ed animazioni varie, office, antivirus, internet, giochi,... Boot XP2 = XP ottimizzato per musica, applicazioni per fare musica e basta Con Partition Magic della Powerquest (che contiene Boot Magic) é un gioco da ragazzi. Andy
|
|
raffaello
Member
Member # 1794
|
posted 17. Dicembre 2003 11:14
secondo me dal momento che installa xp gli converrebbe usare il boot menu di xp stesso senza dover comperare Partition Magic ...
|
|
|
raffaello
Member
Member # 1794
|
posted 17. Dicembre 2003 13:12
quello che dici è vero ma magari non tutti hanno voglia di spendere 200 carte in + ...
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 17. Dicembre 2003 13:50
Partition/boot Magic era un esempio, ma ci sono tanti freeware per gestire multiboot, ma sono un po' meno triviali da installare...esempio: XOSL - eXtended Operating System Loader ...le partizioni puoi gestire con la formattazione... Andy
|
|
MARIOKING78
Junior Member
Member # 3251
|
posted 17. Dicembre 2003 21:24
Grazie per l'interessamento ragazzi, ma come si evince dal mio post io posseggo Windows98 e non Xp! Poi più che un multiboot sono alla ricerca di un programmino semplice e leggero, tipo un .bat che dopo la sue esecuzione fa quello che ho descritto e credetemi si può fare! Qualche caparbio programmatore nei paraggi?! Grazie!
|
|
canenero
Junior Member
Member # 2987
|
posted 18. Dicembre 2003 08:41
magari mettendo sulla stessa partizione più "utenti"?
|
|