Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » tastiera midi in cubasis

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: tastiera midi in cubasis
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 17. Dicembre 2003 12:01      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao: ho cubasis vst 4.0 originale e una scheda audio maya 44. copme scheda midi (poichè la maya non ha l'attacco midi) sto usando una yamaha. attacco la mia tastiera esterna all'attacco midi della scheda, suono, nell'indicatore mi compare il segnale rosso del midi in (tanto che se incido registra sulla traccia midi le note) ma non si sente alcun suono (e infatti il segnale verde del midi out è spento). quando invece poi vado a riprodurre la traccia midi si sente. è solo che NON SUONA IN REAL TIME!!!
ho già provato ad attivare il midi thru nelle options e non funziona. qualcuno sa dirmi qualcosa? ciao

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 17. Dicembre 2003 13:03      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
- Hai impostato l'output?
- Quando senti i suoni in riproduzione, cosa è che suona, la tastiera o le casse del PC?
- Inoltre, non sono sicuro che influisca ma può dipendere dalla tastiera (in genere dà il problema opposto, suono doppio), hai disabilitato il "local control" sulla tastiera stessa?
- Hai impostato il canale MIDI della traccia?

Generalmente, Cubase/is riceve i segnali, li filtra e li ripete al dispositivo indicato come output della traccia e al canale scelto...

Prova un po' e facci sapere!

maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

- posted 18. Dicembre 2003 17:17      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in ordine:
- si ho impostato l'output: ho provato a impostare la maya (e ho attaccato ad essa le casse) e nulla; poi ho impostato la yamaha e ho collegato a quella le casse e nulla
- quando sento i suoni in riproduzione suonano le casse del pc
- la mia tastiera, quando avevo le identiche impostazioni ma con un cubase 5.1, non mi dava questo problema;
- si: ho impostato il canale midi della traccia. e ho anche settato l'opzione midi thru nelle options.
AIUTOO!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.