Autore
|
Topic: tastiera midi in cubasis
|
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839
|
posted 17. Dicembre 2003 12:01
ciao: ho cubasis vst 4.0 originale e una scheda audio maya 44. copme scheda midi (poichè la maya non ha l'attacco midi) sto usando una yamaha. attacco la mia tastiera esterna all'attacco midi della scheda, suono, nell'indicatore mi compare il segnale rosso del midi in (tanto che se incido registra sulla traccia midi le note) ma non si sente alcun suono (e infatti il segnale verde del midi out è spento). quando invece poi vado a riprodurre la traccia midi si sente. è solo che NON SUONA IN REAL TIME!!! ho già provato ad attivare il midi thru nelle options e non funziona. qualcuno sa dirmi qualcosa? ciao
| IP: Logged
|
|
|
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839
|
posted 18. Dicembre 2003 17:17
in ordine: - si ho impostato l'output: ho provato a impostare la maya (e ho attaccato ad essa le casse) e nulla; poi ho impostato la yamaha e ho collegato a quella le casse e nulla - quando sento i suoni in riproduzione suonano le casse del pc - la mia tastiera, quando avevo le identiche impostazioni ma con un cubase 5.1, non mi dava questo problema; - si: ho impostato il canale midi della traccia. e ho anche settato l'opzione midi thru nelle options. AIUTOO!!
| IP: Logged
|
|
|