Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase sx 2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase sx 2
andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 26. Dicembre 2003 10:09      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una domanda di uno che sta iniziando a smanettare in questo tipo di programmi.Possendendo reason 2.5 riesco a creare la mia musica,cioè con un insieme di suoni e/o effetti posizionati sapientemente,ottengo una traccia audio di un qualsiasi genere.Ora questa traccia la dovrei passare da reason a cubase per poterla editare e masterizzare correttamente?Il cubase sx è in sostanza un programma professionale di "recording"?Datemi un semplice spiegazione per favore.
GRAZIE

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Dicembre 2003 13:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti i programmi che hai nominato sono programmi professionali... reason e' un po' piu' finalizzato alla produzione di musica "non suonata" ma prodotta step by step ed organizzata a pattern e cubase invece e' un programma "mamma" dove posso usare tutte le tecniche di composizione sia quelle sintetiche o virtuali sia le normali tecniche di registrazione e mixaggio

devi prima sapere cosa vuoi fare poi uno ti consiglia l'utensile che puo' servirti ad ottenere i tuoi scopi... ora che ne so se ti serve cubase?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
benny
Junior Member
Member # 2117

- posted 26. Dicembre 2003 17:44      Profile for benny   Email benny         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!
in realtà puoi fare una cosa ancora più bella . Attraverso la tecnologia ReWire, puoi lavorare contemporaneamente con Cubase e Reason. Se hai installato correttamente i 2 programmi, dal menu "device" (o "periferiche") dovrebbe comparirti la voce "Reason". Cliccando caricherai il reason all'interno di Cubase. Mi spiego meglio: vedrai il reason come sei abituato a vederlo di solito, però nel mixer di cubase avrai un canale dove arriverà il segnale audio prodotto da reason, che quindi potrai processare ulteriormente con i plugin di cubase. impostando il Reason su "sync" (dovrebbe essere dalle parti del taso play) quando premerai play su cubase suonerà anche reason, perfettamente sincronizzato. Così puoi usare gli strumenti di reason abbinati alla potenza di cubase, sempre se hai un computer abbastanza potente ! Splendido, no?

Benny

andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 26. Dicembre 2003 23:44      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora il mio pc è un pentium 4 2ghz 512ddr ed un hd da 60gb...speriamo basti.Poi quello che io "vorrei" provare a creare è una traccia (il genere dipende dai gusti) da basi già esistenti,suoni,effetti,voci..ecc..ecc.....(magari modificando qualcosa a mio piacimento) e portarlo su di un normale cd per ascoltarmelo.Teoricamente da quello che ho capito,potrei creare la prima parte con Reason e poi "modificare" ed "aggiustare" il tutto con cubase sx (usando poi quest'ultimo per masterizzare il tutto).Ditemi se ho detto una cavolata!!!!Per fare meglio però (ho visto un programma della zeroG: vocaloid) aggiungere una voce creata da me,con timbro adatto al genere che vorrei creare.Aspetto ardentemente una risposta.
GRAZIE

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Dicembre 2003 23:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che hai detto tu lo fai anche e meglio con il solo cubase... non ti serve nemmeno la versione piu' "evoluta"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
andym
Junior Member
Member # 3256

- posted 26. Dicembre 2003 23:59      Profile for andym   Email andym         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda l'aggiunta di una vocalist non "vera"?La voice machine della steinberg è un plugin?Con che programma deve funzionare?A cosa serve nello specifico?Solo modificare una voce registrata dall'esterno?Oltre al programma Vocaloid della ZeroG conoscete altro sul genere?
GRAZIE

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.