Autore
|
Topic: Cubase sx 2
|
andym
Junior Member
Member # 3256
|
posted 26. Dicembre 2003 10:09
Una domanda di uno che sta iniziando a smanettare in questo tipo di programmi.Possendendo reason 2.5 riesco a creare la mia musica,cioè con un insieme di suoni e/o effetti posizionati sapientemente,ottengo una traccia audio di un qualsiasi genere.Ora questa traccia la dovrei passare da reason a cubase per poterla editare e masterizzare correttamente?Il cubase sx è in sostanza un programma professionale di "recording"?Datemi un semplice spiegazione per favore. GRAZIE
| IP: Logged
|
|
|
|
andym
Junior Member
Member # 3256
|
posted 26. Dicembre 2003 23:44
Allora il mio pc è un pentium 4 2ghz 512ddr ed un hd da 60gb...speriamo basti.Poi quello che io "vorrei" provare a creare è una traccia (il genere dipende dai gusti) da basi già esistenti,suoni,effetti,voci..ecc..ecc.....(magari modificando qualcosa a mio piacimento) e portarlo su di un normale cd per ascoltarmelo.Teoricamente da quello che ho capito,potrei creare la prima parte con Reason e poi "modificare" ed "aggiustare" il tutto con cubase sx (usando poi quest'ultimo per masterizzare il tutto).Ditemi se ho detto una cavolata!!!!Per fare meglio però (ho visto un programma della zeroG: vocaloid) aggiungere una voce creata da me,con timbro adatto al genere che vorrei creare.Aspetto ardentemente una risposta. GRAZIE
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 26. Dicembre 2003 23:46
quello che hai detto tu lo fai anche e meglio con il solo cubase... non ti serve nemmeno la versione piu' "evoluta"
|
|
andym
Junior Member
Member # 3256
|
posted 26. Dicembre 2003 23:59
Per quanto riguarda l'aggiunta di una vocalist non "vera"?La voice machine della steinberg è un plugin?Con che programma deve funzionare?A cosa serve nello specifico?Solo modificare una voce registrata dall'esterno?Oltre al programma Vocaloid della ZeroG conoscete altro sul genere? GRAZIE
|
|