Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » dubbi sulla configurazione del pc

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: dubbi sulla configurazione del pc
GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 09. Gennaio 2004 18:00      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve! poche ore fa ho ordinato il pc nuovo, e ora mi faccio tante domande che mi sarei dovuto porre prima...temo.

1- La scheda che ho preso è la Asus p4p800: ha 4 porte usb, e il case che ho ordinato ha due porte usb frontali; se ho capito bene però le 4 porte della p4p800 non sono tutte usb 2.0: come scelgo la distribuzione delle porte? (lo so è una domanda demenziale e confusa..scusate)

2- La scheda madre ha già una sua scheda audio integrata: visto che userò una tascam us122, mi darà dei conflitti? come posso "disinstallarla"?

3 (la domanda più comica): non ho ordinato il masterizzatore e il dvd, perchè li ho già...domani li porto in negozio così me li assemblano loro..visto che prima di mercoledì il pc non me lo danno...il mio vecchio computer, privo di lettori, mi funzionerà lo stesso o all'avvio esploderà tutto in un tripudio di pernacchie e risate?

grazieeeeeee

Polarity
Member
Member # 132

- posted 09. Gennaio 2004 19:03      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una P4P800.

1-Le prese frontali USB del case sono aggiuntive... sul retro della skeda hai già 4 prese USB (2 per ogni porta)... quindi avresti a disposizione di poter collegare una terza porta alle due prese frontali del case.
Per quel che mmi riuslta su tale mainboard tutte e 4 le porte dovrebbero essere USB 2.0!
Forse il fatto è che solo le prime due sono compatibili con il protocollo USB 1.1.

2-Io uso una Pulsar e la scheda integrata insieme. Tutto perfetto nessun conflitto.
La scheda integrata in pratica la uso solo per le cose multimediali di Win XP... anzi ti dirò che per vedersi i DVD sul televisore è perfetta!
Colleghi la sua uscita digitale all'impianto surround e ti puoi gustare pienamente i film in Dolby Digital a 96kHz!! Meglio di così, che vuoi? Insieme alla scheda madre ti regalano un'ottima suite di programmi per il DVD.

3-Certo che funziona! Solo che non potrai leggere da nessun cd.

noiser
Member
Member # 2591

- posted 09. Gennaio 2004 19:42      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1- Installa i driver sono tutte USB 2
2- Nessun conflitto ma se vuoi star sicuro Disattiva la scheda integrata dal BIOS
3- Cosa te ne fai di un pc senza lettore cd-rom. A parte il floppy non avrai installato nessun dispositivo di input. Almeno compera un lettore (ormai costano 15 euro) o meglio ancora un masterizzatore da tre lire.

Ciao

GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 09. Gennaio 2004 21:15      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte!!!

>>3- Cosa te ne fai di un pc senza lettore cd-rom. A parte il floppy non avrai installato nessun dispositivo di input. Almeno compera un lettore (ormai costano 15 euro) o meglio ancora un masterizzatore da tre lire.

Ma si tratta solo di tre o quattro giorni...

noiser
Member
Member # 2591

- posted 10. Gennaio 2004 03:05      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma quello vecchio cosa fai. lo butti? Se lo butti ti do l'indirizzo della discarica in cui lasciarlo (che poi sarebbe casa mia...)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.