Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Dannata latenza!!!!!!!!!!!!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Dannata latenza!!!!!!!!!!!!!
Stratos
Junior Member
Member # 3372

- posted 13. Gennaio 2004 01:57      Profile for Stratos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Non devo fare niente di stratosferico, ma solo masterizzare qualche pezzetto con incisioni sovrapposte di chitarra, batteria e midi(tastiere) qua e la.
Ho un Notebook Asus L2480C, con Athlon Xp 1600 Mhz, 512 di Ram, HD 40 GB 5400 rpm, scheda audio integrata SIS 7018.
Premesso che l'integrazione è una cagata totale, anche se come multimedia è ottima, non c'è proprio alcun modo di eliminare o quasi quella fastidiosissima latenza che avverto?
Come posso fare per suonare in sovraincisione a tempo se ho la latenza?
Grazie anticipato per l'aiuto!!!

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 13. Gennaio 2004 11:05      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non hai speranze con la scheda audio integrata. devi per forza valutare l'acquisto di una scheda audio USB seria.
Stratos
Junior Member
Member # 3372

- posted 13. Gennaio 2004 19:33      Profile for Stratos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tempo fa preparai una cuffia per ascoltare due sorgenti!!!! Devo assolutamente ritrovarla!!!!! L'idea può funzionare...
Però a voler fare le cose serie una bella scheda mi servirebbe...
Avete consigli da darmi?
E se le porte usb fossero 1.1?
Il mio notebook è stato acquistato a novembre 2002.
Altrimenti un bel collegamento Firewire, ma quanto mi costa?
Non voglio spendere molto...
Avete qualche bella dritta da darmi?
Grazie amici...

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 13. Gennaio 2004 22:46      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Sratos,volevo informarti che proprio questo mese su CM2(la rivista italiana di computer music)c'è una bellissima recensione di due bellissime schede audio PCMCIA della ECO,esattamente la INDIGO e la INDIGO DJ.Se sei seriamente interessato potresti darci uno sgurdo.SInceramente non me ne intendo molto di sistemi laptop,comunque questa mi sembra un'idea da non mettere in secondo piano.A te la scelta.Ciao
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 13. Gennaio 2004 22:55      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo,per mia conoscenza lo standard USB 1.0 è ormai superato,sostituito dal più efficace 2.0 che può tra le tante cose contare su una larghezza di banda maggiore nonchè si può contare sul fatto che il rinnovato protocollo usb riesce a far lavorare meglio le periferiche connesse.Infine l'idea di usare una scheda sonora esterna firewire non sarebbe male,contando sul fatto che codesta tu la debba usare anche in studio sotto il normale sistema desktop,atrimenti non ne vedo il motivo e che quindi dovresti prendere in seria considerazione uno dei modelli che ti ho citato io nel precedente post.Ciao e buona computer music!
Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 13. Gennaio 2004 23:18      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di ogni acquisto fai un ultimo tentativo installando questi driver.
Se regoli la latenza appena al di sotto dei 10 millisecondi (non esagerare altrimenti iniziano i fuochi d'artificio) non dovresti più avere il problema della chitarra in ritardo. Un tentativo...gratis...si può fare e se va male in un attimo si disinstalla tutto e sei pronto per acquistare la tua scheda esterna.

L.

Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 13. Gennaio 2004 23:19      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono proprio suonato!!!
non ti ho inserito il link!!

eccolo
http://www.asio2ks.de/download.html

L.

Stratos
Junior Member
Member # 3372

- posted 13. Gennaio 2004 23:57      Profile for Stratos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
I drivers ASIO2KS ho già provato ad installarli, ma quando nell' audio system cerco di settare l'ASIO Kernel-Streaming mi da l'errore NO DRIVER ASIO ERROR!!!
Come mai?
Ho anche provato ad installare i KXDrivers ma non si installano!!
Cos'è? Una specie di maledizione?

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 14. Gennaio 2004 00:01      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sratos non per volerla fare lunga,ma se ascolti il mio consiglio credo che avrai da guadagnarci se è vero che possiedi una scheda sonora onboard è semplicemente inutile che continui a perderci la testa!
Stratos
Junior Member
Member # 3372

- posted 14. Gennaio 2004 00:14      Profile for Stratos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai proprio ragione Richard! E' solo che volevo fare subito qualche esperimento, ma da un notebook non si può volere troppo... E' già una gran bomba, ha solo bisogno di un buon detonatore...
Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 14. Gennaio 2004 00:57      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque ci deve essere qualche altro problema di configurazione (hai provato a ripartire da zero reinstallando tutto per scongiurare eventuali errori nel sistema?) perchè con un semplice portatile Celeron 1300, la scheda audio integrata e i driver che ti ho segnalato riesco a fare dei provini decenti, senza pretese ma anche senza infamia. Non lo dico per contraddire nessuno e neppure per vantarmi ma solo per far capire che la cosa è effettivamente possibile. Comunque vada per la scheda esterna così risolvi velocemente.

L.

Stratos
Junior Member
Member # 3372

- posted 14. Gennaio 2004 03:13      Profile for Stratos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Controlleròil tutto e ti farò sapere...
anche stanotte le 3:00!!!!!
Ah..., per la musica questo ed altro...
Grazie amici!!!!!

MercurY
Member
Member # 108

- posted 14. Gennaio 2004 11:20      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stratos puoi anche provare gli "Asio4all" , dicono che sono una potenza:
http://michael.tippach.bei.t-online.de/asio4all/

ian72
Junior Member
Member # 3231

- posted 14. Gennaio 2004 19:08      Profile for ian72   Email ian72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stratos: non puoi installare i KX...ci credo che non funzionano!! sono fatti per la soundblaster.....scheda che monta il chip emu.......chip per cui è stato creato quel driver
Lorenzo
Member
Member # 2348

- posted 14. Gennaio 2004 21:54      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ian72, questa dove l'hai letta?
Non si danno informazioni a caso.
Nel sito di questi driver la prima frase che trovi è la seguente:

"ASIO2KS is a generic ASIO driver for WDM kernel-streaming compliant soundcards on Windows 2000 and XP platforms."

Nessun riferimento a Sound Blaster ne qui ne altrove. Io stesso li ho installati in un portatile con una scheda audio che è tutto tranne una S.B. e funzionano benissimo.

L.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.