Autore
|
Topic: Dannata latenza!!!!!!!!!!!!!
|
Stratos
Junior Member
Member # 3372
|
posted 13. Gennaio 2004 01:57
Non devo fare niente di stratosferico, ma solo masterizzare qualche pezzetto con incisioni sovrapposte di chitarra, batteria e midi(tastiere) qua e la. Ho un Notebook Asus L2480C, con Athlon Xp 1600 Mhz, 512 di Ram, HD 40 GB 5400 rpm, scheda audio integrata SIS 7018. Premesso che l'integrazione è una cagata totale, anche se come multimedia è ottima, non c'è proprio alcun modo di eliminare o quasi quella fastidiosissima latenza che avverto? Come posso fare per suonare in sovraincisione a tempo se ho la latenza? Grazie anticipato per l'aiuto!!!
| IP: Logged
|
|
raffaello
Member
Member # 1794
|
posted 13. Gennaio 2004 11:05
non hai speranze con la scheda audio integrata. devi per forza valutare l'acquisto di una scheda audio USB seria.
|
|
Stratos
Junior Member
Member # 3372
|
posted 13. Gennaio 2004 19:33
Tempo fa preparai una cuffia per ascoltare due sorgenti!!!! Devo assolutamente ritrovarla!!!!! L'idea può funzionare... Però a voler fare le cose serie una bella scheda mi servirebbe... Avete consigli da darmi? E se le porte usb fossero 1.1? Il mio notebook è stato acquistato a novembre 2002. Altrimenti un bel collegamento Firewire, ma quanto mi costa? Non voglio spendere molto... Avete qualche bella dritta da darmi? Grazie amici...
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 13. Gennaio 2004 22:46
Ciao Sratos,volevo informarti che proprio questo mese su CM2(la rivista italiana di computer music)c'è una bellissima recensione di due bellissime schede audio PCMCIA della ECO,esattamente la INDIGO e la INDIGO DJ.Se sei seriamente interessato potresti darci uno sgurdo.SInceramente non me ne intendo molto di sistemi laptop,comunque questa mi sembra un'idea da non mettere in secondo piano.A te la scelta.Ciao
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 13. Gennaio 2004 22:55
Dimenticavo,per mia conoscenza lo standard USB 1.0 è ormai superato,sostituito dal più efficace 2.0 che può tra le tante cose contare su una larghezza di banda maggiore nonchè si può contare sul fatto che il rinnovato protocollo usb riesce a far lavorare meglio le periferiche connesse.Infine l'idea di usare una scheda sonora esterna firewire non sarebbe male,contando sul fatto che codesta tu la debba usare anche in studio sotto il normale sistema desktop,atrimenti non ne vedo il motivo e che quindi dovresti prendere in seria considerazione uno dei modelli che ti ho citato io nel precedente post.Ciao e buona computer music!
|
|
|
|
Stratos
Junior Member
Member # 3372
|
posted 13. Gennaio 2004 23:57
Grazie a tutti per i preziosi consigli! I drivers ASIO2KS ho già provato ad installarli, ma quando nell' audio system cerco di settare l'ASIO Kernel-Streaming mi da l'errore NO DRIVER ASIO ERROR!!! Come mai? Ho anche provato ad installare i KXDrivers ma non si installano!! Cos'è? Una specie di maledizione?
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 14. Gennaio 2004 00:01
Sratos non per volerla fare lunga,ma se ascolti il mio consiglio credo che avrai da guadagnarci se è vero che possiedi una scheda sonora onboard è semplicemente inutile che continui a perderci la testa!
|
|
Stratos
Junior Member
Member # 3372
|
posted 14. Gennaio 2004 00:14
Hai proprio ragione Richard! E' solo che volevo fare subito qualche esperimento, ma da un notebook non si può volere troppo... E' già una gran bomba, ha solo bisogno di un buon detonatore...
|
|
|
Stratos
Junior Member
Member # 3372
|
posted 14. Gennaio 2004 03:13
Controlleròil tutto e ti farò sapere... anche stanotte le 3:00!!!!! Ah..., per la musica questo ed altro... Grazie amici!!!!!
|
|
|
ian72
Junior Member
Member # 3231
|
posted 14. Gennaio 2004 19:08
Stratos: non puoi installare i KX...ci credo che non funzionano!! sono fatti per la soundblaster.....scheda che monta il chip emu.......chip per cui è stato creato quel driver
|
|
|