Autore
|
Topic: cubase SX e la sincronizzazione midi
|
ian72
Junior Member
Member # 3231
|
posted 16. Gennaio 2004 02:40
Ho delle songs midi fatte da me su un floppy. Le utilizzavo con un lettore di midifile e una scheda esterna yamaha mu50. Per portare tutto in formato audio ho deciso di connettere tramite il midi il lettore esterno che a sua volta invia i dati con una seconda uscita alla scheda yamaha. Gli out analogici della scheda yamaha gli ho connessi all'ingresso della scheda audio del pc. Volevo fare in modo che, sincronizzando il tutto, quando premevo play sul lettore cubase fosse pronto a partire con la registrazione. Questo perchè voglio affidare ad ogni traccia audio una singola traccia midi. So benissimo che invece di leggere il floppy da un lettore esterno lo posso far leggere direttamente da cubase.....ed infatti così ho fatto. Il problema è che quando premo sync in cubase rimane in "idle" e non parte la registrazione. Ho settato bene il lettore con il suo clock e penso di aver settato bene anche il cubase.....non capisco cosa sbaglio. Pensando che potesse essere il lettore midi la causa di tutto ciò ho provato a sincronizzare il tutto con un sequencer esterno un po vecchiotto, roland mc-50. Niente anche in questo caso .......qualcuno può illuminarmi?? grazie
| IP: Logged
|
|
oltreleonde
Junior Member
Member # 3132
|
posted 17. Gennaio 2004 15:03
Che scheda audio interna hai? forse che non sia quello il problema, controlla che sia impostata per poter convertire il midi in wave, oppure registrare ciò che di volta in volta desideri, se usi le ultime versioni di Cubase esse implicano un hardware perfetto, quindi un acheda audio non scadente.
|
|
ian72
Junior Member
Member # 3231
|
posted 17. Gennaio 2004 15:42
non penso sia quello il problema....ho una m-audio delta44 e per il midi uso un interfaccia USB roland 1 in/1 out
|
|
|