Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Due processori... (semplice domanda)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Due processori... (semplice domanda)
Daniel_e
Member
Member # 2535

- posted 20. Gennaio 2004 01:39      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un Amd con una scheda madre che può supportare anche due processori. Per ora ne ho uno solo, un 3000. Ciò vuol dire che posso mettergli volendo anche un'altro 3000 in modo da avere 6000 di velocità? Chiaritemi per favore questa cosa. Grazie e ciao a tutti...
Daniel_e

ian72
Junior Member
Member # 3231

- posted 20. Gennaio 2004 22:13      Profile for ian72   Email ian72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no! non hai un 6000.....hai due processori 3000+ che lavorano in parallelo......la frequnza di lavoro rimane la stessa ma aumentano il numero di operazioni svolte.....sarebbe da provare un configurazione del genere con i vari VST.
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 20. Gennaio 2004 22:16      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yeah.Stessa velocità di clok ma il doppio delle istruzioni eseguibili nella medesima unità di tempo.
Daniel_e
Member
Member # 2535

- posted 21. Gennaio 2004 01:53      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Richard:
Yeah.Stessa velocità di clok ma il doppio delle istruzioni eseguibili nella medesima unità di tempo.

Non ho capito molto, provate con un esempio per favore. Mi sembra di aver capito che se prima due cose le facevo in un secondo adesso le faccio in mezzo secondo giusto? Comunque sia sarebbe meglio averne due piuttosto che uno quello mi sembra chiaro. Ciao...
Daniel_e

soulful_house
Junior Member
Member # 2363

- posted 21. Gennaio 2004 13:57      Profile for soulful_house   Email soulful_house         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no. La velocità aumenta tipo di un 60% al massimo....e solo con applicazioni che sfruttano il dual processor, cioe' ottimizzate in qs senso.
Cubase sx dovrebbe farlo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.