Autore
|
Topic: Prima incisione ma primo problema!
|
Gitanero
Junior Member
Member # 3392
|
posted 20. Gennaio 2004 23:07
Ho fatto la mia prima incisione con Cubase sx e la soundblaster live, ovviamente in attesa della Delta! Ma ora ho un problema, se cerco di esportare il file vado Su EXPORT e MIXDOWN ma poi il file non si sente! Lo esporto come MP3 oppure Wav. non e' che sbaglio qualcosa? Grazie
| IP: Logged
|
|
|
|
|
mau
Member
Member # 2333
|
posted 21. Gennaio 2004 10:45
vero
|
|
Gitanero
Junior Member
Member # 3392
|
posted 21. Gennaio 2004 11:26
Allora non capisco perche quando faccio il MIXDOWN mi fa scegliere come le voglio esportare, se mp3 o wav altri, poi mi fa sceglier alcuni impostazioni, poi mi dice dio mettere le due staff di inizio e fine brani, poi fa una strana musichetta mentre converte il file, clicco sul file e non si sente niente. Mistero! Qualcuno sa dirmi il perche'??
|
|
|
moreno
Member
Member # 2264
|
posted 21. Gennaio 2004 11:44
quote: Originally posted by Gitanero: Allora non capisco perche quando faccio il MIXDOWN mi fa scegliere come le voglio esportare, se mp3 o wav altri, poi mi fa sceglier alcuni impostazioni, poi mi dice dio mettere le due staff di inizio e fine brani, poi fa una strana musichetta mentre converte il file, clicco sul file e non si sente niente. Mistero! Qualcuno sa dirmi il perche'??
Forse faccio prima a spiegarti come si fa, poi provaci:
Posiziona i puntatori in modo che comprendano il contenuto di tutte le tracce che vuoi esportare. Verifica che non ci siano tracce mutate tra quelle che vuoi esportare. Seleziona tutte le tracce da esportare. Vai su File-export-audio mixdown Ti si apre una finestra in cui ti viene chiesto il formato in cui vuoi esportare il file (non farlo in mp3 se non vuoi perdere 8 bit sul file, fallo di norma in wav), e dove lo vuoi salvare. Seleziona stero intervelead se vuoi esportare il file in stereo. A quanti bit e frequenza di campionamento esporti? Io di norma esporto a 16 bit/ 44.100khz Se vuoi avere il mixdown su traccia stereo nel progetto cubase da cui hai esportato, seleziona anche import to pool. Clicca su ok e direi che sei a posto
|
|
|
|
Gitanero
Junior Member
Member # 3392
|
posted 22. Gennaio 2004 08:35
Allora raga' mi spiego meglio, io il midifile lo importo dal pc e poi creo una traccia audio per registrare lo strumento solista. Certo potrei far suonare il midifile alla tastiera e poi acquisirlo come traccia audio, ma pensavo che anche il midifile venisse convertito insieme alla traccia audio. Invece no, quando ascolto il file, sento suonare solo la traccia audio. Durante il "mixdown" sento praticamente il brano ma velocizzato mentre lo mixa e c'e la barra che aumenta di percentuale durante il processo, quindi presumo che il tutto venga mixato in un unico file, ma non capisco perche' mi fa sentire solo la traccia audio alla fine! Grazie per i consigli.
|
|