Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Errore durante l'esportazione!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Errore durante l'esportazione!
Gitanero
Junior Member
Member # 3392

- posted 21. Gennaio 2004 18:32      Profile for Gitanero   Email Gitanero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma non riesco a capire che errore sia!
Mentre cerco di esportare il mio progetto composta da un midifile ed una traccia audio, il cubase mi dice AN ERROR DURING THE EXPORT, non ho trovato nulla a proposito sul manuale che vuol dire?
Perche' non mi fa esportare il mio progetto?

Grazie

faber
Member
Member # 1533

- posted 21. Gennaio 2004 18:36      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi posizionare i locators che sono quelle 2 freccioline sopra le tracce. mi raccomando, se la striscina viene verde scuro non esporti, devi invertire le freccioline e diventerą verde acceso.
se non hai capito prendi il cubo e prova , capirai subito
ciao

mke52
Member
Member # 2864

- posted 22. Gennaio 2004 10:28      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E'successo anche a me pur avendo messo i locators. Se non dovessi risolvere il problema sappi che io l'ho esportato con un trucco non del tutto professionale:
Ho fatto un copy delle tracce e le ho copiate su un nuovo progetto e non ha funzionato. Evidentemente c'era qualcosa nelle traccie stesse.
Ho quindi aperto un altro progetto, messo in mute tutte le sue tracce, copiato le tracce del progetto incriminato e come per miracolo l'export e' riuscito. Non michiedere perche', non lo so...
mike

Gitanero
Junior Member
Member # 3392

- posted 22. Gennaio 2004 10:36      Profile for Gitanero   Email Gitanero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ci sono risucito anche se mi esporta solo la traccia audio e non quelle midi!
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 22. Gennaio 2004 10:39      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi fare in modo di fare rientrare in un input della scheda audio l'uscita dello strumento midi (tastiera,expander,ecc..)

fai cosi :

crei una nuova traccia audio in cubase

assegni alla suddetta traccia l'input della scheda audio che hai usato prima

metti in mute le tracce "non midi"

parti con la registrazione

fine

p.s.
questo presuppone che le tracce midi non siano associate a VST instrument .. altrimenti sarebbero gią nel mix senza questo sbattimento

Gitanero
Junior Member
Member # 3392

- posted 22. Gennaio 2004 11:01      Profile for Gitanero   Email Gitanero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok d'accordo, basta che faccio suonare il midi alla tastiera e l'acquisisco come traccia audio quindi?
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 22. Gennaio 2004 11:06      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto
il midi va e in tempo reale sulla traccia audio registri quello che viene fuori dalla tastiera

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.