posted 21. Gennaio 2004 18:32
Scusate ma non riesco a capire che errore sia! Mentre cerco di esportare il mio progetto composta da un midifile ed una traccia audio, il cubase mi dice AN ERROR DURING THE EXPORT, non ho trovato nulla a proposito sul manuale che vuol dire? Perche' non mi fa esportare il mio progetto?
posted 21. Gennaio 2004 18:36
devi posizionare i locators che sono quelle 2 freccioline sopra le tracce. mi raccomando, se la striscina viene verde scuro non esporti, devi invertire le freccioline e diventerą verde acceso. se non hai capito prendi il cubo e prova , capirai subito ciao
| IP: Logged
posted 22. Gennaio 2004 10:28
E'successo anche a me pur avendo messo i locators. Se non dovessi risolvere il problema sappi che io l'ho esportato con un trucco non del tutto professionale: Ho fatto un copy delle tracce e le ho copiate su un nuovo progetto e non ha funzionato. Evidentemente c'era qualcosa nelle traccie stesse. Ho quindi aperto un altro progetto, messo in mute tutte le sue tracce, copiato le tracce del progetto incriminato e come per miracolo l'export e' riuscito. Non michiedere perche', non lo so... mike
posted 22. Gennaio 2004 10:36
Grazie ci sono risucito anche se mi esporta solo la traccia audio e non quelle midi!
posted 22. Gennaio 2004 10:39
devi fare in modo di fare rientrare in un input della scheda audio l'uscita dello strumento midi (tastiera,expander,ecc..)
fai cosi :
crei una nuova traccia audio in cubase
assegni alla suddetta traccia l'input della scheda audio che hai usato prima
metti in mute le tracce "non midi"
parti con la registrazione
fine
p.s. questo presuppone che le tracce midi non siano associate a VST instrument .. altrimenti sarebbero gią nel mix senza questo sbattimento
posted 22. Gennaio 2004 11:01
Ok d'accordo, basta che faccio suonare il midi alla tastiera e l'acquisisco come traccia audio quindi?
posted 22. Gennaio 2004 11:06
esatto il midi va e in tempo reale sulla traccia audio registri quello che viene fuori dalla tastiera