Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sincronizzazione delle traccie in cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sincronizzazione delle traccie in cubase sx
Gitanero
Junior Member
Member # 3392

- posted 21. Gennaio 2004 19:47      Profile for Gitanero   Email Gitanero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie delle precedenti dritte.
Ora ho un altro problema e non trovo la soluzione sul manuale.
Ho due traccie e dovrei sicronizzarle.
Cerco di spostarle orrizontalmente ma purtroppo non trovo la giusta misura!
O la sposto troppo avanti o troppo indietro, mi sa che c'e qualche parametro impostato nel programma che non mi permette di metterla dove voglio, vedo che spostano la traccia aumentano o diminuiscono dei numerini, c'e uan funzione per metterle in sincronia?
Praticamente quando sposto le traccie o la base inizia prima o lo strumento solista inizia dopo!
Non c'e verso di farle coincidere!

Parlo di cubase SX

Grazie

valevi
Member
Member # 2683

- posted 21. Gennaio 2004 19:58      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le tracce sono audio o midi?
Gitanero
Junior Member
Member # 3392

- posted 21. Gennaio 2004 20:07      Profile for Gitanero   Email Gitanero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il momento sto lavorando su due traccie audio.
valevi
Member
Member # 2683

- posted 21. Gennaio 2004 20:13      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che sia.....anzi ne sono sicuro.....la risoluzione del tempo.

Ti consiglio di fare così:

Apri la traccia audio che ti interessa-->selezioni la parte che vuoi sistemare (se è tutta la traccia clicchi su seleziona tutto)-->cambi la risoluzione del tempo (mettendola ad esempio in ottavi,sedicesimi etc in base alla precisione che vuoi,e sposti la striscia dell'audio orizzontalmente.

Capito?

Gitanero
Junior Member
Member # 3392

- posted 21. Gennaio 2004 21:47      Profile for Gitanero   Email Gitanero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ma non sono come si fa a impostarlo coem dici te.
valevi
Member
Member # 2683

- posted 21. Gennaio 2004 22:31      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apri la traccia audio e in alto ed imposti le voci(al momento non ho Cubase davanti,quindi non mi ricordo bene come si chiamano)snap e quant. a 16...per esempio.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.