Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Esportare traccia!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Esportare traccia!!!
silvio
Member
Member # 2875

- posted 22. Gennaio 2004 09:40      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando in Sx metto in play alcune traccie e le registro in una nuova track (anzichè fare export/mixdown), come faccio poi a esportare questa traccia come file wave ?

scusate se la domanda è stupid!!!
ma grazie per la risposta!!

ciao

Gitanero
Junior Member
Member # 3392

- posted 22. Gennaio 2004 09:45      Profile for Gitanero   Email Gitanero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MI spiegheresti come fai a far suonare delle traccie in sx e poi reigstrarne una unica?
Perche' io avrei necessita' di registrare le tracce midi e trasformarla in una traccia audio.
Grazie

silvio
Member
Member # 2875

- posted 22. Gennaio 2004 12:25      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
crei una nuova traccia, metti in solo le traccie midi che vuoi rendere audio e registri queste sulla nuova traccia audio
spero di essere stato chiaro

ciao

Vandroy
Junior Member
Member # 2903

- posted 22. Gennaio 2004 12:39      Profile for Vandroy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ho capito bene la domanda ti basta mettere in solo la nuova traccia audio che hai creato e fare l'export mixdown selezionando wave come formato di esportazione...
silvio
Member
Member # 2875

- posted 22. Gennaio 2004 13:41      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma come dici tu alla fine bisogna comunque fare export/mixodown, quindi dov'è la conveniza nel mettere in play le traccie e registrarle su una nuova anziche fare delle traccie direttamente il mixdown?
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 22. Gennaio 2004 14:04      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by silvio:
ma come dici tu alla fine bisogna comunque fare export/mixodown, quindi dov'è la conveniza nel mettere in play le traccie e registrarle su una nuova anziche fare delle traccie direttamente il mixdown?

perchè forse parlano di mixdown di strumenti non VSTi (provvenienti da generatori di suono midi esterni al computer)che non permettono di fare diveramente ...
nel mixdown rientrano solo le tracce audio e le tracce midi suonate da VSTi

silvio
Member
Member # 2875

- posted 22. Gennaio 2004 17:50      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi se ho capito bene quando ho una traccia in cubase l'unico modo per "tirarla fuori" come traccia audio devo usare export/mixdown?????
ciao

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 22. Gennaio 2004 19:54      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
quindi se ho capito bene quando ho una traccia in cubase l'unico modo per "tirarla fuori" come traccia audio devo usare export/mixdown?????
ciao

quote:
ciao

quì si sta facendo confusione ....

questa traccia è una traccia midi ?

se si ... a cosa la hai assegnata ?

ad uno strumento virtuale (VST instrument) o in carne ed ossa (expander, tastiera) ?
--------------------------------------------
se è un VSTi -----> puoi farlo in entrambi modi (c'è stata una disputa + di una volta su cosa conviene. la stragrande maggioran<a è daccordo per l'export)
se è una tastiera/expander ---------> unica chance è l'altro metodo. quindi nuova traccia audio in registrazione con input sull'uscita della tastiera.
se ti trovassi in questa ipotesi non è comunque necessario un ulteriore export se vuoi il wav della traccia. esso sarà infatti già presente nella cartelletta audio del project ...

silvio
Member
Member # 2875

- posted 24. Gennaio 2004 08:51      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la traccia che intendevo non era midi ma audio, per cui cosa mi dici? cosìè meglio?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Gennaio 2004 08:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se e' tutta intera si puo' andare a cercarla nell'hd .. e' gia' li' pronta

se invece e' composta da vari spezzoni (=parts) allora l'export
va bene

(che poi va bene aNche nel primo caso)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
silvio
Member
Member # 2875

- posted 24. Gennaio 2004 08:59      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendi dire che è nella cartella audio giusto? az non ci avevo pensato
thanks

Gitanero
Junior Member
Member # 3392

- posted 24. Gennaio 2004 09:15      Profile for Gitanero   Email Gitanero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
crei una nuova traccia, metti in solo le traccie midi che vuoi rendere audio e registri queste sulla nuova traccia audio
spero di essere stato chiaro

ciao

Ma e' una cosa che avviene automaticamente? Basta che creo una nuova traccia, faccio suonare le traccie midi e loro vengono registrate su quella nuova traccia?

silvio
Member
Member # 2875

- posted 24. Gennaio 2004 10:33      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, l'unica cosa devi vedere se è da impostare il mixer interno della tua skeda audio, ad es. con la mia audiophile devo abilitare l'input del mixer interno.
comunque tu prima prova a farlo, se non funziona vediamo che cos'altro manca...
ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.