posted 22. Gennaio 2004 09:40
quando in Sx metto in play alcune traccie e le registro in una nuova track (anzichè fare export/mixdown), come faccio poi a esportare questa traccia come file wave ?
scusate se la domanda è stupid!!! ma grazie per la risposta!!
posted 22. Gennaio 2004 09:45
MI spiegheresti come fai a far suonare delle traccie in sx e poi reigstrarne una unica? Perche' io avrei necessita' di registrare le tracce midi e trasformarla in una traccia audio. Grazie
| IP: Logged
posted 22. Gennaio 2004 12:25
crei una nuova traccia, metti in solo le traccie midi che vuoi rendere audio e registri queste sulla nuova traccia audio spero di essere stato chiaro
posted 22. Gennaio 2004 12:39
se ho capito bene la domanda ti basta mettere in solo la nuova traccia audio che hai creato e fare l'export mixdown selezionando wave come formato di esportazione...
posted 22. Gennaio 2004 13:41
ma come dici tu alla fine bisogna comunque fare export/mixodown, quindi dov'è la conveniza nel mettere in play le traccie e registrarle su una nuova anziche fare delle traccie direttamente il mixdown?
quote:Originally posted by silvio: ma come dici tu alla fine bisogna comunque fare export/mixodown, quindi dov'è la conveniza nel mettere in play le traccie e registrarle su una nuova anziche fare delle traccie direttamente il mixdown?
perchè forse parlano di mixdown di strumenti non VSTi (provvenienti da generatori di suono midi esterni al computer)che non permettono di fare diveramente ... nel mixdown rientrano solo le tracce audio e le tracce midi suonate da VSTi
posted 22. Gennaio 2004 17:50
quindi se ho capito bene quando ho una traccia in cubase l'unico modo per "tirarla fuori" come traccia audio devo usare export/mixdown????? ciao
quote:Originally posted by silvio: quindi se ho capito bene quando ho una traccia in cubase l'unico modo per "tirarla fuori" come traccia audio devo usare export/mixdown????? ciao
quote:Originally posted by silvio: quindi se ho capito bene quando ho una traccia in cubase l'unico modo per "tirarla fuori" come traccia audio devo usare export/mixdown????? ciao
quì si sta facendo confusione ....
questa traccia è una traccia midi ?
se si ... a cosa la hai assegnata ?
ad uno strumento virtuale (VST instrument) o in carne ed ossa (expander, tastiera) ? -------------------------------------------- se è un VSTi -----> puoi farlo in entrambi modi (c'è stata una disputa + di una volta su cosa conviene. la stragrande maggioran<a è daccordo per l'export) -------------------------------------------- se è una tastiera/expander ---------> unica chance è l'altro metodo. quindi nuova traccia audio in registrazione con input sull'uscita della tastiera. se ti trovassi in questa ipotesi non è comunque necessario un ulteriore export se vuoi il wav della traccia. esso sarà infatti già presente nella cartelletta audio del project ... --------------------------------------------
posted 24. Gennaio 2004 08:51
la traccia che intendevo non era midi ma audio, per cui cosa mi dici? cosìè meglio?
posted 24. Gennaio 2004 08:59
intendi dire che è nella cartella audio giusto? az non ci avevo pensato thanks
quote:Originally posted by silvio: crei una nuova traccia, metti in solo le traccie midi che vuoi rendere audio e registri queste sulla nuova traccia audio spero di essere stato chiaro
ciao
Ma e' una cosa che avviene automaticamente? Basta che creo una nuova traccia, faccio suonare le traccie midi e loro vengono registrate su quella nuova traccia?
posted 24. Gennaio 2004 10:33
si, l'unica cosa devi vedere se è da impostare il mixer interno della tua skeda audio, ad es. con la mia audiophile devo abilitare l'input del mixer interno. comunque tu prima prova a farlo, se non funziona vediamo che cos'altro manca... ciao