Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » win xp lite

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: win xp lite
tosses
Junior Member
Member # 3355

- posted 27. Gennaio 2004 00:55      Profile for tosses   Email tosses         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siete al corrente del'esistenza di un sistema operativo xp fatto esclusivamente pe rsuonare con il pc?
pare si chiami xp lite.
ne sapete nulla?

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 27. Gennaio 2004 01:35      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è un sistema operativo è un tool che serve a snellire il SISTEMA OPERATIVO madre e cioè WIN XP!

Secondo me è comodo!

Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 27. Gennaio 2004 08:52      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa è interessante, mi sapete dire dove si può scaricare? E' un Freeware?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 27. Gennaio 2004 09:56      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E siamo sicuri che funziona bene ? O sclera tutto ?
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

- posted 27. Gennaio 2004 10:28      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è free Per la versione XP non so se esiste la versione "free" ovvero limitata.

Ho provato win98 lite sul portatile e vi devo dire che non sclera affatto, ho disinstallato anche l'explorer (quindi niente internet) e tutte le ****ate made in microsoft.

Risultato:
Sistema stabile, veloce e ottimizzato.

Per Xp non saprei

Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 27. Gennaio 2004 10:30      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si tratta di un software che non è free.
Io l'ho installato e devo dire che non mi mai ha dato nessun problema: si riesce a disinstallare un sacco di robaccia in maniera moooolto semplice.

Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 27. Gennaio 2004 10:42      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa si fa interessante visto che anch'io uso un portatile!!! Sapete dirmi dove è possibile reperirlo? Grazie!!!!
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 27. Gennaio 2004 10:44      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è interessante solo per un portatile...
Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 27. Gennaio 2004 11:07      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo sò!!! Io sono riuscito a ottimizzare XP utlilizzando MSCONFIG, in questo modo quando utilizzo Cubase elimino tutti i TRS che non mi servono ( Rete, Gestione internet, anti virus ecc. ). Solo che ogni volta che devo ripristinare la configurazione devo resettare il PC!!! Sarebbe quindi utili qualcosa di più semplice ed efficace!!!
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

- posted 27. Gennaio 2004 11:18      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo è il link http://www.litepc.com/

c'è anche un'ottima recensione su xelenio.com
http://www.xelenio.com/basica/

saluti

simon
Member
Member # 1237

- posted 27. Gennaio 2004 11:32      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è facile da usare questo xp lite? per uno che non se ne intende, come me, non è che vado a disabilitare funzioni primarie che poi non mi fanno girare il sistema? o è tutto semplice?
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

- posted 27. Gennaio 2004 11:39      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
è facile da usare questo xp lite? per uno che non se ne intende, come me, non è che vado a disabilitare funzioni primarie che poi non mi fanno girare il sistema? o è tutto semplice?

UN po di accortezza ci vuole, specialmente se usi la versione PRO, per il resto è molto facile da usare, aggiunge nella funzione Installa applicazioni la disinstallazione di alcuni elementi che solitamente non visualizzi, tipo explorer, media player ecc...

Poi decidi tu cosa togliere

Rix
Junior Member
Member # 3419

- posted 27. Gennaio 2004 12:15      Profile for Rix   Email Rix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto il sito e non sembra male!!! Anche se alcune funzioni sono simili all' MSCONFIG!! Scaricherò la versione trial!!!

TNK!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.