posted 01. Febbraio 2004 17:58
qualcuno mi sa dire quale programma mi permette di importare un midi per poter cambiare i suoi canali?ad es. cambiare il canale 3 dove c'è il piano e metterci un flauto..attenzione però,le modifiche devono poterle salvare..grazie..se si può fare anche con cubase spiegatemelo
| IP: Logged
posted 02. Febbraio 2004 14:52
ciao: non so se ho capito il problema. importa il midi in cubase (o cubasis è lo stesso). clicca sulla track midi di cui ti interessa cambiare lo strumento. clicca la freccia grigia in basso a sinistra x aprire il monitor guarda cosa stai suonando( ad es piano) nel menu sopra il volume. scorri il menu per cambiare lo strumento. normalmente il midi dovrebbe essere suonato con l'universal sound module di cubase. se no scegli l'universal sound module (che dovrebbe essere tra i vst instrument aperti di default) e cambia lo strumento. spero sia la risposta che ti serviva. ciao
posted 02. Febbraio 2004 16:56
ok grazie del tuo aiuto..sono riuscito a cambiare strumenti variando i numeri prg ovvero i programmi..quello ke ho notato xrò è che sono identificati come nu meri..come mai cubase non li riconosce con i nomi della scheda midi del pc??sai un modo x farlo?