Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Partizione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Partizione
RimShot
Junior Member
Member # 3499

- posted 03. Febbraio 2004 15:05      Profile for RimShot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi ho un HD con un filesystem NTFS in cui ho installato Win XP Pro.
Cosa succede se, attraverso Partition Magic, faccio una partizione Fat32???

noiser
Member
Member # 2591

- posted 03. Febbraio 2004 15:10      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esplode il disco.
noiser
Member
Member # 2591

- posted 03. Febbraio 2004 15:11      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco che senso abbia. A cosa ti serve una partizione in Fat32?
RimShot
Junior Member
Member # 3499

- posted 03. Febbraio 2004 15:13      Profile for RimShot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendevo un'altra partizione in fat32 per installare Win98.
Com'è che esplode scusa?

noiser
Member
Member # 2591

- posted 03. Febbraio 2004 15:17      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora guarda la partizione non è un problema. Secondo me piuttosto è inutile avere 2 sistemi operativi sullo stesso disco. Anzi direi quasi dannoso. Se non sono troppo indiscreto posso sapere cosa te ne fai di 2 SO, così ti posso consigliare meglio. Grazie
RimShot
Junior Member
Member # 3499

- posted 03. Febbraio 2004 16:59      Profile for RimShot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho win XP, ma ho necessita di smanettare su Protools Free quindi devo installare il 98.
Alla fine se faccio sta partizione in FAT32 non succede nulla di grave?

Lo odio windows del ****o...

noiser
Member
Member # 2591

- posted 03. Febbraio 2004 17:06      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No nulla di grave, semplicemente appesantisci tutto il sistema. Ciao
RimShot
Junior Member
Member # 3499

- posted 03. Febbraio 2004 18:14      Profile for RimShot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhe Windows è sempre pesante...
noiser
Member
Member # 2591

- posted 03. Febbraio 2004 18:34      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Immagina 2 quanto sono pesanti.
RimShot
Junior Member
Member # 3499

- posted 03. Febbraio 2004 19:10      Profile for RimShot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhe ma io so che la tecnica del dual boot è molto usata. Specialmente per chi fa tante cose col PC. Magari con un Os fai audio, con l'altro navighi, con l'altro fai video editing, ecc...
Non mi sembra così strana come cosa...

noiser
Member
Member # 2591

- posted 03. Febbraio 2004 19:31      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è strana, e inutile... tanto anche se hai 2 SO la macchina è sempre una. Quindi... Comunque fallo pure se devi, per carità io mica ti voglio fermare . Ciao
RimShot
Junior Member
Member # 3499

- posted 03. Febbraio 2004 20:21      Profile for RimShot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, grazie ciao!
moose
Member
Member # 2228

- posted 04. Febbraio 2004 10:36      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rimshot

riguardo alla partizione in fat32 non ti succede nulla, e se devi provare con PT Free e' un'ottima soluzione.
Fai un dual boot e vivi sereno (l'appesantimento e la dannosita' non riesco a capire cosa siano, visto che tu avrai a tutti gli effetti due dischi separati logicamente e non comunicanti).

Io per esempio ho una partizione con Xp e una con Win 2k (una e' dedicata solo alle applicazioni audio) e per i miei bisogni questa e' un'ottima soluzione.

Infine, un suggerimento: usa Partition Magic versione 8 e leggi per bene le istruzioni.

Enjoy.

noiser
Member
Member # 2591

- posted 04. Febbraio 2004 12:17      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse è il caso di sfatare il mito per cui "tanto anche se ce l'ho installato e non lo uso mica mi appesantisce il sistema..."

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.