Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » WIN 98 SE..ho 3 harddisk ,il terzo dovrei partiz e formatt... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: WIN 98 SE..ho 3 harddisk ,il terzo dovrei partiz e formatt...
ottimus
Junior Member
Member # 2606

- posted 03. Febbraio 2004 15:54      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un altro Pc con Win 98 SE
dovrei mettere al posto del cd room un harddisk ide ,quindi :

"primary master" Harddisk principale C
"primary slave" Harddisk secondario D
al posto del cdroom quindi dal bios in "secondary master" l'Harddisk che dovrebbe essere contrassegnato dalla lettera E come il cd room!
poi cosa succede che quando riavvio il pc con il floppy di WIN 98 e vado per fare la partizione sul terzo harddisk per poi formattarlo lui non lo vede rileva soltanto gli altri 2 Harddish cioe' il C e D,come faccio a partizionare in fat 32 e formattare questo terzo harddisk aggiunto al posto del Cd room che era contrassegnato dalla lettera E ? premetto che il BIOS lo vede tranquillamente,ma quando compio l'azione per partizionare o formattare non lo vede...cosa sbaglio?

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 03. Febbraio 2004 16:17      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai partition magic lo puoi fare da windows. anche se nelle risorse il disco non lo vedi partition magic lo vede e lo puoi lavorare.

altrimenti va fatto da dos.

ottimus
Junior Member
Member # 2606

- posted 03. Febbraio 2004 16:23      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
se hai partition magic lo puoi fare da windows. anche se nelle risorse il disco non lo vedi partition magic lo vede e lo puoi lavorare.

altrimenti va fatto da dos.

spiegami da dos,normalmente con tutti gli altri harrdisk l'ho sempre fatto,pero' magari sul terzo aggiunto da me ho sbagliato qualcosa,puoi spiegarmi come devo fare? tieni presente che lo messo al posto del cd room come secondary master ,e normalmente dovrebbe vederlo con la lettera E,appunto come il cd room che ho levato in precedenza...

laboros
Member
Member # 391

- posted 03. Febbraio 2004 16:35      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se parti dal dischetto di ripristino e installi il dos
hai lanciato fdisk per partizionare il tuo HD nuovo?
se non lo hai fatto è chiaro che il bios vede l'hd ma non windows
quindi lanci il dos del dischetto e poi digiti fdisk e segui attentamente le istruzioni che sono chiare e semplici.
ATTENZIONE
controlla sempre su quale HD stai operando perchè se sbagli ti rasi qualche altro hd e la cosa non credo che ti faccia piacere e sopra tutto non si può più tornare indietro.

d[^_^]b

ottimus
Junior Member
Member # 2606

- posted 03. Febbraio 2004 17:07      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
ma se parti dal dischetto di ripristino e installi il dos
hai lanciato fdisk per partizionare il tuo HD nuovo?
se non lo hai fatto è chiaro che il bios vede l'hd ma non windows
quindi lanci il dos del dischetto e poi digiti fdisk e segui attentamente le istruzioni che sono chiare e semplici.
ATTENZIONE
controlla sempre su quale HD stai operando perchè se sbagli ti rasi qualche altro hd e la cosa non credo che ti faccia piacere e sopra tutto non si può più tornare indietro.

d[^_^]b

io faccio cosi,siccome l'harddisk precisamente il terzo che ho aggiunto e' al posto del cd room,deve essere la lettera E quindi che percorso devo fare?

ottimus
Junior Member
Member # 2606

- posted 03. Febbraio 2004 18:50      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottimus:
io faccio cosi,siccome l'harddisk precisamente il terzo che ho aggiunto e' al posto del cd room,deve essere la lettera E quindi che percorso devo fare?

ho notato che cosi da dos non lo vede praticamente la E mi dice che c'e' la MS - RAMDRIVE .....ma come se gli ho attaccato il terzo harddisk!!! dovrebbe vedere il terzo harddisk al posto del lettore o no ?
dal bios lo vede bene come secondary master,invece da dos facendo fdisk vede la E ma non quella dell'harddisk,illuminatemi voi

ottimus
Junior Member
Member # 2606

- posted 03. Febbraio 2004 19:24      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ho notato che cosi da dos non lo vede praticamente la E mi dice che c'e' la MS - RAMDRIVE .....ma come se gli ho attaccato il terzo harddisk!!! dovrebbe vedere il terzo harddisk al posto del lettore o no ?
dal bios lo vede bene come secondary master,invece da dos facendo fdisk vede la E ma non quella dell'harddisk,illuminatemi voi

help

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 03. Febbraio 2004 19:26      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attenzione ottimus quando avvi con il ripristino di 98 ti viene creata un drive virtuale quindi non tornano i conti delle lettere per come li hai proposti.
perchè diamine usi il ripristino di W98 ? se avessi su XP potrei capire .. ma hai il dos su quella macchina per cui riavvia in modalità msdos ... fdisk è presente in windows\command

ottimus
Junior Member
Member # 2606

- posted 03. Febbraio 2004 19:41      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
attenzione ottimus quando avvi con il ripristino di 98 ti viene creata un drive virtuale quindi non tornano i conti delle lettere per come li hai proposti.
perchè diamine usi il ripristino di W98 ? se avessi su XP potrei capire .. ma hai il dos su quella macchina per cui riavvia in modalità msdos ... fdisk è presente in windows\command

ok raffaello,hai ragione,quando riavvio in dos che percorso devo fare per la partizione dammi un esempio anzi....come devo fare,tieni presente che l'harddisk nuovo l'ho messo al posto del cdroom che era sulla lettera E...dimmi tu grazie

ottimus
Junior Member
Member # 2606

- posted 03. Febbraio 2004 19:53      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ok raffaello,hai ragione,quando riavvio in dos che percorso devo fare per la partizione dammi un esempio anzi....come devo fare,tieni presente che l'harddisk nuovo l'ho messo al posto del cdroom che era sulla lettera E...dimmi tu grazie

il problema e' che la DIRECTORY E:/ che sarebbe il mio terzo nuovo harddisk non lo vede....mentre la C e la D cioe' gli altri 2 harddik li vede benissimo,quindi anche riavviando in modalita' dos come faccio a dirgli di farlo in fat 32 per poi formattarlo se le azioni che faccio non vanno bene,ho semplicemente tolto il lettore cdroom,quindi su seconadry master c'e' questo benedetto disco fisso nuovo,su secondary slave c'e' il masterizzatore di cui i jumper dietro ad ogni hardware sono i corrispondenti master e slave quindi disco fisso nuovo master e masterizzatore slave ( i jumper )...boh

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 03. Febbraio 2004 20:02      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
calmati
non può vederlo ancora l'hard disk !!
sei riuscito a trovare e lanciare fdisk ?
si ?
allora

digli di si al supporto dei grossi dischi

scegli l'opzione 5
ti fa vedere i drive presenti (anche quello nuovo) e lo scegli

scegli l'opzione 4 e visualizzi il drive corrente. ti assicuri che sia il nuovo (per scaramanzia) e torni alla maschera precedente

scegli 1 e crei la partizione

a quel punto il disco è visibile e lo formatti

e calma ....

ottimus
Junior Member
Member # 2606

- posted 03. Febbraio 2004 20:03      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raffaello ora provo e ti faccio sapere subito....
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 03. Febbraio 2004 20:05      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi viene il dubbio .. ma non è che con la asus nuova non puoi attaccare 3 hard disk ?

no .... no .. scherzo !!!

ottimus
Junior Member
Member # 2606

- posted 03. Febbraio 2004 20:07      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
calmati
non può vederlo ancora l'hard disk !!
sei riuscito a trovare e lanciare fdisk ?
si ?
allora

digli di si al supporto dei grossi dischi

scegli l'opzione 5
ti fa vedere i drive presenti (anche quello nuovo) e lo scegli

scegli l'opzione 4 e visualizzi il drive corrente. ti assicuri che sia il nuovo (per scaramanzia) e torni alla maschera precedente

scegli 1 e crei la partizione

a quel punto il disco è visibile e lo formatti

e calma ....

grande raffaellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo era l'opzione 5 che dovevo fare poi ho controllatto con la 4 per scaramanzia ora sta partizionandooooooooooooooooooooooooo poi procedo con la formattazioneeeee giusto?

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 03. Febbraio 2004 20:08      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no lascialo così tanto per consumare corrente ....

E' CHIARO NO ???

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.