Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiutatemi a pompare il volume!!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiutatemi a pompare il volume!!!!
silvio
Member
Member # 2875

- posted 06. Febbraio 2004 08:55      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
mia stà venendo la nausea e non sono incinto, incomicio ad odiare il cubo, anche se non ne posso fare a meno!!!!!!
L'ennesimo problema è il volume delle canzoni, ho mixayo in modo che il volume del Master di Cubase Sx non superasse i Odb, ma arrivasse al massimo a -0.1 db, il problema è che mi ritrovo canzoni basse, che ovviamente non clippano, ma che sono molto più basse di un cd NORMALE......COME DEVO FARE? dove ho sbagliato? o posso rimediare???

ciao

faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Febbraio 2004 09:45      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
compressore (tipo L2 o t-racks) e poi normaliza a 0db
silvio
Member
Member # 2875

- posted 06. Febbraio 2004 10:08      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma il compressore L2 è un vsti FREE? mi dici come usarlo? lo metto nella sezione master effect? se si nei primi sei slot o negli ultimi 2?

ciao

faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Febbraio 2004 10:29      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, nn è free, è nel pacchetto della waves ..
ne esistono comunque di free e spero che qualcuno si faccia avanti x suggerirteli xchè io nn li conosco

puoi provare qui KvR

silvio
Member
Member # 2875

- posted 06. Febbraio 2004 11:32      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come pacchetto della waves intendi wavelab?? se si io ho wavelab 3.0 ma dovè stò L2?

cosa ne pensi se metto il vst dinamics in dotazione con Sx nel 7 o 8 slot della sezione master effect e abilito il limiter a 0db e cosi aumentare il fader della track master?

ciao

faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Febbraio 2004 12:36      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.waves.com/
faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Febbraio 2004 12:51      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.kvr-vst.com/get.php?mode=results&st=adv&soft=e&type=78&f=0&fe=0&win=1&free=1&com=1&un=1&sf=0&sort=1&rpp=100&Submit=Search
danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 06. Febbraio 2004 12:53      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by silvio:
come pacchetto della waves intendi wavelab?? se si io ho wavelab 3.0 ma dovè stò L2?

cosa ne pensi se metto il vst dinamics in dotazione con Sx nel 7 o 8 slot della sezione master effect e abilito il limiter a 0db e cosi aumentare il fader della track master?

ciao

allora...secondo se non hai L1 o L2 della waves che sono formidabili...l'alternativa è il vstdynamics ma non sui 7-8 del master li devi metterere il UV22 (abilitato solo nel momento del mix) il vstdyna lo metti magari al primo slot e inserisci il compressor con il limiter, se ti piace anche il softclip.

silvio
Member
Member # 2875

- posted 06. Febbraio 2004 14:08      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X FABER scusa la cagata che ho detto su L2

x danielen
ok provero

ma voi quando mixate il brano che ottenete a che volume gira, cioè è una cosa che viene fuori dal mix o è una cosa che ottenete dal mastering?
faccio un esempio, sul lettore cd in macchina un cd qualsiasi a volume 16 (va da 0 a 24 il volume del mio cd) è gia un bel volume, le mie canzoni mixate per avere quel VOLUME SONORO devo mettere il volume a 24, ridevo quindi fare il mix ?

ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Febbraio 2004 14:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
cioè è una cosa che viene fuori dal mix o è una cosa che ottenete dal mastering?
entrambi.. forse piu' dal mix

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
silvio
Member
Member # 2875

- posted 06. Febbraio 2004 14:54      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma yaso cosa devo fare per aumentare sto volume?
rifaccio l'export mixdown mettendo il vst dynamic nel 1 slot del master effect cosi posso gia aumentare il fader del master e aumentare il volume?
poi avendo solo wavelab e soundforge potrei usare uno dei 2 per aumentare ancora leggermente?
oppure ci rinuncio e passo il tempo a guardare ol grande bordello?

ciao

faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Febbraio 2004 16:03      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
X FABER scusa la cagata che ho detto su L2 ......
ciao

azz, nn devi scusarti, nn c'è motivo !!!!!
allora ...
.-. fai il mix
.-. fai export mixdown
.-. prendi un compressore e cerca di fare in modo di tirare su i volumi che stanno un po' nascosti ... prova con attack velocissimo a sposta la threshold (??) fino a che nn fa schifo e senti cali di volume in corrispondenza di urli (?) colpi di cassa forti (?) etc. etc.
((guarda, nn vorrei portarti fuori strada e spero che qualcuno + esperto di me (che nn lo sono x niente) arrivi a dirti realmente il sistema giusto))
.-. normalizza (con la funzione normalize in wavelab o in soundforge) a 0db

ccciaok

silvio
Member
Member # 2875

- posted 06. Febbraio 2004 16:16      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
COME COmPRESSORE HO SOLO DEI PLUG IN PER SX (i classici più qualche fee vsti), oppure posso usare soundforge, quale mi consigli?
e se usassi direttamnte un compresore nel master effect di SX?

faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Febbraio 2004 16:20      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
.........free vsti ...

1) guarda si chiamano vst effects e non vsti(nstruments)
2) io ti ho detto come farei ... esporta il mixdown e caricalo in wavelab ... anche li puoi usare il vst dynamics (come in cubase) ....... comprimi, normalizza a 0db!!!

devi
provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare fino a che non credi di avere raggiunto il massimo con i mezzi che hai a disposizione

c
f

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.