Autore
|
Topic: Wavelab & shutdown: RISOLTO: leggete!!
|
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141
|
posted 06. Febbraio 2004 18:59
Ebbene si, le ho provate tutte ma alla fine, sicome non faccio parte della categoria dei "formattatori brutali al minimo problema", ho scoperto la causa del problema e ve la comunico nel malaugurato caso capitasse anche a voi una simile sciagura.Riassumo: Wavelab al termine della masterizzazione di un CD mi spegneva il computer facendo apparire una finestra di nome shutdown con conto alla rovescia. La stringa "shutdown" proviene dal file della lingua inglese nella directory principale di Wavelab; difatti, cambiando lingua, cambia anche detta terminologia. Dico questo per coloro che mi avevano sollevato, giustamente, il dubbio fosse Nero a farmi casini. Nel registro ho trovato questo settaggio: [HKEY_CURRENT_USER\Software\VoB\CD Wizard\5.0] "ShutDownAfterWrite"="True" E' bastato commutare la chiave in "False" che il problema è sparito. Rimane il dubbio di chi o cosa mi ha settato quella chiave: che roba è VoB? Il CDWizard è proprio il modulo di programma che Wavelab sfrutta per masterizzare, ma come ampiamente discusso, l'opzione shutdown non esiste nelle preferenze e manco viene citata sul manuale. Ogni commento è gradito.
| IP: Logged
|
|
yokohama
Junior Member
Member # 3290
|
posted 06. Febbraio 2004 20:14
quote: Originally posted by Bellatrix:
Rimane il dubbio di chi o cosa mi ha settato quella chiave: che roba è VoB?
Vob sono i file/filmati contenuti nei dvd...ma penso che non sia il nostro caso
molto + probabile potrebbe essere questo: www.vob.de (non so se è ancora valido) ovvero vob non sarebbe altro che una softwarehouse che sviluppa programmi di matserizzazione.... sono solo ipotesi,sia chiaro...
|
|
|
|
|
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141
|
posted 07. Febbraio 2004 17:36
Si, Laboros. Credo proprio sia un settaggio di Wavelab. Oltretutto, quel settaggio non è evocabile dal programma stesso, quindi si tratta di un baco o chissacche, perchè la versione che ho io è altamente instabile e questo problema è nulla in confronto alle altre grane di Wavelab.
|
|