Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Wavelab & shutdown: RISOLTO: leggete!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Wavelab & shutdown: RISOLTO: leggete!!
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

 - posted 06. Febbraio 2004 18:59      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ebbene si, le ho provate tutte ma alla fine, sicome non faccio parte della categoria dei "formattatori brutali al minimo problema", ho scoperto la causa del problema e ve la comunico nel malaugurato caso capitasse anche a voi una simile sciagura.

Riassumo: Wavelab al termine della masterizzazione di un CD mi spegneva il computer facendo apparire una finestra di nome shutdown con conto alla rovescia.
La stringa "shutdown" proviene dal file della lingua inglese nella directory principale di Wavelab; difatti, cambiando lingua, cambia anche detta terminologia.
Dico questo per coloro che mi avevano sollevato, giustamente, il dubbio fosse Nero a farmi casini.

Nel registro ho trovato questo settaggio:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\VoB\CD Wizard\5.0]
"ShutDownAfterWrite"="True"

E' bastato commutare la chiave in "False" che il problema è sparito.

Rimane il dubbio di chi o cosa mi ha settato quella chiave: che roba è VoB?
Il CDWizard è proprio il modulo di programma che Wavelab sfrutta per masterizzare, ma come ampiamente discusso, l'opzione shutdown non esiste nelle preferenze e manco viene citata sul manuale.

Ogni commento è gradito.


Messaggi: 99 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yokohama
Junior Member
Member # 3290

 - posted 06. Febbraio 2004 20:14      Profile for yokohama   Email yokohama         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bellatrix:

Rimane il dubbio di chi o cosa mi ha settato quella chiave: che roba è VoB?



Vob sono i file/filmati contenuti nei dvd...ma penso che non sia il nostro caso

molto + probabile potrebbe essere questo: www.vob.de (non so se è ancora valido)

ovvero vob non sarebbe altro che una softwarehouse che sviluppa programmi di matserizzazione....

sono solo ipotesi,sia chiaro...


Messaggi: 49 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

 - posted 06. Febbraio 2004 21:31      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmm.. quell'link non è attivo, come hai supposto.
La cosa è assai curiosa anche perchè io sono un linuxiano; questo significa che su quella partizione non installo nulla se non roba musicale: SX, Wavelab, Nero e qualche plugin.
Quindi, il terrificante (e inutile) registro non è pasticciato da nulla.

Vabbeh, l'importante è esserne usciti ed aver pubblicato la soluzione, cosa che a parer mio ben poca gente fa, purtroppo.


Messaggi: 99 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yokohama
Junior Member
Member # 3290

 - posted 06. Febbraio 2004 22:13      Profile for yokohama   Email yokohama         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe darsi che la parte dedicata alla masterizzazione sia stata fatta appunto dalla softwarehouse vob.

magari stò vob è uno standard....bhò...

ma non mi pare niente di preoccupante!!
anche io (win xp) ho wavelab,e anche io ho questo vob.

non te la far prender male....non penso ce ne sia motivo


Messaggi: 49 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 06. Febbraio 2004 23:45      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se può aiytare a capire io ho XP e nel mio registro non esiste la cartella VOb.
I prog di masterizzazione che uso sono Nero e Alcohol 120%.

Quindi è possibile che venga creata da wavelab?
Proprio perchè si occupa anche di masterizzazione?

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
Bellatrix
Junior Member
Member # 2141

 - posted 07. Febbraio 2004 17:36      Profile for Bellatrix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, Laboros.
Credo proprio sia un settaggio di Wavelab.
Oltretutto, quel settaggio non è evocabile dal programma stesso, quindi si tratta di un baco o chissacche, perchè la versione che ho io è altamente instabile e questo problema è nulla in confronto alle altre grane di Wavelab.

Messaggi: 99 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.